>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Usa: preparativi di guerra civile. O peggio
Stampa
  Text size
Il Pentagono, e più precisamente il corpo dei Marines, ha costruito una finta città «più o meno grande quanto il centro di San Diego» per esercitarvi i suoi militari nella guerra urbana. La finta città sorge nella base militare di Twentynine Palms, presso la vera San Diego e consta di ben 1.560 edifici: numero impressionante. Si estende su 110 ettari. Consentirà l’addestramento di 15 mila fra Marines e commandos della Marina militare. E comprende una finta riva fluviale, decine di cortili e complessi di edifici, oltre a 700 metri di tunnel sotterranei per l’addestramento più realistico possibile agli scontri in ambiente urbano.

tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt ttttttttttttttttt ttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt ttttttttttttttttt ttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
In quale città? Il comunicato ufficiale dei Marines asserisce che quella incredibile installazione «permetterà alle truppe di praticare e affinare capacità che saranno usate in giro per il mondo». Ma la finta San Diego è troppo simile ad una città americana per non suscitare allarme.

I militari già dispongono di finte città medio-orientali e pseudo-villaggi afghani per il loro addestramento. L’ultimo in ordine di tempo il complesso mostrato ai giornalisti a novembre a Camp Pendleton, l’imitazione di un abitato afghano recentemente quadruplicato in estensione, dove i Marines (dice il comunicato ufficiale) «si aprono il passaggio in un labirinto di muri di fango che portano a moschee, scuole e venditori di tappeti, fra esplosioni hollywoodiane». È logico che, se si vogliono addestrare i soldati per l’Afghanistan, si costruiscano modelli di urbanizzazione afghana.

Ma la falsa San Diego esibisce hotel, supermercati ed uffici, e fognature da primo mondo. Il 22-26 gennaio s’è tenuto un «addestramento congiunto di Polizia e militari, più altre agenzie» nel centro d’affari di Los Angeles; addestramento notturno, con elicotteri da combattimento Black Hawk ed almeno quattro elicotteri OH-6 (detti Little Birds) che sostavano a mezz’aria sopra banche e grattacieli, in uno scenario di guerriglia. (LAPD joining in “multi-agency tactical exercises” in Los Angeles)

Prima, nel luglio 2011, militari avevano compiuto esercitazioni dentro e attorno a Boston; nell’agosto, era avvenuta una esercitazione chiamata Vibrant Response 12, a cui avevano preso parte 7 mila fra soldati, militari dell’Aeronautica e della Marina e civili del Pentagono: lo scenario simulava «un’esplosione atomica da 19 kilotoni su Cincinnati».L’esercitazione era stata condotta in un’altra città-civetta di un ente poco noto, il MUTC, o Muscatatuck Urban Training Center, che ha allestito nella Jennings County, nell’Indiana, un ambiente urbano che comprende una scuola, un ospedale, strutture industriali leggere, villette mono-familiari, dormitori, mense ed edifici amministrativi. Una città del primo mondo, ancora una volta. Nel sito ufficiale del MUTC si legge che gli addestramenti che fornisce sono «ritagliati su misura per scenari sia esteri sia nazionali (domestic) e possono essere utilizzati da varie organizzazioni civili e militari».

Infatti, le attrezzature sono state «utilizzate» da tutte le forze armate (comprese le Special Operations, usate per la guerra clandestina), la FEMA (il semisegreto ente per la gestione delle emergenze), il ministero della Sanità, l’FBI, il Dipartimento della Homelamd Security (Sicurezza Interna), le varie polizie di Stato, le agenzie anti-terrorismo, eccetera.

Si aggiunga che Casa Bianca e Congresso hanno varato la legge per la Difesa Nazionale (National Defense Authorization Act) che consente alle autorità di detenere cittadini americani indefinitamente e sulla base di semplici sospetti, e diventa urgente la domanda che si pone un sito ben informato: «Perchè le forze armate sembrano prepararsi alla guerra urbana dentro gli Stati Uniti?». (Why does the military seem to be preparing for urban warfare in the United States?)

