>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Assassinii di cristiani in Turchia: false flag
Stampa
  Text size
Nell’aprile 2007, nella città di Malatya, tre missionari protestanti, impiegati della casa editrice «Zirve», che pubblica Bibbie in turco, furono torturati e uccisi a pugnalate, la gola squarciata. Erano due turchi cristiani, Necati Aydin e Ugur Yuksel, e un tedesco, Tilmann Ekkehart Geske.

Pochi mesi prima, nel gennaio, era stato trucidato ad Istanbul il giornalista armeno cristiano Firat Hrant Dink, davanti alla sede del suo giornale bilingue Agos. Nel febbraio 2006 era stato assassinato don Andrea Santoro, un prete italiano a Trebisonda, da un giovane (arrestato) che  mentre lo uccideva gridava «Allah Akhbar!». Tutti gli omicidi avevano una chiara firma di estremismo islamico.

Ma le indagini condotte dalla Polizia e dall’intelligence turca in relazione alla morte dei tre protestanti di Malatya hanno rivelato «firme» di tutt’altra origine, e retroscena che gettano una luce assai diversa anche sulla morte di monsignor Luigi Padovese, il nunzio apostolico, anche lui trucidato dal suo autista al grido di «Allah è grande».

Mons. Luigi Padovese
   Mons. Luigi Padovese
Le indagini che hanno condotto alla svolta si intrecciano con la gigantesca inchiesta su «Ergenekon», la Gladio turca, organo dello «Stato profondo»: affollato di alti ufficiali delle forze armate, quasi certamente dunmeh (criptogiudei), in gran parte trascinati oggi in galera o sotto processo sotto la documentata accusa di tentato e ripetuto colpo di Stato.

Nel quadro delle investigazioni su Ergenekon, si è scoperto un nascondiglio di armi a Istanbul, collegato ad un maggiore a riposo dell’esercito di nome Levent Bektas (1). Nell’ufficio di questo Maggiore, l’anno scorso si è trovato un CD in cui veniva illustrato, per i congiurati, un «Piano d’Azione Gabbia» (Cage Action Plan); tale piano contemplava una serie di clamorosi assasssinii di personalità non-musulmane ed esponenti di minoranze religiose in Turchia, oltre che stragi indiscriminate (fra l’altro in scuole) di cui addossare la responsabilità al governo islamista di Erdogan e del suo partito, l’.AKP. A quanto pare, nel CD si nominano don Santoro e il giornalista Dink come vittime designate.

Levent Bektas
   Levent Bektas
A causa degli eccidi, si contava che il governo Erdogan, sottoposto a forti pressioni dall’estero e dall’interno, accusato di cecità e mollezza davanti al «pericolo islamico» dai media amici dei congiurati, sarebbe caduto, e sostituito dalla consueta giunta militare «garante della laicità dello Stato».

Gli operativi del Piano Gabbia sono 41 membri del Comando Forze Navali. Nel CD il piano era diviso in quattro fasi dai titoli significativi: «Preparazione» – «Far paura» – «Conformare l’opinione pubblica» – «Azione».

La preparazione consisteva nell’identificare le personalità religiose non-islamiche da colpire, le loro abitazioni, abitudini e luoghi di lavoro e di culto. Per alzare il livello di paura, sarebbero stati spediti messaggi minacciosi ad una quantità di non-musulmani residenti in Turchia. La terza fase avrebbe «conformato l’opione pubblica» con la pubblicazione di articoli sui media critici del governo «complice degli estremisti»; siti web sarebbero stati appositamente creati per disseminare la propaganda contro il partito di governo e critiche alla sua politica interna, con l’apparenza di una opposizione «dal basso».

Il piano di azione, infine, consisteva negli assassinii, specie nel quartiere di Adalar, dove abitano migliaia di non-islamici; sarebbero stati presi di mira attivisti per i diritti delle minoranze, noti artisti e uomini d’affari di tali minoranze, oltre a stragi indiscriminate con esplosivi in luoghi pubblici. Gli attentati sarebbero stati poi rivendicati da «organizzazioni terroristiche reazionarie», ovviamente islamiste.

La cosa è tanto credibile, che il tribunale che sta giudicando gli arrestati per l’assassinio dei tre missionari protestanti a Malatya ha avocato a sè l’intero dossier del Piano Gabbia, con l’evidente intenzione di collegare i due casi in un unico processo. Gli avvocati della famiglia Dink hanno fatto richiesta di collegare anche il processo per l’uccisione del giornalista armeno al Piano Gabbia. (Judges in missionary murders case request Cage Plan evidence files)

Eckart Cuntz
   Eckart Cuntz

Alla prima udienza del processo s’è notata la presenza dell’ambasciatore tedesco in Turchia, Eckart Cuntz. L’Unione Europea segue con attenzione gli sviluppi delle indagini sugli assassinii di Malatya e del giornalista armeno.

Secondo Wayne Madsen, l’ex agente della NSA divenuto giornalista investigativo, che ha proprie fonti nell’intelligence di Ankara, questa avrebbe raccolto prove del sostegno del Mossad nei vari attentati «false flag». In particolare, nell’attentato contro un posto della marina turca a Semdimli, avvenuto in coincidenza con l’arrembaggio-strage della flottiglia della pace. L’attentato è stato compiuto dal PKK curdo, ma le forze turche avrebbero identificato un gruppo israeliano di appoggio ai terroristi, grazie al sistema di droni Heron che, ironicamente, è di fabbricazione israeliana. Anche gli assassinii di non-musulmani, secondo le stesse fonti, rivelerebbero la mano dei servizi isreaeliani. (Operation Cage: a case study in Israeli false flag tactics)

Effettivamente, il Piano Gabbia turco somiglia molto al Piano Susanna con cui, nel 1954, Israele volle minare i buoni rapporti che l’egiziano Nasser, da poco salito al potere, stava annodando con Washington. Una serie di attentati esplosivi furono messi a segno alla sede dell’USIS ad Alessandria, in un teatro di proprietà britannica al Cairo, e contro altri interessi americani e inglesi.
Gli attentati furono attribuiti ai Fratelli Musulmani, e continuarono inspiegati fino a quando un ebreo egiziano, Philip Nathanson, si fece saltare accidentalmente la bomba che aveva in tasca mentre stava per piazzarla in un altro cinema-teatro.

Le indagini fecero emergere la vera storia: a compiere gli attentati erano stati ebrei di cittadinanza egiziana, volonterosi «sayanim» ma dilettanti, addestrati e inquadrati dall’agente isareliano Avram Dar, arrivato al Cairo sotto il nome di John  Darling, con passaporto britannico, e da Avraham Seidenberg, alias Avri Elad, che entrò in Egitto (false flag su flase flag) assumendo l’identità di una ex SS, Paul Frank.

I due agenti professionisti se la filarono in tempo, lasciando nelle mani degli egiziani i dilettanti, due dei quali furono impiccati dopo un processo che la stampa israeliana definì «farsa», «un nuovo olocausto», la prova dell’«antisemitismo del nazista Nasser», eccetera, eccetera. La sporca faccenda è nota come «scandalo Lavon», dal nome del ministro della Difesa israeliano che dovette dimettersi dopo il false flag andato a male.

Lo storico ebreo Shabtai Tevet, che ha compulsato i documenti su quella vecchia operazione, ha scritto che la missione degli agenti, scritta nero su bianco, era di «minare la fiducia dellOccidente nellattuale regime (egiziano), creando un clima di insicurezza pubblica e azioni atte a portare ad arresti, dimostrazioni, ritorsioni» che avrebbero reso impopolare Nasser all’interno, mentre occorreva far cadere i sospetti su «Fratelli Musulmani, comunisti, o nazionalisti locali».

Esattamente lo stesso programma del Piano Gabbia. E c’è un certo odore di false flag anche nell’arresto di una rete di presunte spie russe in USA.

«Il momento scelto è stato particolarmente utile», ha detto sarcasticamente il ministro degli Esteri Sergei Lavrov; «non si capisce che cosa abbia spinto il dipartimento della Giustizia americano a fare una dichiarazione pubblica sul caso, nello spirito della guerra fredda».

L’idea in Russia è che qualcuno in USA ha voluto «dare uno schiaffo in faccia ad Obama», rovinando la sua progettata «rimessa in atto» (reset) di buone relazioni con Mosca. Putin ha corroborato la sensazione: «La polizia americana è fuori controllo», ha detto. Obama ha rifiutato ogni commento.

 



1) Rivelatore il cognome di questo personaggio; evoca l’ordine dei Bektashi, una setta del sufismo turco considerata eretica dall’Islam ortodosso, e dalla maggior parte delle congregazioni sufi. Almeno in certe frange aberranti, i Bektashi eseguono culti sessuali nel segno della «salvezza attraverso la trasgressione» (incesto), che si rifanno al culto anatolico pre-islamico della Grande Madre (Afrodite di Efeso) sotto mentite spoglie musulmane. E’ stato Gershom Scholem, lo storico del sabbateismo, a sostenere che legami segreti univano la setta aberrante Bektashi con la setta aberrante ebraica dei Dunmeh, criptogiudei sotto mentite spoglie islamiche: «Una  posizione simile di eresie mistiche e una comunanza nelle stesse aberrazioni profonde hanno dovuto creare legami di simpatia fra i due gruppi». Del resto, Sabbatai Zevi, il falso messia dei dunmeh, ebbe relazione con Niyazi Misri (morto nel 1697), un maestro dell’ordine dei Bektashi. Per converso, i Bektashi  coltivano una «scienza segreta» dei numeri e del valore simbolico delle lettere alfabetiche, evidentemente ricavata dalla Kabbala. I due gruppi si sono dati reciproco aiuto ed hanno probabilmente condiviso gli stessi luoghi di ritiro. Quando i seguaci di Zevi assunsero cognomi turchi, presero spesso nomi della setta amica.

 

La casa editrice EFFEDIEFFE, diffida dal riportare attraverso attività di spamming e mailing su altri siti, blog, forum i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright ed i diritti d’autore.   


 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità