>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Gli Stati Uniti Vedono la Necessità di una "Azione Tangibile" contro l'Iran
Stampa
  Text size
GERUSALEMME: Gli Stati Uniti ed Israele concordano sul bisogno di una "azione tangibile" contro l'Iran. Il portavoce del Primo Ministro Ehud Olmert ha così parlato dopo la visita del Presidente americano George W. Bush.

"La pensiamo allo stesso modo. Entrambi vediamo la minaccia... ed entrambi comprendiamo che è necessaria una azione tangibile per impedire che gli iraniani procedano verso un'arma nucleare," ha detto Mark Regev, portavoce di Olmert, venerdì.

Regev ha definito come "positivi"  gli sforzi diplomatici condotti per esercitare pressioni sull'Iran, ma ha aggiunto : "Chiaramente non bastano, è chiaro che devono essere compiuti passi ulteriori".

Richiesto sull'uso dell'opzione militare, Regev ha detto : "I capi di stato di molte nazioni hanno parlato di molte ipotesi sul tavolo e, naturalmente, Israele è d'accordo."

Bush, in un discorso tenuto giovedì alla Knesset di Israele, ha aumentato il livello della sua retorica verso Teheran affermando che le forti richieste di colloqui con il Presidente Mahmoud Ahmadinejad erano paragonabili alle " concessioni" fatte ad Adolf Hitler prima della Seconda Guerra Mondiale.

Bush  ha garantito che Washington sarà al fianco di Israele nel contrastare le ambizioni nucleari dell'Iran, aggiungendo che sarebbe "imperdonabile" se si permettesse a Teheran di avere la bomba.

L'Iran ha detto che non fermerà l'arricchimento  dell'uranio, che sostiene serva solo alla produzione di energia. In un distinto incontro venerdì, gli Stati Uniti hanno detto che firmeranno un accordo con l'Arabia Saudita per aiutare quel regno a sviluppare energia nucleare di pace.

(Riferito da : Adam Entous; A cura di : Mark Trevelyan )

Fonte > Reuters

Si ringrazia per la traduzione Massimo Frulla

Originale > 
Israel Says U.S. Sees Need for "Tangible Action" on Iran


Home  >  Worldwide                                                                                        Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità