FDF FREE | Forum | Newsletter | Abbonamenti | Archivio | EFFEDIEFFESHOP.com | Chi Siamo | Redazione | Contatti
 >> Login Abbonati :
           
Password dimenticata ?
israel_simpatia.jpg
L'impegno di Israele in giro per il mondo nel promuovere la sua immagine come aperta, tollerante, non religiosa e poco militarizzata è molto lodevole. E anche molto dispendiosa. Infatti I più importanti esperti di nation-branding, ovvero plastica facciale politica, sono disperatamente al lavoro per assolvere questo difficile compito. Il suo marchio – vai a capire perchè - è il meno simpatico del mondo purtroppo. Bisogna rimboccarsi le manivhe in 5 continenti diversi certamente. Evidentemente pero' dobbiamo presumere che il nostro mercato, come quello di Gaza, non sia abbastanza interessante, perchè per l'Italia il trattamento è rimasto indietro, fermo ai vecchi metodi, da misure dure ed energiche, anche con la soppressione delle opinioni. Siamo tanto irrecuperabili?
Comincia la campagna-simpatia. Di Katz
Maurizio Blondet    02 novembre 2008
  Stampa
  Manda per E-mail
  Testo    
Alcuni lettori allarmati ci hanno mandato un pezzo del Messaggero. Dove il sindaco di Roma A** - che si prepara a guidare  scolaresche alla visita di Aushwitz, 320 persone fra alunni e docenti , insieme all’amico Pa**  della comunità romana - dice: «Bisogna chiudere i siti che inneggiano all’antisemitismo. Anche io sono entrato tra i nemici di questi siti - ha raccontato il sindaco - spesso se la prendono con me e con Fini definendoci ‘servi degli ebrei’. Bisogna - ha proseguito A** - dare risposte dure, energiche; non sono fatti su cui essere tolleranti».

I lettori si chiedono se A** ce l’ha con noi. Non lo so, e aspettiamo di vedere questo esempio di tolleranza che consiste, da parte di un politico, nel chiudere i siti che lo criticano. Minacciando misure «dure ed energiche» contro la libertà d’opinione.

Quel che so per certo, è che tutto questo fa parte di una( L'articolo completo e' disponibile solo per gli abbonati )
 



Scopri i nuovi servizi 2.0 :


Accesso a tutti i nostri articoli
dal 2003 a oggi
Forum e Community degli abbonati
Biblioteca geopolitica e multimediale

A partire da soli 25 € !







Ultime notizie in questa sezione :
Eyeless in Gaza...
Arai Daniele
Olocausti: occhio alle contraffazioni
Maurizio Blondet
Come si fa a dubitare di una vittima olocaustica? Ma via via che i veri sopravvissuti, con...
Madoff, ovvero il crepuscolo dei (giu)dei
Maurizio Blondet
E’ venuto il momento di portar via i nostri soldi da questi signori, di rispondere con...
Mossad: fallito golpe in Turchia?
Maurizio Blondet
Ecco una storia interessante, utile a capire un certo modus operandi dello spionaggio ebraico,...
Casi pietosi a Sion: dateci i soldi
Maurizio Blondet
Sono 80 mila i «coloni» che vivono oltre il Muro, occupando illegalmente terreni...
Uno dei misteri più oscuri della storia del giudaismo
EFFEDIEFFE
Comincia la campagna-simpatia. Di Katz
Maurizio Blondet
L'impegno di Israele in giro per il mondo nel promuovere la sua immagine come aperta,...
Vaticano ed ebraismo
Don Curzio Nitoglia


Libreria Ritorno al Reale
 
EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.




 
Servizi online EFFEDIEFFE.com  
 
Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.
 
Lettere al Direttore : Scrivi a
Maurizio Blondet
 
Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE
 
Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.
 



Donate con Paypal : Sostenete EFFEDIEFFE.com con le vostre donazioni.
 
Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com
 
Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.
 
RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds
 
Appuntamenti EFFEDIEFFE : Gli Eventi pubblici  EFFEDIEFFE in Italia e nel mondo.


EFFEDIEFFE Giornale Online (C) EFFEDIEFFE edizioni - VIGNANELLO (VT) - Centignano - Pian del Castagno - Tel.: 335.21.43.48 || All rights reserved
Codice fiscale nr. 97443950155