>> Iscriviti alla Newsletter  >> EFFEDIEFFESHOP.com Sezioni :
 
RSS 2.0
vot.jpg
Il punto della situazione sulle elezioni: se da una parte alcuni dati veramente incoraggianti possono far ben sperare noi poveri cittadini, dall’altra i poteri più o meno occulti che influenzeranno anche questo nuovo governo sono ancora li’. Alcuni scelti da noi, altri imposti. Berlusconi ha nuovamente ricevuto dal popolo un mandato fortissimo, come la volta precedente.

Avremo tempo di deluderci

Maurizio Blondet    15 aprile 2008
  Salva in PDF
  Stampa
  Manda per E-mail
  Testo    
  Commenti
Lettori mi chiedono un commento sulle elezioni. So che è inevitabile, ma vorrei evitarlo. Non basta l’orgia televisiva non-stop? Forse è anche troppo presto; avremo tutto il tempo di deluderci ancora di più. Solo alcuni punti.

La politica estera è appaltata a Israele: non è solo l’elezione della fanatica Nirenstein, e di Betulla. Berlusconi ha già indicato come ministro degli Esteri il Frattini. Il personaggio, di nessuna levatura intellettuale, è una garanzia per neocon: farà quel che gli telefonano da Sion, senza il minimo di autonomia.

Più in generale, la nostra politica cosiddetta estera sarà segnata da un «filo-americanismo» fuori tempo massimo, che non esiste più nemmeno in USA, superpotenza con un piede nell’abisso della depressione e paralizzata psicologicamente dal fallimento della sua ideologia (il libero mercato armato), e priva di una ideologia di riserva. Casa delle illibertà? I sionisti al potere sono vendicativi.

Frattini ha già espresso la volontà di disciplinare Internet, la sola voce che Sion non controlla totalmente. Temo molto per siti come i nostri. Certo, come ha scritto de Fina, - tolti di mezzo Prodi e Visco e Bersani - almeno il governo Berlusconi ci restituirà la libertà di piazzare un bidet nel bagno di casa nostra, senza dover chiedere il permesso allo Stato (lo Stato che ha lasciato coprire le coste di orrori abusivi, per mezzo secolo).

Non sottovaluto affatto questo genere di libertà: fra l’altro, io stesso ho dovuto pagare 2.500 euro di sanatoria e multe sul mio bilocale in vendita a Milano, per via di un muretto con cui il precedente proprietario aveva trasformato la cucina a vista in cucinino separato: delitto supremo, esercizio della volontà privata in casa propria!

Miriadi di attività italiane sono perennemente ostacolate da centinaia di migliaia di divieti e controlli «legali» o fiscali di questo tipo. Però il sistema di controlli e punizioni delle volontà private è così incancrenito e minuzioso, è tanto connaturato alla Casta con le sue sottocaste pubbliche inadempienti, che dubito nel governo Berlusconi ci sia anche solo la competenza, per non parlare della volontà, di semplificare l’amministrazione.

Nel governo precedente, il Salame non l’ha fatto; oggi, mai ha evocato la Casta come nemico principale, e nemmeno come entità da ridurre. Ben venga la libertà di bidet.

Ma quanto alla libertà che sta a cuore a noi come minoranza, quella di pensiero, d’opinione non conformata, è persino ovvio che l’intera galassia berlusconica vi è assolutamente indifferente, come anche la maggioranza degli italiani. Manca una richiesta per le libertà «alte» e la volontà collettiva di difenderle.

Trionfo della Lega: di malissimo augurio. Perchè?  Perchè, raccolta la rabbia dei produttori (che sono al Nord, sono «il»  Nord) per la tassazione spoliatrice e la regolamentazione asfissiante e punitiva (quello di Prodi e Visco era il governo della Volontà Generale giacobina, con il cosueto ritardo italiota), la Lega l’ha già tradotta - in perfetta malafede - come volontà di «Federalismo».

Poichè i leghisti manco sanno cosa sia federalismo, e non hanno la capacità intellettuale per elaborarlo, il risultato sarà che avremo più «regionalismo»: che è la rovina comprovata dell’Italia, la causa prima  della spesa pubblica, la definitiva consegna delle regioni meridios a camorra, ndrangheta e mafia in nome della «autonomia».

Il federalismo sarebbe, in breve, questo: ogni regione campi con gli introiti fiscali forniti dai suoi abitanti. Figuratevi se il Sud, se la Casta, se la magistratura, se il parassitismo generale che sta al potere e ne possiede tutte le leve, lo lascerà fare. Quelli, a modo loro, sono competenti.

I leghisti che conosco, a parte Castelli, non hanno nè la competenza nè l’energia, e l’hanno già dimostrato. La rozzezza, l’anti-intellettualismo, gli urlacci e le vanterie da baùscia, andranno bene per i comizi; al potere, non portano  a nulla.

Semplificazione del quadro: questo è un ottimo risultato. Da 39 partiti (leggi: ricattatori) siamo, sostanzialmente, a quattro. Incredibilmente, una legge proporzionale ha dato un risultato maggioritario: merito del popolo italiano, che esprime questa volontà maggioritaria da 15 anni, sempre tradito e inascoltato. Non certo dei politici, che invece di rappresentare la volontà popolare hanno sempre voluto imporre all’elettorato la propria, privata, identità. Che consiste poi in «interessi»: posticini da arraffare nelle ASL, nei Comuni, Provincie e Regioni, nelle partecipate pseudo-privatizzate.

L’Orata Bianca: Il più «proporzionalista» dei gruppi è sempre stato quello dei vari spezzoni democristiani, appunto per ragioni di correnti e di interessi minimi e clientelari. La Balena bianca è stata disfatta dagli elettori; resta, dopo la «vittoria» di Casini, l’Orata Bianca.

Senza sua intenzione, hanno votato Casini tutti i dossettiani e i «cattolici adulti» reduci dal prodismo: quelli sono fratelli-coltelli, gli faranno pagare la sua «vittoria». Lui che voleva rappresentare un inesistente centro-destra democristo, si trova a rappresentare la sinistra democrista. L’Orata Bianca si dilanierà, ci sarà da ridere. Per fortuna sua, ha nella pancia un vero potere stabilizzante: la Mafia sicula, alla Cuffaro. Quelli non scherzano (per la Mafia ho avuto sempre un debole, se la confronto con la Camorra di Bassolino).

Scomparsa della «sinistra arcobaleno»: e quelli si domandano anche perchè. E’ ovvio che il comunismo con l’orecchino, che non ha mai protetto i lavoratori ma le abortiste, i «diritti» gay, i vari no-TAV, le secessioni localiste, ha pagato per questa falsificazione storica di identità. Tra tanta finocchieria e «trasgressione», i pochi paleo-marxisti neandhertaliani hanno cercato di imporre al governo Prodi paleoarxismi a cui non crede e che non vuole più nessuno.

Come Prodi stesso, hanno voluto ignorare che le precedenti elezioni le avevano sostanzialmente perse; con una maggioranza di 24 mila voti, hanno imposto un sistema di punizione dei produttori privati (piccoli imprenditori, ma anche tutti gli operai) quasi avessero avuto un mandato massiccio per applicare il leninismo fiscale di Visco.

Pochi hanno notato che, con Pecoraro Scanio e la sinistra con l’orecchino bisex, è scomparsa anche l’estrema destra: o quella che si proclamava tale. Per lo stesso motivo: falsificazione della identità storica.

Santanchè: evoca le festone porcelle con modelle e veline e tiri di coca, mica la Bonifica Pontina e i Balilla. Quanto ad AN, si è suicidata grazie a Fini confluendo, con i suoi Gasparri e Larussa, nel balenone bianco berlusconiano. Meglio così, parce sepultis. E’ finita la finzione. Chi rimane?

Spero di non stupire: Di Pietro. Lui sì è connaturalmente, visceralmente di destra semi-fascista, decisionista per giunta, con un certo carattere. Se sta con Veltroni, è solo perchè la cosiddetta «destra» è guidata da Berlusconi, il suo imputato preferito. Se Berlusconi muore (dopotutto, ha 71 anni e nella sua euforia ipo-maniacale strafà con sesso e attività varie), Di Pietro potrebbe essere il capo di una nuova AN.

Veltroni ha fatto bene: dopo Prodi e il prodismo in un solo Paese, poteva andargli molto peggio. La scomparsa della «sinistra dell’orecchino» gli dà un margine di libertà insperato: nessun nemico a sinistra, come raccomandava il PCUS, e lui non ne ha nessuno. Potrà continuare la sua marcia verso il centro senza dover temere i Diliberto e i Bertinò. Magari quelli, divenuti extraparlamentari, generanno il terrorismo rosso, come teme Kossiga? Non credo, non posso credere alla nascita delle Brigate Bisex. Quelli hanno perso la base sociale, l’acqua in cui nuotavano i pesci.

Tutti quelli che non abbiamo eletto sono ancora lì:
«I Poteri Forti» (miserandi), i banchieri miliardari, la magistratura come casta, le sottocaste, i parassiti con potere in mano, la Fiat, i senatori a vita di 92 anni con il tiro di coca, i tre stipendi, il cretinismo senile, le affiliazioni massoniche.

Leggo che due soli pezzi grossi di Telecom, l’ex amministratore delegato Ruggiero e l’ex-vicepresidente Buora, hanno ricevuto come buonuscita rispettivamente 13 e 10 milioni di euro. Ecco perchè la Telecom ci deruba con bollette false, in cui ci addebita telefonate mai ricevute, e non estende internet veloce: deve pagare i suoi Buora e Ruggiero. E questo non cambierà, come non cambieranno i tre emolumenti che Ciampi cumula, e i 450 milioni annui degli assessori siculi.

Berlusconi ha ricevuto dal popolo un mandato fortissimo, ma non lo userà come il popolo spera: l’abbiamo già visto. Come dicevo, avremo tempo di deluderci.


Home  >  Politica interna                                                                                   Back to top


Copyright © - EFFEDIEFFE - all rights reserved.
Link a questo articolo : http://www.effedieffe.com/content/view/2865/169/

Commenti (144)add comment
-
- , aprile 15, 2008 14:27

1994 Berlusconi
1996 Prodi
2001 Berlusconi
2006 Prodi
2008 Berlusconi

Evviva il nuovo che avanza!



Fabio
... , aprile 15, 2008 14:27

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI


Stefano
Roma , aprile 15, 2008 14:31

Magistrale!



, aprile 15, 2008 14:32

almeno abbiamo Tremonti...


marco
milano , aprile 15, 2008 14:34

verissimo quello che Lei dice su Di Pietro,non si capisce bene che C'AZZECCA l'uomo più di destra di tutta la politica italiana in mezzo alla sinistra :-))
Speriamo che almeno il successo della lega serva a sbattere fuori qualche milione di immigrati e a non farne entrare altri,oltre,naturalemnte,a spedire i nostri giovani a fare tutti quei mestieri che ,quando si stava bene,non volevano più fare!!!!!!!!



Roberto
Oristano , aprile 15, 2008 14:43

Speriamo che la Psicopolizia non abbia il sopravvento... E poi vanno a criticare la Cina che oscura internet!
Che Dio ci accompagni e S.Michele Arcangelo ci assista!



Aristommaso
... , aprile 15, 2008 14:45

E no, caro Direttore, questa volta a mio modestissimo parere Lei è troppo ottimista.
A me il risultato di queste elezioni sembra il delitto perfetto, quello senza colpevole. Il capolavoro dei poteri forti, europoidi e usraeloidi: hanno ridotto infatti il panorama politico a due blocchi dialetticamente identici, come nell'anglosfera liberalmassonica. Due blocchi omogenei fra cui accapigliarci a scegliere: per, lo ha detto Lei, la stessa politica estera; lo steso servilismo ai diktat dei non eletti che comandano.
Non Le sembra strano che gli ALTRI partiti, in teoria alternativi all'uno e all'altro blocco, si siano polverizzati in 13 assurde controproposte, all'unico scopo evidente di spingere l'elettore fra le braccia del Veltrusconi? Imbecillità epica, come sostiene Lei, o suicidio assistito? E del resto, se nota, Veltroni ha di fatto polarizzato lo scontro riducendolo a referendum fra Sinistra e Destra, costringendo anche i più arrabbiati fra i komunisti a votare per lui pur di non rimandare il Berlusca al potere. Quanto a quest'ultimo, strasicuro di vincere con agio, non ha sostanzialmente fatto campagna elettorlae, limitandosi a minacciare gli elettori di non votare per Casini, l'unico che, pur nella sua modestia, poteva rompergli le uova nel paniere. Anche sul PD resto perplesso: come si spiega questo apparente folle azzardo di correre da soli (o quasi) in un sistema come quello italiano, appeso da molti anni all'ultimo dei voti, se non per ampie rassicurazioni ricevute da chi conta? Mi sembra che i direttori dei giornaloni siano soddisfatti e i titoli dei tg strillano quella che è la vera novità rilevante: NON la vittoria di Berlusconi, scontatissima dopo il disastro della sinistra, bensì il bipolarismo, che a Lei sembra piacere, creato ex nihilo con abilissima prestidigitazione. Per fare, convinti di essere diversi e democratici, proprio le cose richieste dai poteri forti. E infatti ci si sta già accordando per realizzare le "riforme" insieme. Qurelle che ci vogliono, ovviamente. E che proseguiranno, dopo una breve pausa anarchica, l'opera di smantellamento della Roma onde Cristo è romano iniziata nel dopoguerra, tra dolce vita e cinema, dalla DC. Agli ordini di chi sa Lei.

Benvenuti nella Terza Repubblica italiana, di nuovo provincia americana.



Antonio
Cagliari , aprile 15, 2008 14:50

Leggo: "... che due soli pezzi grossi di Telecom, l’ex amministratore delegato Ruggiero e l’ex-vicepresidente Buora, hanno ricevuto come buonuscita rispettivamente 13 e 10 milioni di euro. Ecco perchè la Telecom ci deruba con bollette false, in cui ci addebita telefonate mai ricevute, e non estende internet veloce: deve pagare i suoi Buora e Ruggiero". Poi a fianco dell'articolo leggo la pubblicità di Alice 20 mega... Misteri del giornalismo indipendente

----------------------------

A questo spiritoso lettore chiariamo subito le idee: il banner pubblicitario appartiene al nostro web developer Marco Silvestri, che retribuisce tramite questo spazio pubblicitario il suo straordinario lavoro.
Saremmo molto contenti di poterlo stipendiare direttamente; senza contare l'inesistenza di una anche minima retribuzione per tutti gli altri collaboratori del sito.
Con la vendita dei libri riusciamo appena a pagare le spese primarie di ogni mese.
Un lavoro poi che non conosce week-end, vacanze e che ci impegna costantemente dalle 6 del mattino alle 23 di sera.
Invitiamo pertanto il sarcastico lettore a contribuire alle spese fisse che quotidianamente sosteniamo per garantire questo giornalismo che evidentemente legge.
Altrimenti gli suggeriamo di tacere e di astenersi da commenti così arguti….

E’ il classico esempio di lettore per cui vale la pena mettere il sito a pagamento.

La redazione
EFFEDIEFFE.com




Giovanni Altieri
Roma. , aprile 15, 2008 14:52

Egregio Direttore,
Non le nascondo che, anche se di Sinistra, sono contento del voto sia per frenare quello che lei definisce "il leninismo" e gli eccessi del Giacobinismo Generale presente nel governo Prodi, la cui ultima uscita livorosa del "nostro" a commento delle elezioni, denota il carattere misero del governo che abbiamo avuto, sia per punire coloro che, senza che nessuno glielo avesse chiesto, hanno compiuti atti contro i lavoratori: dai tfr rubati, alla vessazione fiscale da KGB, all'indulto mai chiesto se non per proteggere personaggi come Dini che sono passati alla parte di Berlusca. La sua analisi purtroppo è quanto mai corretta in quasi tutte le sue componenti. A differenza del passato non sono spaventato ne impaurito dal personaggio Berlusconi, anche perchè purtroppo questo è anche quello che ci si presenta al paese. Ma in queste elezioni l'unica speranza di un profondo rinnovamento ricade proprio nel personaggio più vituperato quale DiPietro a cui ho dato il mio voto. Non so se Veltroni riuscirà a fare quel partito democratico tipo americano che vorrebbe fare, ma quando vedo personaggi come Dalema, Bassolino, Fassino e la vecchia guardia che hanno contribuito con la loro inutilità a distruggere questo paese, non riesco proprio a capire come potrà farlo. Spero che il tempo sia più lusinghiero dell'esito di queste elezioni. Buona giornata,



vins
roma , aprile 15, 2008 14:53

"Scomparsa della «sinistra arcobaleno"
Egregio Direttore
sono convinto che l'abnegazione dei comunisti e dei fascisti sia in realta' una mossa premeditata a tavolino, stanchi di non poter servire appieno l'unica religione rimasta hanno fatto "en passant" per scrollarsi di dosso posizioni troppo filoislamiche. Se e' vero che il nemico del mio nemico e' mio amico, allora, questa non puo' che considerarsi una vittoria amara, considerato poi la mutazione geopolitica internazionale non credo sia per niente un buon avvenire.
Cordiali saluti.



Massimiliano
... , aprile 15, 2008 14:58

Mi soffermo su DiPietro. E' vero è di destra e a destra dovrebbe stare, ed è altrettanto vero che sta sinistra in quanto dall'altra parte c'è Berlusconi.
Ma Dipietro ha visto coi suoi occhi quello che mediaset ha fatto fino al 92, e se sta dall'altra parte significherà che ne deve aver viste di tutti i colori...



silvia
bologna , aprile 15, 2008 15:09

Mettiamo per ora da parte le delusioni future prossime,il paese è a terra,nell'inferno.Finchè internet è libera,bisogna fare qualcosa per avvicinare subito Di Pietro,che è da anni che scrivo e che sostengo che è un uomo di destra,di quella genuina di una volta,al suo posto,senza pensare alla dipartita del cavaliere!In un sito cattolico come questo,non è nemmeno pensabile tale auspicio.Bisognerebbe trovare il modo di far cadere la menzogna che il pm sia un uomo di sinistra.A parte che da quel che dice,si capisce benissimo come la pensa,ma essendo un polizziotto,deve usare certe cautele.Ora c'è bisogno di lui,deve essere capace di convivere con il suo imputato preferito,che,a dire il vero,non si è mai capito bene,di quali reati si sia macchiato.Trovo di gran lunga più scandaloso quello che usa la coca per sedere in parlamento!Ma è una mia opinione,e,come tale,può essere che non corrisponda a certe realtà che non conosco.Esiste anche una certa urgenza che passi allo schieramento,per equilibrare la furia federista fiscale della lega,che potrebbe creare ferite irreversibili al malato italia.Di Pietro insomma se è l'uomo ago della bilancia,non ha tanto tempo per decidere.Il suo blog è uno dei più frequentati,e,se vogliamo dare una svolta,non continuiamo,come i fanatici,o gli isterici,a,porre le questioni personali,per farsi le vendette fra loro,altrimenti siamo sempre al 1993,alla delusione,all'inesperienza.Poi,per ultimo,essendo il pm un simpatizzante del Grillo,per certe questioni,avrebbe il suo peso anche nella politica estera,dove un certo giustizialismo non guasta mai,se l'art.della costituzione dice che l'italia odia le guerre.Siamo in democrazia,ed il parere dei lettori,qualcosa conterà.


Arturo
Londra , aprile 15, 2008 15:14

Complimenti per l'articolo, tristemente reale.

Speriamo solo che non facciano troppi danni



ALFREDO
... , aprile 15, 2008 15:16

NON PUBBLICATE I MIEI FRETTOLOSI COMMENTI SULLA
PUBBLICITA DI ALICE.....CREDO DI ESSERE STATO FRETTOLOSO NEL MIO GIUDIZIO,SE LE COSE STANNO COME DITE AMMETTO DI AVERE SBAGLIATO.
CERTO PERO CHE QUI NON SI SA PIU DI CHI FIDARSI E CERTE PRESENZE PUBBLICITARIE ANDREBBERO SPIAGATE PRIMA,ONDE EVITARE DI TRARRE IN INGANNO IL FRETTOLOSO LETTORE E ESPORLO A GIUDIZI TROPPO SEVERI.
CI INFORMIAMO.A VOLTE IN POCHI RITAGLI DI TEMPO CHE LA GIORNATA CI CONCEDE E AMMETTO CHE OCCORREREBBE IL TEMPO PER LEGGERE METABOLIZZARE COMPRENDERE E POI COMMENTARE.

---------------------

Scuse accettate di buon grado.


La redazione
EFFEDIEFFE.com




Ivan
Prato , aprile 15, 2008 15:19

Berlusconi proclamerà il bidet-day e Frattini chiuderà i siti antagonisti. Che bellezza!
Io, a differenza di tanti berlusconisti estimatori del suo sito fino alla chiusura delle urne, preferisco pagare qualche tassa in più; ma continuare a leggerla. loro preferiscono pagare qualche tassa in meno e vedere Maria De Filippi.
L'ho detto che questa vittoria non ci porterà niente di buono...



Giuseppe
UDINE , aprile 15, 2008 15:21

Di meglio, il convento, non passava. Se non funziona sarà opportuno imparare a vivere come in Argentina.


CyberJabba
Roma , aprile 15, 2008 15:22

...non meritava nemmeno repliche.


ANGELO CICCARELLA
VITERBO , aprile 15, 2008 15:23

A proposito di valori. Che valore ha la coerenza intellettuale ai princìpi, se poi nella prassi di vita li si ‘tradisce’ (nel senso che non vengono vissuti)? La nevrosi del pensare bene e razzolare male andrebbe curata. Certo: eliminando il pensare…

Eliminando il pensare ho votato Berlusconi. Era necessario per andar contro Veltroni, furbetto saltatore della quaglia, tipica figura di italiano per tutte le stagioni. Oggi si vota ormai per contrastar qualcuno. Certo, i club anglofoni governatori del mondo terracqueo, faranno spallucce dei destini di questa nostra amata e da noi tradita Italia. Tuttavia...



