>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Domenica 21 Febbraio 2016
Il vero motivo della guerra al contante
Subscribe
La moneta fisica è paragonabile alle armi di servizio in dotazione ai soldati dell’esercito dei cittadini svizzeri, in quanto « garantiscono la libertà». Il passaggio ai pagamenti elettronici deve quindi essere denunciato per quello che è: un atto di «sorveglianza totale» sulle persone. E quando la moneta sarà solo elettronica, possiamo già intuire le domande sollevate delle Banche Centrali e amplificate dai mainstream media...
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 20 Gennaio 2016
La nuova età dell’oro
Subscribe
Una strategia geopolitica basata sempre di più sull’oro sembra essere alla base delle strette relazioni tra Mosca e Pechino. Per ragioni differenti entrambe le nazioni non sono benviste dagli Stati Uniti: esse rappresentano dei potenziali pericoli per l’instaurazione di un Nuovo Ordine di cose. Vediamo perché basandoci sull’ottica oltre Atlantico.
Leggi tutto...
 
> Martedì 12 Gennaio 2016
Tempesta perfetta sui mercati: tragedia e speranza
Subscribe
I dirigenti cinesi hanno abboccato avviando un graduale processo verso il libero mercato. Il sistema bancario cinese è ancora sotto il controllo del Governo centrale, dunque non si prevede un bagno di sangue, ma una lenta spirale deflattiva sullo stile del “decennio perduto” giapponese. Tra colossali bolle finanziarie e spirali deflazionistiche, il 2016 potrebbe essere l’anno decisivo per le sorti dell’’intera vita economica.
Leggi tutto...
 
> Martedì 22 Dicembre 2015
2016: Bankageddon italiana?
Subscribe
La ricchezza e i risparmi degli italiani sono sotto attacco da decenni, da quando ci sono state tolte garanzie basilari che tutelavano i risparmiatori italiani fin dal 1936, ma il 2016 sembra destinato a segnare l’inizio di una fase cruenta senza che se ne intuisca la fine. Fra tutti i Paesi incastrati nell’euro, l’Italia ha già dovuto pagare il prezzo più pesante.
Leggi tutto...
 
> Martedì 01 Dicembre 2015
La nuova crisi economica globale è una realtà
Subscribe
Diversi dati dimostrano che siamo alla vigilia di una nuova, grave crisi e naturalmente globale. A tutta questa serie di epifenomeni se ne aggiunge un altro che è caratteristico dei momenti cruciali che prevedono un grosso crack: i mercati azionari (quindi le borse mondiali) e quelli finanziari sembrano essere in piena espansione, mentre la realtà dell’economia presenta uno scenario del tutto differente.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 19

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità