>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Venerdì 23 Gennaio 2015
L’euro: eravamo nella bara, ora Berlino ha inchiodato il coperchio
Subscribe
La Germania ci ha inchiodato doppiamente al marco (la «sua» moneta, che azzoppa la nostra industria) liberandosi da ogni responsabilità relativa e al comune destino europide. Ci ha inchiodato sopra il coperchio della bara definitivamente, alla sovranità monetaria tedesca, senza via d’uscita. Possiamo fare default ma solo in catastrofe e con infinite miserie, con una lira che sarà in caduta libera e inarrestabile.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 18 Dicembre 2014
Idioti vs Lungimiranti
Subscribe
L’instaurazione dello stato di diritto per Pechino è una sfida enorme, ed una rivoluzione culturale da togliere il fiato. Ma le ambizioni cinesi sono immense. Dal canto loro, USA ed UE, per rovinare la Russia hanno reso più forte il gigantesco nemico di domani — con una cecità geopolitica mai vista prima nella storia. Noi abbiamo la demokràzia eurocratica; a Pechino esiste una classe dallo sguardo lungo ed audace. Chi vincerà?
Leggi tutto...
 
> Sabato 13 Dicembre 2014
L’Italia in attesa di tsunami. Senza difesa
Subscribe
Salvare l’euro fino all’ultimo italiano (o greco o francese) è il solo scopo di quelli che l’euro l’hanno creato nei loro felpati salotti, nell’ombra. Mentre Berlino ventila la punizione collettiva, è sempre più reale il rischio di essere inceneriti in un’esplosione improvvisa, causata dalla bancarotta di un Paese che non può difendersi sotto l’attacco della speculazione mondiale. Come sempre, da tre secoli, è un accecamento fatale delle élites quello che ci rovina.
Leggi tutto...
 
> Sabato 08 Novembre 2014
L’economia deve crescere. Perché? Per pagare gli interessi.
Subscribe
Quando si guarda al mondo in termini di creditore e debitore, si capiscono molte cose. In Italia c’è il gelo dei consumi, ci dicono. Bisogna tornare a rilanciarli. Altrimenti, chi paga gli interessi? Perché si lavora essenzialmente per questo, per una giostra che deve continuare a girare ed ha bisogno della «crescita». Il gioco della finanza globale è tutto qui.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 03 Novembre 2014
Verso la società senza lavori. Né salari.
Subscribe
Non tutti si sono resi conto della fatale trasformazione del mondo del lavoro che sta per abbattersi sulle società europee. Anche il commercio, settore terziario, sta distruggendo posti di lavoro. Il fatto che i servizi non compensino più l’emorragia segnala un cambiamento profondissimo in corso. E il 20% di disoccupati permanenti potrà essere gestito come un problema d’ordine pubblico.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 19

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità