>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Aereo della CIA con 3 tonnellate di coca
Stampa
  Text size

DROGA_USA.jpgMESSICO: E’ accaduto il 24 settembre scorso.
Un executive Gulfstream rimasto senza carburante compie un atterraggio di fortuna nella foresta dello Yucatan, Messico, presso un piccolo villaggio chiamato Tixkokob.
La squadra di soccorso messicana arriva sul posto e scopre che l’aereo trasporta almeno 3 tonnellate di cocaina in grosse taniche (1).

In breve, si scopre qualcosa di più interessante: il sito Narconews, gestito da un ex agente della DEA di nome Michael Levine, dice che questo stesso Gulfstream, immatricolato in USA con la sigla N987SA, «è stato usato dalla CIA tra il 2003 e il 2005 per almeno tre voli tra la costa orientale USA e Guantanamo», a portare presunti «terroristi» e «talebani» o «membri di Al Qaeda».

Il Nuevo Herald, la versione in lingua ispanica del Miami Herald, fornisce un altro particolare: «Questo aereo con questa matricola era celebre in Colombia, perché vi sono stati imbarcati per anni centinaia di criminali da estradare alla polizia degli Stati Uniti» (2).
Nel giorno dell’incidente, il Gulfstream - che originava da Fort Lauderdale - era stato in Colombia. Decollato da Rio Negro (un sobborgo di Medellìn).
I radar messicani l’hanno visto entrare nello spazio aereo nazionale dal Belize.
Da bordo devono aver comunicato che intendevano rifornirsi di carburante a Cancun, perché lì sono arrivati ad aspettarlo alti ufficiali dell’aviazione militare messicana.
Invece, l’aereo ha superato Cancun continuando il volo verso nord, apparentemente nel tentativo di raggiungere il territorio statunitense, fino a restare senza carburante e dover compiere un atterraggio d’emergenza nella penisola dello Yucatan.
Cosa sia successo dopo, non è affatto chiaro.

Pare ci fossero quattro persone a bordo, ed una sia stata catturata; forse anche altre due, ma la polizia messicana non ha confermato né fornito i nomi.
Anche sul carico di droga grava un mistero.
Inizialmente, le autorità del Messico avevano parlato addirittura di 6 tonnellate di coca e di una di eroina.
Poi, in una conferenza stampa, i militari messicani hanno detto che c’erano 4 tonnellate di cocaina. Infine, un rapporto finale ufficiale parla di 3,3 tonnellate di cocaina.
Perché queste ambiguità?

Un complottista potrebbe ipotizzare che parte del carico sia stata ceduta per comprare il silenzio di qualche autorità militare messicana (è come denaro contante, in fondo).
Certo è che le notizie sullo strano incidente, rare fin dall’inizio, sono scomparse poi da ogni fonte. Tutti tacciono.
Specie la grande stampa americana non ha scritto una riga (3).

La memoria va alle operazioni speciali condotte per decenni in America Latina dalla CIA, Iran-contra, Opzione Salvador e simili.
Parte di queste operazioni erano condotte da imprese di volo che erano facciate, e la CIA se le finanziava con il trasporto di droga.


1) «CIA Torture Jet wrecks with 4 Tons of COCAINE», Daily Kos, 12 dicembre 2007.
2) C. Guillen «Avión usado por la CIA y la DEA traficaba drogas», El Nuevo Herald, 29 settembre 2007.
3) «La Hipocresía de los gobiernos en el combate a las drogas: Cae avión en Tixkokob Yucatán», Pocamadrenews, 29 settembre 2007. «Un  cúmulo de mentiras, para tratar de confundir a la Opinión Pública y alejarla de la Verdad, gira en torno al desplome del Grumman Gulfstream II cargado con más de seis toneladas de cocaína pura colombiana y ‘el postre’ (heroína y/o cocaína de calidad especial), hecho registrado en montes de Tixkokob, desde el lunes pasado.  Mentiras graves, muy graves, para ocultar que detrás de la operación de la droga recogida en Río Negro, Colombia, se encuentra la Agencia Central de Inteligencia de Estados Unidos, esto es: la CIA.
El Grumman Gulfstream II, con matrícula N987SA, pertenece a la S/A Holdings LLC, empresa que la CIA utiliza para ‘maquillar’ la contratación destinada a operaciones especiales, de carácter clandestino, al margen y contra la propia Constitución estadounidense. El destino de la cocaína colombiana era Estados Unidos. Y la ruta Cancún-Río Negro, Colombia, YA había sido recorrida en ocasiones anteriores. Los ingresos que la CIA obtiene por concepto del narcotráfico son destinados a todo género de actividades subversivas, vale decir: de carácter terrorista. La manera de realizar las investigaciones y las contradicciones en que han caído los funcionarios, los medios de información que han dicho las cosas a medias, la CIA involucrada, etc. Conducen a reafirmar lo que ya sabíamos; hipocresía en el llamado ‘combate al narcotráfico’ que se da porque sencillamente hay políticos de altos niveles en todo el mundo que tienen grandes ganancias de este negozio».

 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità