>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
La rinascita prevede un boicottaggio
Stampa
  Text size
Giovanni Paolo II

«Se uno non rinasce dall'Alto non può vedere il regno di Dio». (Giovanni 3, 3).
Per la rinascita si dovrebbe perciò credere che si possa vedere il regno di Dio, regno della perfezione nella verità, nella bontà,
nella bellezza e che questa elevazione sia, non un'aspirazione religiosa tra altre, ma la vocazione stessa dell'essere umano a quella vera religione che ci lega a Dio nel disegno di eternità.
Inutile dire che oggi già questo pensiero è ignorato se non capovolto.
Infatti esso implica che l'uomo viva secondo il pensiero del disegno divino e perciò pensi secondo questa fede, che suscita una speranza dipendente da una carità attiva.
Insomma, si tratta di orientare la vita nel senso della rinascita verso l'Alto, verso lo spirito, che giustifica la nascita terrena del corpo.
Al contrario oggi prevale il senso opposto del pensiero, non solo a livello personale, famigliare, nazionale, ma «di civiltà»: si crede come si pensa e si pensa come si vive, con idee di felicità terrena.
Si è visto ciò nell'americanismo inquinante, dove è la vita presente, corporale, materiale, a ordinare un pensiero pragmatico ed edonista.
Se spuntano aspirazioni spirituali, allora si va alla ricerca di una scelta di religione o di fiction che alimenti tali «debolezze».
Il mercato provvede una prodigiosa scelta che va dalla Teosofia al Codice da Vinci, dalla Scientology a Stephen King o ad Harry Potter, e via dicendo.
Tali prodotti dell'immaginazione, se difettano di soprannaturale, sono però fornitissimi di preternaturale.
E se mancano di qualcosa per l'uso quotidiano ecco il «Grande Fratello» e le varie telenovele.
Questi ultimi hanno il pregio di «aggiornare la realtà» secondo le preferenze maggioritarie, o se vogliamo, secondo «il bisogno dei tempi» del miserabile «pensiero» modernista.
Abbiamo così definito che cosa vada boicottato per l'elevazione del pensiero?
Non ancora.
Questi palliativi tentano l'uomo attraverso i sensi, però, «non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca... ciò che entra passa nel ventre e va finire nella fogna. Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore». (Matteo 15, 11, 17-18).
Si tratta allora di seguire il senso della vita cristiana e perciò definire il senso del boicottaggio, che non riguarda il piano degli effetti ma delle cause; non parte dal rifiuto di quanto degrada il cittadino - ciò è ovvio - ma di quanto inquina le coscienze e  impedisce loro di rifiutare il degrado.

La causa del degrado sta nei pensieri che producono la mentalità di abbandono o di appiattimento o di inversione della fede verso l'Alto a favore di una religiosità umana, una fede nutrita da apparenze, sensazioni ed illusioni.
Il suo termine religioso è apostasia.
La fede che erompe dal vero e dal buono innalza l'uomo, l'altra lo lascia esposto ad ogni decadimento.
Gesù Cristo è nato per la fede nel vero: «per rendere testimonianza alla verità» (Giovanni 18, 37): la verità sul destino finale dell'essere umano, della sua capacità di elevazione spirituale e di rinascita.
Perché la vita di ognuno è una ed è già in corso nella sua dimensione d'eternità; a noi spetta capirlo e prepararci al decollo, in proprio e nel mondo dove ci è dato di vivere; in quello dove, volenti o no, «ogni questione inciampa nella teologia!».
Ecco allora che il nemico è stato abile a ispirare una «nuova teologia» capovolta, che inciampa nelle confusioni sulle venture del mondo.
Apriamo allora la lista di quanto va boicottato nel piano del pensiero in un mondo arrivato ad un catastrofico stato di declino morale e religioso nella scia di una teologia capovolta per festeggiare l'uomo che si fa Dio.
E già comincio a sentire le invettive al «catto-talebano», testimone che tutto può essere restaurato solo in Cristo perché Verità = Bene, falsità = male; quanto Lo accoglie è bene e quanto Lo ostacola è matrice di quei mali e inganni di cui il mondo fu contaminato al punto di rendere le Sue parole irreali e i Suoi avvisi e profezie incomprensibili.
Allora la lista pratica di boicottaggio va aperta da quanto distoglie la gente dalla comprensione dello stato presente dell'umanità, che dal punto di vista morale e spirituale è catastrofico e attira disastri senza precedenti; di dimensioni globali, poiché il declino della mentalità umana non può non causare anche il degrado terreno; fatto comprensibile anche dai liberali miscredenti.
Siamo forse ai disastri naturali come imprecano gli ecologisti?
È vero che anche i fatti naturali appartengono al creato dove quando gli uomini mentono gridano le pietre, ma oggi tale ecologismo fa parte del disastro mentale e morale.
Fanno campagne furiose per deviare un'opera di milioni a fin di preservare un nido di cicogne, ma campagne ancora più furiose per snidare dal ventre di sua madre un essere umano in crescita.
Ecco le nuove venture del progresso richiedente dai suoi profeti l'isolamento dei profeti di disgrazie, che puntano il dito alla decadenza crescente di un'umanità senza senso né Dio.
Potrebbe esserci qualche rinascita dell'uomo contemporaneo ignorando il suo stato presente d'agonia spirituale?
Va dunque sostenuta questa voce e per farlo va boicottata in primis l'operazione di censura e silenzio dei veri «profeti di disgrazie» che con ragioni cristiane spiegano lo stato attuale del decadimento umano.