Andrea
Milano , aprile 15, 2008 15:23

Lombardia e Veneto, insieme fanno Nazione. Più di Spagna, Grecia e Portogallo messe assieme. Il regionalismo sarebber la "loro" rovina, non la nostra. Lei crede, Direttore, che due regioni del genere, non siano in grado di darsi una vera politica e ha ragione (come farebbero in politica estera?) ma meglio morire di regionalismo "bambino" che di centralismo.
Poi credo che i leghisti fanno i fessi ma non lo sono per niente. La casta ha paura della Lega, infatti ora tutti la accuseranno di razzismo. Ma è meglio cedere su qualche punto se a Roma vogliono conservare un briciolo di privilegi.



Carmelo
Messina , aprile 15, 2008 15:28

Caro direttore,le sono vicino in questo momento triste momento.
Coraggio,non può sempre piovere.
Vedrà,la crisi mondiale e con essa la fine dell'odiata civiltà moderna sono imminenti.
Poi finalmente arriverà la tanto attesa Teocrazia.
Altro che Silvio!



Teo
Roma , aprile 15, 2008 15:28

Ricordiamoci come Di
Pietro ha raggiunto il potere; dopo aver fatto fuori tutto l'arco costituzionale TRANNE IL PDS, ha ricevuto il suo premio con un bel seggio in parlamento proprio dal partito che aveva "salvato". Nonostante sia palesemente di destra, il suo posto naturale é con i "compagni di potere". Se mai dovesse spostarsi a destra da solo per opporsi al Pd sarebbe l'ennesima pantomima organizzata dai burattinai per dare un'illusione di contrapposizione.
L'ambasciatore Spogli (il c.d. viceré d'Italia) ha giá deciso la politicca italiana. siamo proprio una colonia USA... sigh!




roberto
pontremoli , aprile 15, 2008 15:28

tutto bene, ma dissento sul no-tav: la gente non ne può più di porcate moderniste sfascia-ambiente e ad usum divum (del VIP del piffero con la loro spocchia, siano i baffini rosè progressisti da yacht che gli odiosi mezzibusti con battone al seguito della schiera berlusconiana: no tav! si al restauro di ferrovie decenti! o lei non ha viaggiato molto, ultimamente, su Trenitalia, alitalia, sfascitalia....?


Maria Anna
... , aprile 15, 2008 15:32

Era proprio quello che intendevo, ben detto Redazione.
Splendido il pezzo di Blondet.
Io comunque ci riprovo a dare fiducia a Berlusconi per una volta ancora.

E poi rivolto ad ANTONIO non so di cosa si occupi ma penso che sarà remunerato per il suo lavoro o per caso è un "mistero di commentatore indipendente"?



Alessandro
Roma , aprile 15, 2008 15:39

Mah, non sono molto d'accordo sull'analisi fatta circa ladestra e la Santanchè. Mi sa tanto di sinistroide che agita lo spettro del billionaire per gettare discredito sui rivali. Ladestra pur non rientrando nel quorum ha, de-facto raddoppiato i consensi e mettiamoci pure che il candidato premier fa parte dell'imprenditoria, di quei pochi che stanno in politica ma che in vita loro hanno lavorato. Poi per quanto concerne l'analisi sull'assetto politico in politica estera sono pienamente d'accordo.

http://inveritas.iobloggo.com



Stefano
Roma , aprile 15, 2008 15:45

Data la diffusa affezione dei lettori di EFFEDIEFFE, un modesto abbonamento per il sostentamento del sito non sarebbe poi un'idea da scartare.


Guido
Pisa , aprile 15, 2008 15:49

Purtroppo condivido l'analisi dell'ottimo Blondet,ma temo che la sinistra adesso al suo Vero posto(fuori dal Parlamento),gia in odore da anni di terrorismo e soprattutto con attivita RIVOLUZIONARIA,operi propio in quel senso.Magari non con 'attentati' ma per Es tramite la CGL ,i Centri Sociali ecc a sobillare le masse di Extracomunitari che la Crisi economica surriscaldera,masse che questo Centro/destra Usraeliano non ha la minima intenzione di diminuire.


Viandante
InOgniDove , aprile 15, 2008 15:50

Di Pietro è dubbio, caro Direttore, buongiorno innanzitutto. Si ricorda di chi ha portato al Senato nella scorsa legislatura? Di Gregorio. In un certo senso anche il DiGregorio è schietto, lui il ricatto e la vendita del seggio ottenuto con l'IDV l'ha fatto a mezzo stampa...con tanto di prezzo d'offerta 700mila Euri tondi tondi e l'appoggio incondizionato ad ogni iniziativa del compratore. O era un canone? Comunque anche vedere Mr.Antimafia per eccellenza, Leolucca Orlando trionfante in tv con la spiletta IDV non depone molto a favore di Tonino. Mi dicono che anche il capogruppo al Senato, di cui davvero non ricordo il nome, sia un massone... sinceramente non mi ispira molta fiducia l'insieme del partito ma, in fin dei conti, chi vivrà vedrà.
con molta Stiam



Viandante
inognidove 2 , aprile 15, 2008 15:52

concordo su Antonio, tanto io compro i Libri ;-)
A.M. con molta Stima verso la Redazione!



Alberto
Padova , aprile 15, 2008 15:52

Peccato per Ferrara...
avevo qualche speranza che potesse fare qulacosa di importante....
invece...



Dam
Bologna , aprile 15, 2008 15:53

Per Antonio da Cagliari sopra : appunto, quale migliore prova di indipendenza ?


leo
..... , aprile 15, 2008 15:56

Mammamia che tragedia, almeno il tempo che ha avuto Prodi per far danni penso sia giusto darlo anche al Berluscone. Sempre pessimismo e ora la lega secede e ora tornano i fascisti e ora ci fanno il culo... Berluscone per quello che so è l'unico politico italiano ad essersi sempre dichiarato con orgoglio amico di Putin, per me ciò è positivo. Detto questo so bene che Berluscone è appiattito su usraele ma perchè Prodi non lo era, Veltroni non lo è? Dal punto di vista estero non faceva alcuna differenza votare uno o l'altro schieramento, per tutto il resto almeno sulla carta si. Se poi non faranno nulla questo è l'ultimo treno per questo paese, se lo perde, ciao bella ciao. Ora come ora non poteva andar meglio c'è una maggioranza solida come mai, la sinistra finocchia è fuori e i mafiosi eurocrati padroni dei media anglosionisti si rodono le mani perchè sanno che se l'Italia aveva (ha) una speranza seppur minima di rialzarsi e contare un granello non era certo con quel lombrico di Veltroni che questo poteva avvenire. Su, cribbio!!!!!!!, un pò di ottimismo!!!! Ecchecazzo, scusate il francesismo, qualcuno dovrà pur sopravvivere alla recessione mondiale. Io spero ardentemente che crepi il mondo anglosassone globalista e rinasca il Sacro Romano Impero.


Ester
Pisa , aprile 15, 2008 15:56

È vero: avrete il tempo per deludervi. Molto più di quello che pensiate. Fatevene una ragione. Se proprio non riuscite ad accettarlo, potete sempre trasferirvi all'estero. Magari in Palestina, dove chi indossa un crocifisso viene lapidato. Buon viaggio!


rasenna
livorno , aprile 15, 2008 15:59

L'articolo di Blondet è interessante come al solito e lo condivido in gran parte. Ma quando afferma: "Spero di non stupire: Di Pietro. Lui sì è connaturalmente, visceralmente di destra semi-fascista, decisionista per giunta, con un certo carattere. Se sta con Veltroni, è solo perchè la cosiddetta «destra» è guidata da Berlusconi, il suo imputato preferito." mi stupisce e non condivido assolutamente. Di Pietro è un giacobino nel midollo, sta con la sinistra perchè è un forcaiolo che crede di essere la reincarnazione di Robespierre l'"incorruttibile".E' stato il killer che ha fatto fuori per vie giudiziarie una classe politica corrotta (Mani pulite) ma si guardò bene dal colpire la mafia rossa e i partiti al soldo del KGB. E' un puritano ed un cataro che colpisce con la spada fiammeggiante della Giustizia solo in una direzione, nella direzione di chi si oppone alla sinistra ed ai poteri finanziari che la guidano e la proteggono. E' l'eponente legalista del neoleninismo italiano, specchietto per le allodole moderate, un boia da processi staliniani che si è autoproclamato "Giudice supremo" e che vuole sbattere in galera tutti i nemici del popolo dei sanmculotti e di Veltroni. Io sono di destra e, per favore, con Di Pietro NON C'AZZECCO.


Pietro M.
Firenze , aprile 15, 2008 15:59

Curiosità:

domenica 13 sul sito Ansa.it erano riportate le notizie che un ragazzo a Cortona e un altro gruppo non ricordo dove, avevano rifiutato di ritirare la scheda elettorale obbligando il presidente di seggio a compilare un verbale sull'accaduto. Dopo poche ore la notizia era sparita da Ansa.it.


Pietro

Favorevole ad un sito FdF a pagamento; oppure (meglio) al contributo mediante l'acquisto di un quantitativo di libri.



ANGELO CICCARELLA
VITERBO , aprile 15, 2008 16:02

A TUTTI I NOSTALGICI DELLA TEOCRAZIA
Sì, vorrei dialogare con quegli intellettuali che a destra sono tentati di abbracciare rozze utopie talebane.
Vorrei un'Europa ancorata al suo “Arkè”, ma non contro la modernità, anzi, innovatrice, all’avanguardia della tecnologia, insomma capace di cavalcare la tigre. Un'Europa i cui uomini sappiano collegarsi idealmente con i Seneca e i Marco Aurelio mentre guidano automobili veloci, utilizzano il web per una libera informazione. Insomma, una Europa ove l'Italia possa trasmettere quel sistema valoriale tipico del genio italico, senza revanscismi obsoleti perché legati a forme e formule storiche particolaristiche, quindi transitorie. Certi valori non mutano ma acquistano forme sempre nuove. Ora, cari amici, qui si tratta di essere però più realisti del re: chi o quali forze sono in grado di incarnare l'ideale della Tradizione?



Massimo Granata
Lomello (PV) , aprile 15, 2008 16:02

Di Pietro di destra? Di questa destra "servizievole" nel senso di Forte Boccea ne facciamo volentieri a meno. Gia in altre stagioni ci hanno riempito di infiltrati coi risultati "esplosivi" che tutti ricordano. Tonino da Montenero compare sulla scena pubblica come uomo del SIOS aeronautica (per intenderci quelli che hanno insabbiato Ustica per conto dello zio Sam) con un incarico relativo alla sicurezza in una fabbrica che costruiva componenti per i radar della "Galileo" destinati ai nostri caccia. Per inciso la fabbrica era in odore di cosca siciliana come l'"autoparco della mafia" per il quale, divenuto sbirro qualche anno dopo, il buon Antonio venne indagato dalla procura di Firenze, diretta allora dal dott. Vigna, poi divenuto Procuratore antimafia. E si sa che da Lucki Luciano in poi le cosche sicule e il Pentagono non disdegnano giri di valzer. Misteriosamente il nostro si laurea e vince il concorso in magistratura dove resta in sonno (nel senso che dorme per non vedere le montagne di denunce sul malaffare politico finanziario della "Milano da Bere" che gli riempiono gli armadi) sino a quando oltre oceano non decidono che la nostra classe, politica (pessima intendiamoci) è troppo politica per piegarsi, a 90°, ai voleri dell'alleato(Singonella docet) e con la regia dell'ambasciatore USA, Reginald Bartholomew, (Già uomo dell'ammiraglio Pointdexter nell affaire Irancontras, poi destabilizzatore del Libano negli anni 80 e dei Balcani negli anni 90)il giudice con le manette diventa l'umo di punta di "mani pulite" e del sovvertimento del quadro politico italiano che a avuto come conseguenza la svendita del patrimonio nazionale ai soliti noti (Nei cui consigli di amministrazione Batholomew siede)e l'ascesa alle poltrone della casta di "camerieri" che oggi funge da schermo a chi realmente ci governa.
Perciò Direttore le esprimo, come all'amico Fabio nei giorni scorsi, questo mio raro ed occasionale dissenso.
DI PIETRO: no grazie!



jesusbrigade
Bari , aprile 15, 2008 16:06

"verissimo quello che Lei dice su Di Pietro,non si capisce bene che C'AZZECCA l'uomo più di destra di tutta la politica italiana in mezzo alla sinistra :-))"

A partire dalla fine della I repubblica
(il minuscolo è volontario),causata anche dal suo operato,Di Pietro si è trovato comunque ad essere antagonista di determinate aree di potere politico-economico.Questa esperienza lo ha portato per forza di cose a schiersrsi da una parte,ma non ha intaccato i suoi principi di base,come quelli del suo movimento politico.
Ci sono stati errori , come quello con De Gregorio, ma non dimentichiamo la posizione sui fatti del G8 e sull'indulto , ad esempio.
Di Pietro che, per deformazione professionale ed attitudine ,è vigile e sospettoso come tipo, ha da tempo capito che la puzza di Marcio viene da ambo le parti, da entrambi i marciapiedi pieni di monnezza della zozza strada abusiva realizzata con cura, nel tempo ,dalla politica italiana.
Lui non è uomo di destra nè di sinistra,
è incazzato da sempre perchè non si rispettano le leggi, per le leggi spesso
ridicole e aggirabili, per l'atteggiamento di tanta politica verso il tessuto connettivo della società che le leggi sono.
Di Pietro io lo rispetto.
Di certo non è ancora uomo politico di levatura Nazionale e trasversale,come tutti gli altri non è uno Statista con la S maiuscola ma ha intrapreso un cammino giusto e coerente, con mezzi limitati.

Il problema oggi non è il pur triste risultato del finto voto, ma il finto voto, appunto.Con i suoi tragici risultati.
Spazzate via destre , sinistre ed ambientalisti,cosiddetti radicali (nessuno dice che in realtà c'è un 15% di cittadini non rappresentati in parlamento)chi porterà
REALMENTE avanti certi valori, principi inderogabili,consoni strumenti di salvaguardia sociale e nazionale ed ambientale?
Quali principi morali sovraintenderanno alle misure ed all'atteggiamento da tenere nel terribile contesto mondiale che si profila ?Chi può proporsi come guida rispettata? Quale Formaziazione politica avrà esperienza e saggezza antica nel suo DNA?
Il parlamentare che non sa sa neanche dov'è l'Afghanistan, gente ignara del mondo?
La società dei Magnaccioni?
Gli yesman dementi o i puttanieri cocainomani?
I fintoprogressisti conservatori o i Fintoconservatori progressisti?
I Massoni ricottari oggi dominanti(esisteva all'origine ben altra massoneria oggi quasi estinta),o gli schiavi gentili ed in fondo disprezzati di uno staterello estremista e fanatico in medio oriente?
Pietà.

Io presto vado via con la mia famiglia,
mi sono rotto le balle di tanta inadeguatezza ed ignoranza.
Delle sorti di questo paese e di queste genti(passive e quindi colpevoli,o al massimo inutilmente isteriche),non posso che rammaricarmi,mi spiace per le anime ingenue,
ma ciascuno è artefice del proprio destino, ad un certo punto.









ugo
lierna , aprile 15, 2008 16:07

storiella SIOUX: Noi non ci interessiamo alle elezioni dell'uomo bianco.Chiunque vinca,noi perdiamo sempre.Ebbene,noi abbiamo una storiella sulle elezioni.Una volta,molto tempo fa,i cani stavano cercando di eleggere un presidente.Così, durante il grande convegno canino, uno di loro si alzò e disse: "Io propongo il bull dog come candidato a presidente. E' forte. Sa combattere"."Ma non sa correre", interloquì un altro cane."A che serve un combattente che non sa correre? Non acchiapperebbe nessuno". Allora un altro cane si alzò e disse:"Io propongo il levriero, perché certamente è capace di correre". Ma gli altri cani gridarono:"Certo, sa correre benissimo, ma non sa combattere. Quando riesce a raggiungere qualcuno, che cosa accade poi? Gliene faranno passare di cotte e di crude, questo è ciò che accadrà! Così tutto quello che è in grado di fare è di scappare". Allora un brutto bastardino si alzò e disse:"Io propongo a candidato presidente quel cane che ha un buon odore sotto la coda". Ed immediatamente un bastardo altrettanto brutto saltò su e gridò:"Appoggio la mozione". Subito tutti i cani cominciarono a fiutarsi l'un l'altro sotto la coda. Un grande coro si levò:
"Costui non ha un buon odore sotto la coda"
"No, nemmeno questo ce l'ha"
"Lui non è una tempra da presidente!"
"No, neppure questo è buono"
"Questo non è certo quello che la gente sceglierebbe"
"Wow, questo non è il mio candidato!".
Quando uscite a fare una passeggiata, guardate appunto i cani. Si stanno ancora fiutando l'un l'altro sotto la coda. Stanno cercando un buon capo, e non l'hanno ancora trovato.

Raccontata da Cervo Zoppo riserva indiana di Rosebud, Sud Dakota -1969
Un caro saluto a Maurizio!



Giuseppe
Padova , aprile 15, 2008 16:08

Ho constatato che un certo MATTEO COLANINNO
fa parte della squadra di Veltrusconi.
Per caso è il figlio del celebre Ragionier COLANINNO che 10 anni fa con le azioni del TECNOST si è mangiato la TELECOM ed ha arraffato per sè e amici finanzieri e politicanti di sinistra migliaia di miliardi di vecchie lire?
Fregando gli azionisti TELECOM che avevano investito in carta igienica!...su consiglio pubblicitario dello STATO che ama svisceratamente i suoi sudditi da inculare!...
Giuseppe



Michele Fabbri
FORLI' , aprile 15, 2008 16:14

Un quadro desolante, come al solito...
Però il successo della Lega forse può creare qualche problema al sistema, non tanto per la scarsa qualità dei dirigenti leghisti, ma per la spinta che può arrivare dalla base. Chi ha votato Lega evidentemente si aspetta provvedimenti decisi contro l'immigrazione clandestina e i dirigenti leghisti, timorosi di perdere il consenso, potrebbero darsi da fare un pò più del solito. Almeno speriamo...

www.michelefabbri.splinder.com



Antonio
Cagliari , aprile 15, 2008 16:22

Circa il mio precedente commento, concordo pienamente con quanto scrive il direttore, io stesso sono stato truffato da Telecom come molte altre persone in questo paese. Leggo spesso il vostro giornale online e contribuisco alle spese acquistando i vostri libri; proprio per questo gradirei una certa coerenza con la scelta degli sponsor sennò si finisce per predicare bene e razzolare male. Da web designer faccio i miei complimenti a Marco Silvestri, il sito è chiaro e ordinato, fruibile come pochi altri siti d'informazione sanno essere. Gradirei però un pò più di apertura alle critiche da parte della redazione, meditando sul fatto che il commento non era per niente gratuito e spiritoso come si vuol far credere.


Paolo
Ravenna , aprile 15, 2008 16:23

Un segnale della volontà governativa verrà dal numero dei ministri e sottosecretari del nuovo governo. Al di sopra dei 20 membri significherà immancabilmente l'inefficenza cronica.


Paolo
Cagliari , aprile 15, 2008 16:26

Ester da Pisa ha scritto: «È vero: avrete il tempo per deludervi. Molto più di quello che pensiate. Fatevene una ragione. Se proprio non riuscite ad accettarlo, potete sempre trasferirvi all'estero. Magari in Palestina, dove chi indossa un crocifisso viene lapidato. Buon viaggio!»

Visto che i frequentatori del sito ti hanno giustamente ignorata mi faccio carico io di risponderti: ma ci sei mai stata in Palestina? Ma chi te le racconta queste c***ate? Mai sentito di viaggi organizzati di cristiani in Terra Santa? Vanno e vengono a frotte, mai lapidati in Palestina. Fermati, perquisiti e interrogati addirittura in patria, prima di partire, all'aeroporto in territorio italiano(!) da personale dei servizi israeliani questo sì, ma forse a te non risulta...



Ezio
... , aprile 15, 2008 16:27

Non capisco cosa voglia dire con questa falsificazione dell'identià storica a riguardo della destra radicale.Sono un giovane fiammista,e con orgoglio portiamo avanti battaglie sociali e socializzatrici,identitarie e anti-mondialiste,abbiamo i nostri modelli e i nostri riferimenti storici ben marcati.Forse non abbiamo milioni di euro e mezzi di comunicazione per far conoscere tutto ciò.E forse per questo,caro blondet,siamo scomparsi.


Rino
lido italiota , aprile 15, 2008 16:34

Credo proprio che abbia ragione l'Aristommaso: con queste elezioni si è finalmente compiuto il disegno che già lei - caro direttore - in un precedente articolo riconduceva alla volontà egemonica degli Stati Uniti, usciti vincitori dalla II G. M. Sono 50 anni che cercano di imporci questo bipolarismo, e proprio ora che non contano più nulla e sono diventati un'appendice di Israele, noi ce lo siamo felicemente presi.
Cosa c'è da essere soddisfatti, proprio non lo so! Siamo ridotti ad avere un governo il cui primo ministro ha il potere del mio amministratore di condominio. Quanto siamo scesi in basso se solo pensiamo alla "prima Repubblica" (venti anni fa).



Carlo Di Matteo
Austria , aprile 15, 2008 16:37

COMPLIMENTI PIÚ CHE A BLONDÉ (CHE STIMO) A MASSIMO GRANATA. IL SUO COMMENTO LO CONDIVIDO IN TOTO.
PERSONALMENTE HO VOTATO LA LEGA PERCHÉ SINCERAMENTE NON C´É DI MEGLIO (IN TERMINI DI PERCENTUALI CHE CONTANO INTENDO).
NON TUTTI QUELLI DELLA LEGA SONO CIARLATANI DA MERCATO, CHE TUTTAVIA ANCHE QUEST´ULTIMI SONO PIÚ AMMIREVOLI DI CERTI PARASSITI DEMONCRISTIANI (E SIMILI).
UN SALUTO



Silvio
Sanremo , aprile 15, 2008 16:46

Ennesimo articolo da incorniciare, per la limpidizza di analisi e giudizio.
Senta Blondet, secondo lei la "minoranza, quella di pensiero, d’opinione non conformata" potrà avere un giorno un trend di crescita?
Ci penso diverse volte, non sono giovanissimo ma ancora da poter decidere di vivere in altro paese. Il fatto è che credo che questo "modo di pensare" e di agire sia nel DNA della maggiorparte degli italiani....non è nichilismo, è senso della realtà...



michele
milano , aprile 15, 2008 16:57

Io ho sognato che la vittoria andasse ad una delle estremità ( destra o sinistra non importa ) perchè credo stia lì l'unica speranza di miglioramento della nostra tragica situazione.
Aperto gli occhi, ho dovuto sperare che vincesse un albergatore di mafiosi piuttosto che un servo dei banchieri.....
Più triste di così.



Enrico
Sassari , aprile 15, 2008 16:58

Spiacente, ma mi pare che il Direttore si sia contraddetto; tempo fa diceva che Berlusconi aveva sprecato la sua ultima occasione, non sfruttando il mega mandato del 2001; adesso, direi, c'è un nuovo mandato, robusto e che potrebbe portare qualche cosa di interessante.

Frattini ministro degli esteri? Un idiota è sempre un idiota. Fini è stato un pessimo ministro degli esteri; vediamo se Frattini lo supererà in inazione e ignavia.



sigfried
carpi , aprile 15, 2008 16:58

articolo pungente e disarmante..........ma direttore mi lasci la speranza
comunque sempre un piacere leggere blondet ;-)



Ivan
Prato , aprile 15, 2008 17:07

Quoto Massimo Granata.
A suo tempo si disse che Tangentopoli fosse partita da oltreoceano. Dopo la caduta del Muro, la classe politica italiana non serviva più. Andava cambiata. Iniziò il New York Times con un articolo in cui si accusava Andreotti di essere vicino alla mafia. Subito dopo iniziò Mani Pulite. Il resto lo conosciamo.



as
sardegna , aprile 15, 2008 17:15

a domanda di clemente mimum, ieri il cav ha prontamente risposto che andrà quanto prima in visita in israele, un paese che sta vivendo tempi difficili...
auguri!



luce
... , aprile 15, 2008 17:15

Questo è il panorama politico che si offriva, Frattini e Castelli, Berlusconi e Tremonti.
Infondo gli Italiani hanno buttato fuori il sovrappiù, e spero anche che non caschino nella rete Veltroniana anche fin troppo francescana.
Vediamo come l'equilibrio fra due visioni si dipana nei consigli dei ministri. Il filo Americanismo può essere tenuto a bada da Tremonti, sempre che ci spieghi cosa ci sta a fare all'Aspen.
Comunque vediamo cosa dirà il Papa agli Usa e all'Onu, certe cose credo se le stia sbrigando Lui e non il governo Italiano.



michela
milano , aprile 15, 2008 17:28

Per chi crede che Berlusconi and Co. siano alle dipendenze dei poteri forti vorrei ricordare che Draghi e Prodi erano stipendiati dalla Goldman Sachs, americana. Anche a destra ci sono elementi filo-israeliani come Gasparri ma,del resto, non è mica vietato stare nel cda di Télit.
Nessuno invece si è accorto del clamoroso successo della lega? Che gli italiani incomincino a sentirsi una specie in via di estinzione???
Io sinceramente darei questa chiave di lettura, siamo diventati più consapevoli del fatto che ci stanno invadendo e in qualche modo, siccome non siamo neri, slavi o musulmani ma bianchi e cristiani ci stiamo difendendo.
Per la devolution ho sentito Bossi rispondere all'intervista che si, un altro ministero ci starebbe dentro! Intanto però, ministri inutili come Mr. prezzi li manderei a casa. Forse Tremonti avrà il coraggio di affrontare con le giuste politiche i costi della casta, se fosse anche solo quella di sinistra e rimanesse quella di destra ne gioverebbe comunque tutto il paese.



Matteo
Reggio Emilia , aprile 15, 2008 17:33

Sarò massacrato, ma secondo me un'opportunità ai cattolici in politica va data ancora, se non per i personaggi, almeno per le idee.

Non mi sembra un argomento non votarli perché ci ricordiamo ancora dei vari Andreotti e Forlani.

Se c'è una possibilità di unitario bene comune, è nel cattolicesimo politico-sociale.

Integrale e senza compromessi, dall'aborto alla Palestina. E alla pace in Iraq, come dirà fra poche ore il Papa agli USA.

Sì direttore sono uno di quei dossettiani fratelli-coltelli che ha votato Casini, perché il cristianesimo non è, come vorrebbero farci credere i vari ProdiBindi, un fatto privato.

A parte che Le assicuro che in maggioranza hanno votato Margherita, Le faccio una domanda: ma per non dico piacerLe, ma diciamo non farci insultare da Lei, cosa dobbiamo fare?

E adesso ... sparate!



Marco V.
Roma , aprile 15, 2008 17:36

Io non ho le stesse idee politiche del Dr. Blondet. Ciononostante, leggo sempre i suoi articoli, e riconosco che molto spesso mi hanno aperto gli occhi su molte cose, o quantomeno mi hanno dato nuovi punti di vista. E' una cosa che succede spesso. E succede nonostante la mia diversa fede politica. Cose che accadono quando c'è la sostanza, non le chiacchiere. Perciò, riconoscendo il valore e l' oggettiva "precarietà" economica del sito di questo nostro prezioso Giornalista, ho trovato giusto versare un mio piccolissimo contributo da pensionato, come simbolico compenso di tante idee da lui regalatemi. Invito anche altri a fare altrettanto, secondo coscienza e possibilità. Lunga vita al Dr. Blondet, e buon lavoro!


luce
... , aprile 15, 2008 17:37

se è per questo Draghi e Prodi sono rimasti alla riunione su Britannia mentre Tremonti se ne è andato, ed è stato l'unico in campagna elettorale ha nominare gli illuminati come i burattinai della condizione italiana, almeno economica.
Non so cosa pensare, mi piace Giulio T, ma ......?



Stefano
orvieto , aprile 15, 2008 17:49

Sono daccordo che trovare un politico "intonso" è praticamente impossibile, esattamente come trovare un cittadino intonso. Abbiamo una casta politica mediocre perchè le nostre scelte, le nostre azioni sono mediocri. Siamo i primi a lamentarci della corruzione e i primi ad approfittracene se il caso lo permette.

Siamo e mi dispiace, un popolo di indecisi, di fregnoni, siamo si pieni di inventiva ma per questo scarsi di affidabilità, legati come siamo all'umore del momento. No mi spiace, io vedo l'italia devastata dentro e fuori, sbranata come un cadavere con le iene a riderci sopra e noi a guardare con il dito in bocca. No miei cari, gli italiani ancora non sono stati fatti.



Daniele
Viareggio , aprile 15, 2008 17:53

Caro direttore, come non essere d'accordo.
Con queste elezioni e questi "nuovi" candidati il risultato vero era comunque scontato: hanno perso gli Italiani.
Cordiaali saluti



Giuseppe
Foggia , aprile 15, 2008 18:02

il cavaliere non e' stato eletto dagli elettori, ma dalla casta per questo sapeva in anticipo di vincere, non credo che tirasse ad indovinare.

Ecco perche' fara esattamente cio' che gli verra' imposto a spese nostre.

NON ILLUDIAMOCI CHE SIA CAMBIATO QUALCOSA...

IL LUPO PERDE IL PELO, NON IL VIZIO: non confondete il lupo col burattino!



Augusto
Lecco , aprile 15, 2008 18:25

Sono un imprenditore che ha votato Lega Nord ben sapendo cos'è il federalismo! Non solo meno tasse, anche maggior responsabilita e sensibilita della politica verso i cittadini. Il prof. Miglio ha fatto scuola e la vicina Svizzera è un esempio che condividiamo regolarmente. Potrei continuare con diverse ragioni per votare Lega Nord. Qualche riserva la mantengo per la politica estera, forse troppo filo americana, tuttavia la posizionne contraria alla guerra del Kossovo mi ha dato soddisfazione e speranza.
Saluti



mario
roma , aprile 15, 2008 18:28

Proviamo a ragionare senza la zavorra delle ideologie, ma secondo il mero tornaconto. La domanda principale alla quale la politica ci chiede di rispondere è questa: esistono interessi convergenti tra te e Berlusconi (o Veltroni, o Bertinotti...)? Gettata nella discarica la zavorra ideologica, diventa molto semplice formulare la risposta. Credo che per la prima volta nella Storia della nostra nazione sia accaduto proprio questo. Finché gli interessi di Berlusconi convergeranno con quelli della maggior parte degli italiani, Berlusconi avrà il diritto e il dovere di governare. A molti Berlusconi non piace perché ha troppi soldi. E’ invidia, credetemi. La stessa dei “comunisti per reazione” del dopoguerra. Quelli che votavano PCI non perché ci credevano, ma perché invidiavano i borghesi e volevano impadronirsi del loro benessere, per poi fare le stesse cose.


Filippo
Torino , aprile 15, 2008 18:35

Concordo Frattini è "un'ombra" del governo berlusconi come si vede in un'intervista si porta la fiammella molto cara agli illuminati. Gli stessi pazzi illuminati nominati da Tremonti.

http://it.youtube.com/watch?v=pZm1f9xEZKU

Godetevi questa patetica scena....



Giuseppe
Cosenza , aprile 15, 2008 18:38

Queste elezioni mi hanno lasciato l'amaro in bocca: credevo che fosse chiaro a tutti cosa sarebbe accaduto con un nuovo governo Berlusconi, ma evidentemente gli italiani hanno la memoria molto corta (anche se son passati meno di due anni dalla precedente legislatura) su quanto sta per succedere! Oppure c'è un'altra spiegazione, a cui sono arrivato in settimana parlando con amici, colleghi, conoscenti: in fondo noi crediamo e cerchiamo di fare i furbi, di pagare meno tasse possibili, di trovare la soluzione più semplice per risolvere i nostri "guai" quotidiani ... magari fossimo noi (o io) al governo o a capo di qualunque cosa, non faremmo altro che cercare di risolvere prima i nostri problemi e quelli delle persone che ci sono "amiche"; con una visione così utilitaristica, come si può non votare un uomo che incarna questi ideali, questi istinti primordiali?? Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire: sogno di essere smentito ... temo solo che il risveglio sarà mooolto brusco!!!


as
sardegna , aprile 15, 2008 18:43

Ho appena ascoltato alla radio le conferenze stampa di Veltroni e Berlusconi.
Quest'ultimo in particolare ha sostenuto che ci sarebbero 100 miliardi di euro sottratti (dai cittadini, nota del sottoscritto) allo Stato tramite l'evasione fiscale.
A prescindere da come si arrivi a tale importo (infatti, qual'è il livello di tassazione giusto?) si tratta in sostanza della riproposizione della tesi di Visco e Prodi che è stata portata avanti negli ultimi due anni.
Ma un liberale, quale si proclama il prossimo capo del governo, non dovrebbe sostenere piuttosto il contrario, ovvero che è lo Stato che sottrae le imposte ai cittadini e che si dovrebbe limitare il livello di tassazione quanto più possibile, e, dunque, l'evasione fiscale dei contribuenti non è "Il Male Assoluto", ma la reazione all'invasione fiscale del governo?



michele sgarro
Brescia , aprile 15, 2008 18:56



Mi mancherà soprattutto IL sud Tirolo VP.....
A parte le battute proviamo anche questa dittatura democratica con l'attività extraparlamentare nelle piazze ( adesso li vedete i sindacati ......) . E poi che sia "guerra incivile "!



scifata dall'italietta
... , aprile 15, 2008 19:07

caro blondett
grazie per il suo articolo...almeno mi ha restituito il sorriso



marco
... , aprile 15, 2008 19:13

Mamma li Padani!


maurizio
prato , aprile 15, 2008 19:39

per giuseppe-----
meglio un lupo vero che un falso agnello............



essere umano
genova , aprile 15, 2008 19:46

Un po' troppo politici i commenti sulle elezioni,si capisce che il Signor Blondet vuol aprire un dibattito per chi ancora crede che votando, si possa essere partecipi di qualcosa che non ammette partecipandi......ovvio direttore,lei non puo' parlare apertamente del vero pensiero
che lei ha dentro di se, del presente,altrimenti sarebbe costretto a chiudere il sito a causa del vero governo,a cui lei fortunatamente accenna nella prima parte del suo articolo come nell'ultimo paragrafo a proposito di banchieri,giustizia e telecom.
Mi ricordo del super Blondet su matrix........semi censurato e coperto dalle voci degli adepti dello spazio di Enrico....Canale 5.
In quanto alle elezioni non c'e' nulla da stupirsi:
1)Berlusconi vince a causa della morte dei veri politici.....avevamo gia' visto un passato simile.....
2)La lega dei duri ottiene un largo consenso dovuta a una piu' o meno costante coerenza sempre mantenuta,anche quando creava problemi a colui con il quale ora spartisce i voti della vittoria.Questa falsa coerenza,negli anni che sono passati dalla sua nascita l'ha premiata.Erezione narcisista da eiaculazio praecox.
3)Il PD, come c'era da aspettarsi perde; pensavate veramente che chi ha perso il consenso in due anni, potesse avere qulche speranza cambiando il nome del suo Noe'?E' vero, la sinistra radicale
e Scanio(ex ministro)ha preferito volare sopra ad un arcobaleno senza aiutare Prodi e vecchi compagni, ma visti i risultati,non sarebbe cambiato molto.
Come al solito una parte di chi ha dato consenso a Prodi nelle scorse elezioni e' passata al Cavaliere,e dato sorprendente,gli astenuti arrivano quasi
allo sbarramento del 4%.Per Bertinotti un duro colpo.
4)Casini fortunato,si prepara alla sua ultima esperienza parlamentare.
5)Ai neo fascisti non basta il fascino made Santanche'.Storace non conta, mussolini fuori moda.
I restanti ormai sono abituati da decenni,partecipano a brettio.

Cio che si evince da queste elezioni e' lo spostamento dell'Italia verso un atteggiamento totalitario,come da programma, per favorire scelte violente sullo scenario internazionale,da parte di chi conta realmente:gente con ricchezze enormi e interessi da inferno Dantesco......
Per chi comprende(e lei Blondet,comprende fin troppo bene),stiamo entrando in un era in cui accadranno cose a cui la maggior parte delle persone non e' pronta,poiche' nessuno ne ha mai parlato se non chi un barlume di vera coscienza pura ancora possiede......
Eventi che cambieranno radicalmente le cose,non importa se in maniera positiva o negativa,ma saranno sconvolgenti.
Un' Italia ancor piu' Goldman Sachs dipendente, e' cio' che meno ci stupisce........a buon intenditor poche parole.

Grazie direttore per lo spazio dedicato ai lettori di ottimi articoli,sperando che in futuro possa essere ancora a disposizione.
A tutti,con affetto genovese ma soprattutto umano. Lo spettecolo continua......



Andrea
... , aprile 15, 2008 19:47

Splendido articolo...

aggiungo uno stralcio di vita quotidiana:
lavoro, mio collega quasi 60enne chiede
-hai votato?
io -no, non mi sento rappresentato da questa "classe dirigente".
-fai bene....però..
-però?
-dico, magari se un giorno ti servisse il favore di un politico faresti meglio a votare...

a proposito di balena bianca...



Daniele
Brescia , aprile 15, 2008 19:51

La sinistra arcobaleno continui pure a pensare SOLO agli immigrati, ke agli operai d'ora in poi ci penserà la LEGA!!!!!
FORZA LEGA NORD, MAI COSI FORTI!!!



Franco
Padova , aprile 15, 2008 19:53

Articolo spietato, del quale apprezzo in particolare l'osservazione che i leghisti di federalismo non sanno nulla: la loro concezione e prospettiva è quella di un regionalismo gestito da "ganassa". Basta vedere Gentilini a Treviso (dichiarato ventriloquo di Gobbo). E si beano delle piccole conquiste del taglio delle panchine per non far sedere gli extracomunitari quando poi questi la notte gli portano via la casa intera mentre dormono. Ridicolo. Mi preoccupa invece la sparizione della sinistra estrema dalla vetrina parlamentare. Noi sghignazziamo godendo, ma ora che non hanno più la velleitaria visibilità che li appagava, si orienteranno in attività sotterranee pericolosissime. Kossiga ha ragione. La manovalanza è già pronta: quarantacinquenni licenziati da aziende delocalizzate, inoccupabili e disperati, o giovani con ridicole lauree in tasca senza avvenire alcuno. La tempesta si avvicina e il Berlusca non può farci proprio niente, circondato poi com'e' da reggicoda come FanFini e i suoi colonnelli, e tribù assortite di ricattabilissimi ex di tutto (DC, PSI, ultrasinistra) nonchè giudei in servizio permanente effettivo.


Noè
Pavia , aprile 15, 2008 19:56

Per quelli che criticano gli immigrati.Vi invito a leggere le politiche che stanno dietro all'immigrazione e capirete che i poteri occulti che controllano i paesi europei si lucrano bene. Allora cominciamo a smascherare quei poteri occulti prima di buttare via il bambino e l'acqua. Spero di essermi spiegato.


silvia
bologna , aprile 15, 2008 19:58

Mi trova in sintonia l'opinione del signor Mario di Roma,se partiamo da un semplicissimo principio come quello che in effeti capitò nel 45,molte cose si potranno sistemare per le generazioni che vedranno un futuro.Già immaginarlo è qualcosa,vuol dire che ci si tiene alle proprie radici.In effetti è ciò che successe alla mia famiglia,a mio nonno,che,tornato dal fronte,i partigiani depredarono la sua famiglia di tutto,case,e beni,e ci mancò poco che lo fucilassero,alle spalle però!Mica in faccia.


un terrone che ha votato Lega Nord
Verona , aprile 15, 2008 20:05

La sinistra mi ha sempre fatto schifo, però sono un pò ambientalista, mi piace la natura, specie quella selvaggia libera; sono anche leggermente anarchico.
Nel complesso condivido quando la sinistra fa qualcosa di buono.

Si è vero purtroppo il Cavaliere non può fare molto.

martedi 15/04/2008 per ora abbiamo questo:
Frattini agli esteri, filoamericanismo ultra potenziato, devozionismo proisraele, eccessive promesse di cambiamento, una società decrepità con pochi giovani in maggioranza sballati celebralmente, enorme immigrazione dai Paesi poveri in buona misura islamici (l'islam comunque non è il vero problema anzi un pò è positivo), un apparato statale floscio ma asfissiante...ecc. ecc..... insomma un enormità di problemi importanti (anche esistenziali naturalmente) che non stò più ad elencare da tanti ce ne sono.

In sostanza io non ci credo molto al federalismo, soprattutto all'osannato federalismo fiscale, le continue secessioni e particolarismi in definitiva fanno più male che bene.

Ho letto che Di Pietro potrebbe essere di destra, pare abbia fatto entrare in parlamento Jean Léonard Touadi.. e già, con tutti i giovani che abbiamo e le nostre numerose colonie sentivamo proprio il bisogno, eppoi non dite più che siamo razzisti xenofobi antiglobalizzazione e ignoranti

Per cambiare questo nostro amato Paese in definitiva ci vorebbe un DIO

ps. con i campioni Frattini & company a quando i microchip sottocutanei obbligatori?



Alessandro
... , aprile 15, 2008 20:13

E' divertente vedere come nonostante si sappia che la guerra destra-sinistra sia una falsa per distogliere il pubblico ,le masse dai reali problemi e dai reali funzionamenti dei poteri degli stati attuali ci siano ancora persone pronte a darsi addosso ed a categorizzaree categorizzarsi come Destroide o sinistroide , questo è di qui , questo è di la . La crisi anglofona americana e la resistenza pseudo italo romana , mi lasciano di stucco ma fanno capire come saputa la verità su certi fatti difficilmente la si mette in pratica nei pensieri e nelle conversazioni di tutti i giorni e nelle ABITUDINI . il mondo è collegato da sistemi che in mggioranza voi conoscete la finanza è ovunque e non esiste destra e sinistra che possa fre questo o quello . Lamanipolazione delle idee va avanti e l'attacco all'iran e la destabilizazione socio-economica è sempre piu forte. Mi colpisce poi , oltre a chi spera in Ferrara ... ???! (Sic) (con rispetto per le idee altrui percarità ) chi afferma "dove chi indossa un crocifisso viene lapidato" . Non so con quale basi informative viene espressa una tale affermazione ma come si può vedere difficilmente verrà speigato il ragionamento che porta a tale affermazione . L'immigrazione per molta gente dovrebbe poi scomparire "Perchè c'è berlusconi" l'ho sentito dire oggi piu di una volta dalla "Gente" per strada .. che ridere ... Dividi Et impera il concetto resta lo stesso e l'extracommunitario è il miglior pretesto perchè cio avvenga . ( anzi mmi aspetterei orde di palestinesi sulle coste italiane portati a delinquere a tutti i costi con i soliti pronti acrederci perchè "la detto la televisione" .
P.S in caso di censure pesanti della rete sappiate che la rete è difficilmente censurabile se non eliminando fisicamente i collegamenti dai gestori . datevi un'occhaita a questo progetto ... nn si sa mai che possa servire... Netsukuku .
http://netsukuku.freaknet.org/
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1322687
http://it.wikipedia.org/wiki/Netsukuku
Saluti a tutti .



Lou Bavoso
... , aprile 15, 2008 20:14

Ma godiamoci la vita, cazzo.
Comunisti e democristiani eliminati dal gioco. Berlusconi con un 9,3% in più alla Camera e al Senato, gli intellettuali che si cagano addosso, Umberto Eco che gli ha augurato di morire, "Il Manifesto" che se la piglia coi proletari che hanno votato Lega (i "razzisti col portafoglio"), Luxuria e Caruso fuori dal parlamento, il Partito Socialista con Milingo e Grillini sotto l'un percento.
Per gli italiani torna di moda avere le palle?



Rita
Trieste , aprile 15, 2008 20:23

Di Pietro di destra, semi-fascista?! Io direi che è il solo centro rimasto, rigoroso, serio, ma certamente non "fascista" su questioni come i diritti dei cittadini, di tutti i cittadini.
Infatti, con Italia dei Valori, è stato eletto Touadì, un deputato italiano-congolese, romano, con buona pace di tutti quelli che invocano l'espulsione razzista degli stranieri solo perchè stranieri.


Per il resto, è vero, da quel che leggo, che Di Pietro riesce nel compito di mettere d'accordo cani e gatti, ossia destri e sinistri...



Sisto
Verona , aprile 15, 2008 20:27

«Dubito che nel governo Berlusconi ci sia anche solo la competenza, per non parlare della volontà, di semplificare l’amministrazione». Mi permetto, caro Blondet, di commentare questa sua osservazione che un pensiero di un vero "reazionario", Gomez Davila: «Quanto più gravi sono i problemi, tanto maggiore è il numero degli inetti che la democrazia chiama a risolverli». Per avere una conferma, basta scorrere l'elenco degli eletti della Lega - tolte, come lei osserva, poche persone, Castelli, Maroni e forse qualche altro (ma siamo sulle dita di una mano.
E' ora che torniamo a confidare - sinceramente e devotamente - nella Provvidenza.



luca
Trevi nel Lazio , aprile 15, 2008 20:41

La Politica (purtroppo) è stata ridotta a semplice matematica.
Prodi in 2 anni è riuscito nell'ardua impresa di mettersi contro i farmacisti, gli avvocati e i notai, i piccoli esercenti, i tassisti, i dipendenti di Alitalia e Malpensa, gli autotrasportatori,...
Soltanto queste categorie rappresentano centinaia di migliaia di voti.
I miracoli, fortunatamente solo in politica, non esistono.



Nicola
Modena , aprile 15, 2008 21:01

Puntata di matrix andata in onda il 14/04:
Il nuovo presidente del consiglio Berlusconi risponde alle domande dei 4 giornalisti in studio tra i quali Mentana, Mieli e Mimun.
Prima domanda (prima non seconda o terza o ultima, prima!!!)di Mimun:
"Presidente come primo viaggio estero? Conferma che andra in Israele??" Ed il Berlusca: "ci mancherebbe, confermo! Isreale affronta un momento difficile e come unica democrazia del Medioriente merita tutto il nostro appoggio"



Nick
Milano , aprile 15, 2008 21:14

bravo UGOOOOOO! la tua storiella SIOUX è semplicemente superba!
Quanto dovremmo imparare da chi ha custodito la terra per secoli prima di noi, senza cambiare una virgola da come DIO l'aveva creata...
Sì lo so, forse non potrei scrivere su questa tastiera e neanche cagare su di un cesso al chiuso... Però sarei libero, LIBERO da questo pantano che continuiamo a chiamare civiltà, progresso, crescita...
Troppo pessimista? Naaaaaaaa, è questione che siamo maiali, non sappiamo gestire ciò che inventiamo, pensiamo solo cosa ricavarne...
E poi per uno che si desta, cento s'impasticcano, è un trend quasi irrecuperabile...
Gesù ci aveva avvertito di liberarci dei nostri averi, di non essere avidi, e noi sempre lì a reclamare di più!
Mi ripeto: grazie UGO, spero che tutti abbiano letto il tuo commento e che possano trarne la saggezza indiana, io sin da piccolo ho sempre tifato per loro!!!



Fabio
Lodi , aprile 15, 2008 21:18

Posso condividere quanto scrive il Direttore (tranne che per Di Pietro) ma penso che, viste le premesse ed i candidati, non si potesse avere esito migliore.


LUCIO ANNEO
GR , aprile 15, 2008 21:18

VERREBBE DI DIRE UN DETTO " OGNUNO MERITA IL GOVERNO CHE HA", OPPURE COME ORIANA FALLACI " PU...NA DEMOCRAZIA MA DEMOCRAZIA". C'E' UN MISTO DI TRISTEZZA PER QUELLO CHE POTRA' SUCCEDERE E ALLO STESSO TEMPO LA SPERANZA CHE DOPO IL BUIO TORNI LA LUCE. IN FONDO CREDO PERO' CHE SE UN PAESE VUOLE REALMENTE MIGLIORARE, QUESTO NON DIPENDA SOLO DALLE CAPACITA' DI CHI LO GOVERNA O DEL "MESSIA" DI TURNO, MA MOLTO DIPENDA ANCHE DA CIASCUNO DI NOI, ANCHE NEL PROPRIO PICCOLO. AUGURI DI CUORE A TUTTI (GROSSI E PICCOLI), PERCHE' PENSO CHE NON POTREMO PERMETTERCI PIU' TANTI ALTRI ERRORI.


Marcello
... , aprile 15, 2008 21:31

Egr.direttore,mi riesce sempre più difficile comprendere i motivi di questa sua non argomentata ostilità nei confronti de La Destra.
A parte gli apprezzamenti personali su Storace-attacchino o sulla Santanchè (gente che tutto sommato ha rinunciato
al posto sicuro offerto dal Salame ) non ho ancora letto un Suo giudizio politico sul Documento Programmatico del loro partito in cui si parla, tra l'altro, di Proprietà Popolare della Moneta (Le ricordo il Suo libro"Schiavi delle Banche").

Nei giorni scorsi Fabio De Fina dal Suo sito invitava a votare per il Salame,
Frattini,Nirenstein ,Finikippà, GasparriTelit,Betulla ecc.
Ora Lei ci spiega che la nostra speranza non sono i ragazzi di "CASA POUND" bensì quel campione dell'antimondialismo militante dell'on. Di Pietro .
Mi spiega per favore tutto questo "che ci azzecca" ?



Niccolò
... , aprile 15, 2008 21:42

A parità di danni tra prodi e berlusconi (cosa comunque sia da vedere, non credo che silvio possa essere così sfascista come prodi) il PDL non farà mai leggi per i matrimoni e le adozioni gay nè renderà la società ancor più checca di quello che è. E ciò mi basta per dargli il mio voto.
Purtroppo in Italia si vota non per qualcuno ma contro qualcun altro. Anche in questo caso è stato così. Vabbè. Mi auguro che delle 100 cose promesse berlusca ne faccia almeno cinque. Sarebbe già un successo, vista l'aria che tira.



voglio emigrare
... , aprile 15, 2008 21:47

ma come fanno i cattolici, che di sicuro abbondano su questo sito, a votare il massone della p2 silvio berlusconi?


licio
... , aprile 15, 2008 21:54

A MIO MODESTO AVVISO LE NOVITA' DI QUESTA TORNATA ELETTORALE SONO DUE; A DESTRA UNA CRESCITA TUMULTUOSA DELLA LEGA, A SINISTRA UNA ALTRETTANTO STREPITOSA AFFERMAZIONE DI DI PIETRO.MA DICO DESTRA E SINISTRA PROPRIO NEL SENSO ORDINATIVO DEL TERMINE NN IDEOLOGICO.
LA LEGA VINCE PERCHE' I PADANI SI SONO STANCATI DI FINANZIARE LE QUERULE CLIENTELE DELLE CAMORRE DEL SUD.
QUINDI LA VERA SPINTA E' DOVUTA AL FEDERALISMO FISCALE SUL CUI TERRENO SI GIOCHERA' LA CREDIBILITA' DI BOSSI...
A SINISTRA C'E' L'INTERCETTAZIONE DA PARTE DI DI PIETRO DEL NUOVO CHE SI MUOVE NELLA RETE PROPOSTO DA BEPPE GRILLO.DEVO RICONOSCERE AD ANTONIO DI PIETRO IL MERITO DI AVER CREDUTO AL MOVIMENTO DI GRILLO A DIFFERENZA DELLA ESTREMA SINISTRA CHE INVECE L'HA SNOBBATO...PAGANDONE LE CONSEGUENZE CON LA LORO TOTALE SCOMPARSA...QUELLA SINISTRA ESTREMA CHE DOVRA' INDOSSARE PANNI DI UMILTA' SE VORRA' RITORNARE VISIBILE ALLE NUOVE GENERAZIONI CHE NE HANNO DECISO IL TRACOLLO...
QUESTO IN ESTREMA SINTESI LA MIA MODESTA ANALISI.
IL 25 APRILE SARA' UNA IMPORTANTE CARTINA DI TORNASOLE PER IL "SALAME"
SULLA LIBERTA' DI STAMPA SI GIOCHERA' L'AVVENIRE DI QUESTO PAESE E SOPRATUTTO DELLA SUA CRESCITA DEMOCRATICA...



Diego
Savona , aprile 15, 2008 22:01

Sarkozy, Merkel, Berluskoni. L' Europa e' dichiaratamente filo Americana, e lo è in un momento decisamente sbagliato.


ettore
atene , aprile 15, 2008 22:05

Basta pubblicare un articolo (ottimo ovviamente, come tutti quelli del Direttore) che parli di politica che i commenti si moltiplicano. La politica per noi italiani e' come il calcio... serve per dividerci e litigare per ore ore ore.
Blondet ha (di nuovo) ragione. Con Frattini agli Esteri(che fara' rimpiangere D'Alema, e che mettera' in pericolo la liberta' di espressione dell'ultimo mezzo di comunicazione indipendente: internet) e Martino alla Difesa (che si e' gia' prodigato di andare subito a scodinzolare presso il clan di McCain) ci rimettemo a piangere. Sui leghisti: sante parole di Blondet. Un invito ai votanti padanisti: passate una giornata (possibilmente in incognito) col candidato che avete votato a Roma... il vomito sara' la prima reazione semi-liberatoria....
Anzi per nulla liberatoria! Perche' sara' li' a far danni (cioe' i porci comodi suoi) per 5 anni. Poveri tifosi/illusi!



Simone
... , aprile 15, 2008 22:19

POVERI GOYIM

Perfettamente d'accordo con lei Blondet: tutti i poteri che non abbiamo votato sono ancora lì e se la ridono pensando a noi poveri goyim!



Alain
Pordenone , aprile 15, 2008 22:22

Condivido quasi tutto; una domanda: "e allora? che fare?"
Purtroppo i 15milioni di elettori del nano i siti/blog non li leggono, i libri men che meno, i giornali li usano per bestemmiarci sopra, la tv potrebbe anche non avere il telecomando ma un solo canale. Ecco perchè prevedere già di mettere un bavaglio (come volevano fare i predecessori) alle "teste pensanti" rimaste.
Continuare a votare "la propria ideologia" ancora? Noi speravamo interventi su (1)lotta al precariato (2) conflitto d'interessi (3)legge elettorale (4) lotta clandestinità solo per citarne alcune. Hanno cominciato con (1) Mastella alla giustizia (2) indulto (3)parlare, solo parlare, per mesi dei "dico".....
e allora? Che fare?
Io continuerò ad educare i miei figli alla legalità. Farlo con 15 milioni di persone proprio non ce la faccio, sigh!



paolo
varese , aprile 15, 2008 22:31

Ho votato Berlusconi in quanto stimo Tremonti.
La mafia ha subito colpi durissimi con la legge Della Torre con cui si confiscano i beni dei mafiosi.
Mi risulta che tra i nuovi eletti vi sia la moglie di Emilio Fede.
La mafia si batte togliendo gli obbittivi che si prefigge d'ottenere DENARO con qualsiasi mezzo.
La politica per essere corretta dovrebbe
prefiggersi d'ottenere con semplicità l'amore
fraterno per cui coloro che sono eletti dovrebbero percepire lo stesso stipendio
che percepiscono da cittadini con il solo rimborso spese aggiuntivo.
Ritengo, come riportato da alcuni lettori che siamo prossimi ad un cambiamento radicale del
modo di vivere dovuto a mio parere ad una guerra atomica che aggiunta ad una crisi alimentare porterà cambiamenti drammatici del modo di vita olocausto di popoli.
Forse il sogno di Martin Luther King si
realizzerà



Andrea
Milano , aprile 15, 2008 22:54

MAGISTRALE BLONDET, come sempre ma mai abbastanza!