Non basta. Un lettore mi invia un video, postato su YouTube, che mostra incredibili installazioni sotterranee, lunghe decine o centinaia di chilometri (vi si muovono persino piccoli treni super-veloci ), percorse da grandi autocarri, dove i militari americani apparentemente stanno accumulando  generi alimentari a lunga conservazione. Costi valutabili in miliardi di dollari, eppure scavano e scavano, immagazzinano e stoccano, nonostante la crisi... Una visione davvero impressionante:



Recentemente, la FEMA e l’Homeland Security hanno ordinato un miliardo di dollari di cibo disidratato: apparentemente, per fornire 3 pasti al giorni per dieci giorni a 14 milioni di persone. (La ‘FEMA’ ordina un miliardo di dollari di cibo disidratato, perchè?)

Si aggiungano le centinaia di migliaia di bare di plastica fotografate da alcuni blogger in almeno una base militare USA; e i campi di detenzione di massa sorti e segnalati qua e là per il territorio americano, per ora vuoti. (Un blogger filma 500.000 bare di plastica in una struttura militare americana Video)

Torna naturalmente alla memoria la costosa e misteriosa banca delle sementi, o «Arca di Noè della nuova Apocalisse» ospitata in una vecchia miniera appositamente allestita per far durare i semi anche mille anni senza elettricità in una delle isole Svalbard (oltre il circolo polare artico) con tutte le possibili sementi esistenti, ufficialmente perchè «la diversità genetica sia conservata nei tempi a venire»: opera a cui hanno contribuito filantropi come Bill Gates attraverso la Bill and Melinda Gates Foundation, John D. Rockefeller III attraverso il suo Agricolture Development Council, nonchè Monsanto e Syngenta (la multinazionale elvetica di sementi geneticamente modificate). Ciascuno con stanziamenti di decine di milioni di dollari (30 ce ne ha messo solo Gates).

Qui urge la domanda: che cosa sanno lorsignori, che l’umanità comune non conosce ancora?

Nell’insieme, sembrano preparativi per qualche evento più grosso che «una bomba da 10 chilotoni su Cincinnati», e persino per una rivolta urbana da stroncare con l’esercito.

Una epidemia sterminatrice? Una guerra mondiale atomica? Un asteroide? La profezia Maya?

Oppure l’attentato false flag contro le portaerei americane nello Stretto di Hormutz – ben tre, di cui una vecchissima, in procinto di essere smantellata, vittima predestinata del «vile attacco iraniano», come scusa per una resa dei conti bellica e globale? (1). (Du USS Enterprise au USS Ponce, un état de la puissance)

Sembra che questi signori del mondo si stiano preparando il rifugio per una qualche catastrofe  – che probabilmente loro stessi hanno provocato.





1) Le portaerei inviate nel Golfo sono la USS Stennis, la Carl Vinson e la USS Abraham Lincoln, tutte a propulsione atomica . La Stennis deve essere rimpiazzata dalla USS Enterprise, la prima  portaerei  nucleare della storia, che doveva essere smantellata nel 2013. Ciascuna è accompagnata dalla sua squadra (incrociatore Aegis, un caccia, fregate, sottomarini e navi-rifornimento). Inoltre, si segnala la presenza del lanciamissili Bunker Hill, del cacciatorpediniere Halsey, e dello USS Ponce: quest’ultimo un vecchio trasporto di forze anfibie, risalente al 1971, in preparazione di uno sbarco. C’è anche la corazzata USS Missouri, vecchia di quasi 70 anni (è stata fabbricata nel 1944), già ritirata dal servizio in anni lontani, e poi richiamata per la guerra del Vietnam e un’altra volta per la prima guerra del Golfo. Un altro ferrovecchio «spendibile» in un eventuale attentato false flag (anche a Pearl Harbour, ai giapponesi fu consentito di dsitruggere le più vecchie navi americane). Il semplice affollamento di simili forze navali nello stretto di Hormutz, largo 30 chilometri e continuamente  percorso da mega-petroliere, moltiplica la possibilità di «incidenti».  Infine, il Pentagono ha fatto costruire 20 mega-bombe ad alta penetrazione: si chiamano MOT (Massive Ordnance Penetrator), ciascuna pesa 14 tonnellate di esplosivo, e può penetrare oltre i 60 metri di roccia fino alle installazioni iraniane nel sottosuolo. Ogni MOT costa 16 milioni di dollari.(More US scrap metal headed for Persian Gulf)


L'associazione culturale editoriale EFFEDIEFFE, diffida dal copiare su altri siti, blog, forum e mailing list i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright.   


 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità