|
Giuliano Rodelli
|
14 giugno 2008
|
|
|
Non riesco a scrollarmi di dosso la «strana sensazione che le cose siano pericolosamente sballate. Siamo al confine di qualcosa… stiamo per entrare in un tunnel dove la quotidianità stenterà ad af-fermarsi».
Dacci l’ultimo uomo, Zarathustra - gli gridarono - fa di noi degli ultimi uomini, felici e saltellanti per le strade… quelli delle notti bianche, per capirci.
Accadeva alcune sere fa in prima serata.
L’intervistatore, ad alcune giovani donne (magari un po’ tostarelle): ma tu l’hai data… no, ma me l’hanno chiesta per avere successo (risate)… (altra ragazza) no, no io per il denaro e il successo,
io sì, la darei (gesto deciso e disinvolto del capo); intervistatore: ma l’hai data ?... no, ma non c’è dubbio, per il denaro… (assenso delle presenti).
Confidenze fra amiche, magari, ma di cui l’Italia certamente non aveva( L'articolo completo e' disponibile solo per gli abbonati )
|