Sono contento di leggere tra le righe dei legittimi e naturali distinguo rispetto al pensiero di Fabio de Fina che stimo altrettanto ma la cui opinione nel suo ultimo articolo non mi aveva per nulla convinto.

Bene ... ora aspettiamo.

O forse almeno uno spumantino per il numero ridotto di partiti e la mattanza della Sinistra Arlecchino potremmo permettercelo?



Riccardo
Aosta , aprile 15, 2008 23:10

Al Sig. Stefano di Orvieto: non è per niente vero, come Lei sostiene, che gli italiani non sono ancora stati fatti. Guardi con attenzione: dai senatori sniffacoca ai frequentatori di rave, gli italiani sono più o meno tutti fatti. Cordialità.


Riccardo
Chiavari , aprile 15, 2008 23:14

Di Pietro dovrebbe sapere qualcosa del semaforo verde che si accese oltre-oceano dopo il crollo del muro di Berlino. Segnale di via libera per rimuovere un sistema partitico che aveva esaurito la sua funzione storica.
Con il solito ritardo con cui le "novità" approdano nel belpaese anche noi, oggi, possiamo godere dei vantaggi di un sistema semplificato, vicino al bipartitismo perfetto.
Tutto questo era scritto in un programma redatto lontano dagli occhi dei più e avente il titolo di PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA.

Detto ciò debbo dire che il senso di raccapriccio con cui ho accolto le prime esternazioni del vincitore si è non poco stemperato dopo che ha preso parola quella megera della Lanzillotta...avesse vinto il PD sarebbe stato probabilmente ancora peggio.
E non ci saremmo neppure risparmiati la servitù della gleba pro-sion e l'inevitabile "regolamentazione" della Rete in cui, ho pochi dubbi, incorreremo.
Vorrà dire che dovremo ingegnarci a riunirci di nuovo clandestinamente come i Carbonari.

Infine l'exploit della Lega.
Qualcuno, per favore, spieghi ai sinistri che molti "padroni" del Nord/Nord-Est alle sei dl mattino sono in reparto con i loro operai mentre chi doveva difendere i lavoratori era alle feste nei salotti delle damazze romane, in riserva di caccia in Austria ospite nel castello dell'amico miliardario di Stato o alle marce con i travestiti. Se non in televisione a insultarli perché mugugnavano per l'ennesimo insediamento Rom. Anche ieri il prode Sansonetti é tornato sul tema: gli Italiani, operai con le peze al culo compresi, hanno preferito la Lega e il PDL per via del loro congenito razzismo e segregazionismo...se avessero dovuto perdere in proporzione alla loro capacità di comprensione della realtà a quest'ora altro che fuori dal Parlamento! Fuori dalla galassia...
Eppure non mi riesce di gioire neppure per la pur ben meritata sciagura in cui sono incorsi questi inetti: quote reali di Paese non saranno più rappresentate in nessun modo e Dio solo sa cosa potrà infliggere al popolo un parlamento composto al 100% di liberisti zelanti!



Alessandro
Torino , aprile 15, 2008 23:31

Premetto che anche io sono tra quelli che, anche sforzandosi parecchio, non son riusciti a comprendere la quint'essenza dell'articolo "Libertà, ultima chiamata" del Dott. De Fina.
Ritengo che proprio Silvio Berlusconi sia il massimo responsabile del degrado morale e materiale dell'Italia: proprio LUI ha plasmato le menti degli italiani a sua immagine e somiglianza (pagana, materialista, opportunista, priva di regole e di etica, "furba") ben prima di entrare in politica, attraverso le sue televisioni commerciali, attraverso l'universo deteriore e la deteriore visione del mondo che queste hanno creato.
La "discesa in campo" di questo personaggio è solo la prosecuzione di un discorso iniziato molti anni prima.
Solo poche righe di questo articolo (a riguardo di Fiamma Nierenstein, di Franco Frattini e degli Usa) sono ampiamente sufficienti a palesare l'improponibilità di questo imbarazzante capopopolo.
Personalmente ho optato per il non-voto (e per convinzione, non certo per indecisione) nella certezza che, tra le opzioni disponibili, non ve ne fosse nemmeno una che valesse la pena di scegliere come "meno peggio".
Tuttavia temo che la cosa sia del tutto ininfluente: i nostri destini vengono decisi in altre sedi, ovviamente sovranazionali e non certo eleggibili democraticamente.



michele
rn , aprile 15, 2008 23:55

Frattini agli esteri è emblematico: il ministero internazionalmente più importante in mano a chi fa il gioco delle due Bestie.
Fa paura, non riesco a gioire per un bel niente. Tutti credono di aver vinto il campionato.



Daniele
Pordenone , aprile 16, 2008 00:36

Riguardo l'on. Di Pietro: per quanto mi sforzi di ascoltare le sue ragioni, con cui peraltro sono spesso in accordo, non riesco a dimenticare una puntata (se non sbaglio) di Porta a Porta nella quale sedeva a fianco di tale Vladimiro Guadagno, difendendone a spada tratta l'incredibile e ridicola inconsistenza morale.
Vabbè la campagna elettorale, ma secondo me il faccione se l'è giocato quel giorno.

Saluti a tutti e complimenti per il vostro lavoro.



Gian
Padova , aprile 16, 2008 00:41

In un primo momento ho pensato :

porca miseria !

L'Italia in mano al riciclato zombi venditore di tappeti a mostrare il suo insopportabile ghigno per altri 5 anni !

Il Paese in mano ai legaioli razzisti xenofobi e bifolchi !

In ginocchio davanti alla politica usraeliana (ma questo accadeva in ogni caso a dire il vero)

Poi ho pensato che in fondo non comandano loro , ma comandano altri poteri di cui loro (la Casta in generale) in fondo sono solo lo strumento.

Ma lasciatemi dire che gli italiani hanno quel che si meritano. Hanno voluto avvallare queste elezioni anticostituzionali in cui non sono stati loro a scegliere i candidati ? Beh si tengano questa marmaglia !



P.L.
Brescia , aprile 16, 2008 06:17

Il 20% di astensionismo non mi sembra un cattivo risultato. Penso sia la parte del paese rimasta ancora sana. 1 su 5. Speriamo aumenti sempre di più.


Teseo
... , aprile 16, 2008 06:51

Ma lei non vede in questo bipartitismo la mano invisibile della Grande Lobby?
La sparizione dei tanti piccoli partiti può confortare ma non è che i pochi grandi abbiano una maggiore giustificazione morale.

E poi stupisce il modo. Più che una volontà popolare mi sembra una decisione oligarchica.

Mettiamola così: anche l'Italia si deve conformare al modello americano. Perché? Perché è più facile manipolarlo. Con due soli grandi partiti quasi equivalenti è facile far governare l'uno o l'altro spostando poche decine di migliaia di voti.

Dicevo del modo. Veltroni si sveglia una mattina e fa il PD. Si, il nullo Veltroni crea dal nulla.
Poco dopo Berlusconi lancia l'idea bislacca del blocco speculare, e Fini si scandalizza. Ma solo per aderire qualche settimana dopo.

Evidentemente hanno ricevuto istruzioni dallo stesso padrone.

Casini invece è andato direttamente in Israele. E la sua sopravvivenza oltre il 5% ne è un premio.

Poi ha vinto Berlusconi. E' vero, l'orrore per due anni di Prodi lo ha favorito. Ma il consenso della Lobby c'è sicuramente stato.
Cosa avrà offerto in cambio il salame?

Insomma, Blondet, perfavore, torni a fare un po' di sana dietrologia.



Tu
... , aprile 16, 2008 08:08

Ho letto alcuni interventi,non tutti per ragioni di tempo ma anche di gusto.
io non capisco; che qualcheduno mi dia una spiegazione del perchè nel momento della resa dei conti ,le elezioni,tutti ,bene o male si sono allineati e hanno votato i soliti noti corrotti e collusi rappresentanti di questa classe politica.vedendo un poco i dati che hanno dato le elezione precedenti e sommandoli tra coloro che si sono accorpati in un partito unico non è che vi siano stati cambiamenti di opinione eccezzionali,se non nella sinista vera sconfitta, la cui sconfitta ha ingrossato la lega che comunque storicamente quando si presenta sola ottiene molti consensi.
Che la controinformazione di internet ancora non riscuota grande seguito mi pare chiaro ma che anche chi trova il coraggio,perchè di questo si tratta,di cercare di quardare nella pentola maleodorante della società occidentale e prendere atto della sua volgarità e se ne disgusta poi vota colore che nella pentola sguazzano.
Vero è che annullare il voto era forse cosa inutile pero si sarebbero potuti votare movimenti o partiti minori,da destra a sinistra,dando un forte segnale di malcontento e cercare di rompere un sistema,anche rendendolo ingovernabile,e vedere cosa accadeva.
lista no euro,pcdl,dc,la destra.per il bene comune..........
Si sarebbe reso ingovernabile il paese,vero,ma si sarebbe avuto almeno un sussulto d'orgoglio e di onorabilità,invece tutti allineati,e posso capire per la massa di disinformati che non vogliono vedere e capire,a votare i soliti nella speranza di mantenere il loro orticello e il loro benessere borghese.
tutti bravi nel commentare e nel disgustarsi poi pero nel momento topico tutti che corrono a cercare le calde braccia protettive del sistema imposto.
mangiate fin che potete e non lamentatevi quando non ne avrete più la possibiliutà perche il sistema ancora una volta lo avete legittimato,più di prima visto che si è cominciato con l'accettare l'idea del bipolarismo.
Crolleremo miseramente,diverremo più poveri e con meno diritti;COSI è STATO DECISO,tanto valeva anticipare i tempi visto che ancora la possibilità ,per quanto incerta e barcollante,di esprimerci diversamente ci era concessa. invece nulla.
Bravi ingrassatevi e mettete da parte,chi può beato lui (egoismo),per i tempi di magra.



Abbondio
Sicilia Occ.le , aprile 16, 2008 08:28

Lo so che avremo tutto il tempo per deluderci. Ma chi sono questi "poteri forti" che tanto dobbiamo temere? Per una volta si possono fare nomi,cognomi per avere magari degli obbiettivi su cui puntare la nostra attenzione? Scusate l'ingenuita', ma sono stufo di sentire^ al lupo,al lupo^. Comunque e' arrivata l'ora di passare all'azione e meno male che un 20% ancora pensa con la propria testa!