L'apparizionismo dei profeti di sventure
Quel che pone l'apparizione di Fatima a una distanza abissale da altre strane manifestazioni che si pretendono mariane è proprio la natura del suo avviso: l'umanità avversando la vera fede va incontro ad un disastro spaventoso.
«Dio punirà il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre».
Catastrofismo disperato?
Riprendo ora quanto ha scritto dei miei lavori un ammiratore di Medjugorje che considera l'impegno di preservare la fede integra roba da talebani. (la lettera integrale è pubblicata nella rubrica "l'opinione dei lettori" in contemporanea all'articolo)
«Tali inviti della Madonna (di Medjugorje)possono valere sia per il catastrofismo disperato di Arai che vede una Chiesa ed i Suoi ultimi Papi tutti intenti ad un 'culto personale' così come definisce la fede di Giovanni Paolo II, sia per alcune prese di posizione di certa Radio Maria neocon-telepredicatrice, assai lontana dalla Radio Maria cattolica e dal messaggio della Regina della Pace di certo distante dal millenarismo apocalittico statunitense che come ben sappiamo sta portando frutti insanguinati nella politica internazionale.
Le predicazioni catastrofiche le fanno i falsi profeti, ci avverte.
E Armageddon rientra nel filone dei falsi profeti e falsi cristi e nelle predicazioni catastrofiche.
Radio Maria non è né Medjugorje né la Madonna.
Può essere, essa radio, solo uno strumento ed un mezzo in mano a uomini in cammino di fede con tutti i loro limiti e difficoltà. Nostro compito è di pregare che svolgano al meglio questo loro compito.
Questo può far venire l'acquolina in bocca a qualcuno che lavora per la perdizione della anime e portare lontano quanto più possibile la gente dalla via della fede.
Ora qualcuno potrebbe aver trovato scomodo che la gente riprendesse il rosario in mano e incominciasse di nuovo a parlare della Vergine Maria.
Sa, caro Blondet, dà fastidio agli eretici che si parli della nemica per eccellenza di tutte le eresie impugnando un'arma efficace come il rosario.
E di nemici ce ne sono parecchi come ci ha ricordato don Gelmini in questi giorni, i quali attentano al lavoro dei sacerdoti.
Il sacerdote ha parlato di 'lobby ebraica radical chic' e poi di Massoneria.
Ci ha dato l'idea della guerra in atto.
La Chiesa è in difficoltà da tempo questo non possiamo negarlo. E sono d'accordo con Arai per questo. Ma di qui a distruggerla con le nostre parole anche con noi cattolici eternamente divisi ce ne passa.
Ma ci rendiamo conto che così facciamo il gioco di chi vuole screditare la Chiesa ed il Papa con i continui attacchi ogni giorno più forti?
E' proprio questa la tattica.
Possiamo combattere noi tutti con la preghiera e la testimonianza quotidiana.
Abbiamo tutti dei nemici da combattere e rimanere saldi sulla rotta.
Forse per EFFEDIEFFE più che i catto-talebani, affinché anche qui non ci siano due EFFEDIEFFE, il pericolo 'paradossale' sono i catto-farisei.
Quelli che credono di riconoscere il Cristo in calcoli iper-razionalistici ed al posto di difendere la Chiesa anche con una sana critica costruttiva che porti frutti buoni, si lasciano prendere dalla seduzione di un criticismo scontato arrivando a non riconoscere la Chiesa ed i Suoi ultimi Papi.
Cristo diviene così un'utopia ideologica e solamente intellettualistica e non una presenza che rinnova e converte.
Ma sono solo precetti di uomini. Il Mistero è molto di più
».

Qui abbiamo subito la confusione tra catastrofe e catastrofismo.
Dalla prima, che nessun uomo onesto può dubitare riguardo i nostri tempi e che include in modo predominante la Chiesa,
nemmeno I. lo nega: «Sono d'accordo con Arai per questo».
Almeno questo!
«Ma di qui a distruggerla con le nostre parole anche con noi cattolici eternamente divisi ce ne passa... così facciamo il gioco di chi vuole screditare la Chiesa».
E' di nuovo scambiata la causa con l'effetto: la crisi è della Chiesa divina o del suo apparato attuale, che ne dovrebbe rispondere?
Affermare questo significherebbe distruggerla?
E' vero il contrario: chi accredita lo scempio conciliare alla Chiesa la diffama gravemente, coprendo la responsabilità dei falsi profeti che l'hanno sfigurata con le loro utopiche venture, che hanno il marchio del mondo moderno.
E tra le scempiaggini dei tempi conciliari c'è il boicottaggio iniziale dei cosiddetti «profeti di sventure», che includono non solo tutti i profeti biblici del passato, ma i profeti, santi e Papi della Chiesa del Signore, che all'insegna della Sua parola non si sono mai risparmiati nel proclamare a tempo opportuno e inopportuno contro il degrado e la falsa pace annunziata dai profeti di sventura.
Fin che questi hanno preso d'assalto la Chiesa e oggi abbondano nelle file della chiesa conciliare.
Essa, alleata al pensiero massonico dell'ONU, al programma agnostico dell'UNESCO, al piano «ecumaniaco» dell'URI, ecc., preferisce gli accordi e gli applausi che la via stretta indicata da Dio.
Ecco allora cosa va boicottato, l'apparato della religiosità conciliare che sta scambiando la fede della Chiesa in una religiosità accettabile ai suoi nemici.
Conforme le parole di Gesù a Pilato: «Non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse dato dall'alto. Per questo, chi mi ha consegnato nelle tue mani ha una colpa più grande» (Giovanni 19, 11), è lo stesso potere religioso che opera la consegna della religione divina per il suo riciclataggio in una nuova fede new age gradita al nuovo mondo ecumenista.
Un altro amico di Medjugorje, C., mi scrive: «Sembra che su Medjugorje, lei stia perdendo la sua lucidità»; lucidità da legare al passo della Scrittura: «Tu sei Pietro e su questa pietra, fonderò la Mia Chiesa, a te darò le chiavi del regno... E le porte degli inferi non prevarranno contro di Essa».
Il fedele lucido sa che Pietro e le chiavi sono ordinati alla professione di fede trasmessa dal Signore, non il contrario.
Infatti, le porte degli inferi possono prevalere sugli uomini, non sulla Chiesa che professa la vera fede.
Quindi il fumo di Satana non è entrato proprio nella Chiesa, ma in quell'entità umana oggi spesso autoproclamatasi univocamente chiesa: la gerarchia e dintorni.

Chi mi scrive, I., va a Medjugorje da anni e non conosce nessun ecumenista che vada a Medjugorje.
Ma saprà almeno che quell'apparizione ha baciato la figura di Giovanni Paolo II che si professava il numero uno della promozione ecumenista.
Se lui, «i frati e sacerdoti fanno omelie dove, costantemente, si condannano l'ateismo, il consumismo, LENIN, HEGEL, Tito ecc.», magari anche l'aborto e altri delitti; fanno bene.
Ma la vera missione della Chiesa è la predica per la conversione alla religione vera; essa sicuramente viene da Dio ed è la missione interrotta, come visto nella visione simbolica del 3º segreto di Fatima, dell'eccidio del Papa col suo seguito fedele.
I. ha mai sentito i capi conciliari predicare la conversione, per esempio degli ebrei?
Deve aver sentito il contrario, se vuole confessare una fedeltà lucida.
Nel mio articolo non si deve leggere un attacco alla religiosità.
Mai, perché essa può essere l'impulso umano che aiutato dalla grazia porta alla vera fede.
Confonderla con la religione, esso sì è il grande inganno, perché la religiosità umana senza la religione divina va piuttosto nel senso dell'incredulità.
E se questa è la meta finale del grande piano preternaturale per il nostro tempo, la religiosità ecumenista favorita dai grandi poteri agnostici, che ora hanno molti alleati in Vaticano, vi ci porta in modo subliminale, irreversibile, con tutti i carismi della religiosità corrente.
Abbiamo, quindi, da una parte l'intervento mariano nella storia del mondo moderno, culminante nell'evento di Fatima, che racchiude la teologia essenziale, comprensibile sia dai pastorelli ignoranti di Serra d'Aires come dagli intellettuali lettori di Donoso Cortes o anche di Goethe, per non parlare della classe clericale che dedicava anni allo studio della teologia.
Ma l'intervento di Fatima non essendo stato compreso né accolto nel suo tempo è divenuto segno del nuovo tempo: dello spaventoso vuoto religioso.
Vuoto riempito in parte dall'avanzata di una religiosità sparsa, che anima movimenti senza storia né dogmi, ma supportati da vaghi sentimenti religiosi, da simulacri religiosi e da false apparizioni di Maria Santissima.
Esse sembrano aver tutto per coltivare la religiosità cattolica, ma in verità stemperano la tensione verso il ben definito disegno divino, riconosciuto nella sacra tradizione, con banalizzazioni che, anche se evitano di avversare direttamente la fede, confondono i fedeli per renderli pronti all'accettazione irenica di una religiosità condita in tutte le salse, che prima o poi li porterà all'intossicazione ecumenista.

Ecco l'obiettivo finale del maligno che, non essendo riuscito a demolire la fede in tutte le anime, per quelle più resistenti, idealiste come possono essere molti lettori di questo sito, ha escogitato questo piano «compassionevole».
Ma si ricordi: il demonio è per la religiosità ad oltranza e perfino per il sacro; ha i suoi dei, i suoi angeli, i suoi riti, i suoi santuari e la sua chiesa.
E' difficile credere che il diavolo faccia venire voglia di pregare il rosario e far nascere gruppi di preghiera?
Sembrerebbe una contraddizione evangelica riguardo ai «frutti buoni da riconoscere».
Ma se i frutti sono di una religiosità ecumenista d'esaltazione dell'entità umana che spesso è scambiata per la Chiesa, anche se negli ultimi tempi l'ha voluta «aggiornata al mondo», allora sono sicuramente frutti che avvelenano la vera fede rivelata e definita dai dogmi divini per la cui diffusione il Signore ha istituito la Chiesa e il Papa.
Nessuno pensa che i seguaci di Medjugorje siano poco credenti o tendano a qualche forma d'incredulità.
Al contrario.
La ragione perché quanto in quei messaggi non è accettabile dalla Chiesa (nemmeno quella conciliare rischia di approvarli) è che essi possono far passare anime pietose dalla fede nella religione vera rivelata nella Parola di Dio per la distinzione tra bene e male, tra vero e falso, a una religiosità che miscela queste differenze.
Quindi, religiosità che scioglie le verità della fede integra e pura per soddisfare sentimenti di convivenza delle adunate oceaniche dove la gente si sente giustificata nella fittezza di un rumoroso fervore collettivo.
Esso potrà spingere allora verso la via larga dell'inganno nella stessa fede e del consumismo sacramentale all'insegna di pastorali alienanti.
Conclusione: è inutile boicottare i poteri di un mondo scristianizzato, quando esso è giustificato da una nuova classe clericale di profeti di sventure la cui priorità è prendere le distanze dai profeti di sventura di sempre, che avvertono sui pericoli incombenti sulla fede.
Ora ci sarebbero i profeti di sventure per attutire diplomaticamente i nuovi confronti e per questo compito di «bontà illuminata» tutto fa pensare che possano pure contare su qualche aiuto preternaturale interminabile, che si aggiorna alle nuove pastorali.

Ecco allora un boicottaggio che deve precede tutti gli altri: agli araldi modernisti della religione adattata al mondo, ai tempi, alla nuova religiosità; ai galoppini dei nuovi tempi, ai portaborse dei nuovi ordini mondiali.
Per ora esso è riservato a quei pochi che vogliono vivere la testimonianza dettata dalla ragione, che a sua volta è formata nel vero Credo dei comandamenti divini per cui si deve vivere come si pensa e pensare come ci è stato rivelato per grazia nel sangue di Dio.
E poiché si deve cercare «piuttosto il Regno di Dio e la Sua giustizia, che tutto il resto sarà dato in aggiunta» (Matteo 6, 33; Luca 12, 31), si può pensare che la giustizia richieda di boicottare prima quanto lo avversa, con tutti gli inganni di questo mondo; la vera difesa sarà operata in aggiunta.

Arai Daniele


 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità