>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Lunedì 21 Marzo 2016
Il primo martire del dialogo ebraico-cattolico
Subscribe
La convergenza mistica tra sinagoga e Chiesa negli ultimi mesi ha conosciuto una terribile accellerazione, Questa Chiesa, che va a braccetto con i giudei, al tempo stesso abbandona in modo vergognoso i suoi sacerdoti. Questa rivoluzione può risultare relativamente incruenta rispetto a ciò che gli ebrei hanno orchestrato in Russia, ma ha comunque i suoi martiri. Chiedete agli Oblati di San Francesco di Sales.
Leggi tutto...
 
> Martedì 26 Gennaio 2016
Il secolo oscuro della Chiesa
Subscribe
Viviamo in un periodo di crisi nella Chiesa analogo a quello del “secolo ferreo”. In questi casi di crisi bisogna limitarsi a credere e fare ciò che la Chiesa ha sempre insegnato e fatto. Non c’è pietra del sepolcro che tenga. La Chiesa è cresciuta e si è rafforzata proprio quando sembrava annientata. Gli errori degli uomini di Chiesa, specialmente del clero e della Gerarchia, sono la prova provata della sua indefettibilità.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 04 Gennaio 2016
Primo Levi e quella doppia prigionia
Subscribe
Proviamo ad immaginare cosa sarebbe accaduto se l’ebreo più famoso dell’ultimo mezzo secolo avesse seguito le orme di San Paolo. Immaginiamo quanto sconvolgente sarebbe, per l’influenza sull’opinione pubblica e per l’esempio che un tal gesto donerebbe, se questa icona dei lager si fosse convertito al Cattolicesimo Romano. Primo Levi che si converte al cattolicesimo? Sembra incredibile...
Leggi tutto...
 
> Giovedì 24 Dicembre 2015
Messaggio per i lettori
Subscribe
Queste righe sono il nostro modo per indicare come proseguiremo le nostre pubblicazioni in questo spazio informativo e per ringraziare i lettori che nelle ultime settimane hanno aderito alle nostre proposte natalizie. L’interesse che avete dimostrato per le nostre pubblicazioni sono per noi una vera gioia, gioia che scaturisce dal riuscire a diffondere opere sane.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 14 Dicembre 2015
La questione del Papa dubbio od eretico
Subscribe
La questione del Papa eretico o di dubbia elezione ha infiammato 50 anni di post-concilio, provocando disastri oggi visibili in tutta la cattolicità. Le tesi su cui si basano queste congetture sono contrarie al piano di Dio, che ha fondato la Chiesa su Pietro, sugli Apostoli e sui Papi, sui Vescovi con giurisdizione venente dal Papa sino alla fine del mondo. In tal senso, la Collegialità modernista e il Tradizionalismo gallicano sono due facce della stessa medaglia.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 24

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità