>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Domenica 18 Novembre 2012
Petraeus: la solita trappola al miele ebraica
Subscribe
Niente è chiaro in questa vicenda, che coinvolge altissimi gradi militari, in una sorta di tragicomica auto-dissoluzione dei comandi superiori. Certo è che la seduttrice Paula Broadwell – assidua frequentatrice dei nidi neocon giudeo-americani – appare tutta interna a questa macchina militarista così intricatamente connessa alle politiche militari americane e convinta che l’interesse di Israele e quello americano coincidano. Un’agente e spia per una qualche potenza estera (indovinare quale?)
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 07 Novembre 2012
Ecco come vota la democrazia americana
Subscribe
Osservatori OCSE allontanati dai seggi USA. L’episodio è rivelatore della cieca aria di superiorità dell’americanismo terminale: si vive come la Virtù incarnata, la democrazia suprema, a cui nessun’altra è superiore, e che nessun altro «inferiore» deve permettersi di verificare. Ammesso che il brutale rifiuto a farsi controllare non venga da altri motivi inconfessabili. Ecco perché questo giornale non si occupa di elezioni americane. Il tema non ci appassiona.
Leggi tutto...
 
> Martedì 30 Ottobre 2012
USA COPIA ISRAELE: l’assassinio come istituzione di Stato
Subscribe
Si apre l’alba del tempo nuovo, in cui uno Stato, dal cielo, può uccidere un essere umano senza prima consentirgli di difendersi in giudizio. La fantasia di George Orwell è stata superata nell’enormità mostruosa di una nuova «istituzione statale». È questa la linea internazionale di un piccolo e ferocissimo alleato (e servo-padrone) in Medio Oriente. L’uno ha adottato l’altro, il biblismo protestante e quello talmudico erano fatti per abbracciarsi.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 24 Settembre 2012
Usa: il Pentagono frena i politici
Subscribe
I comandi militari americani stanno cercando di mettere le redini all’interventismo della Casa Bianca e del suo inquilino attuale e del prossimo? È quello che sembra emergere dal rapporto «Decade of War», Un rispettoso atto di accusa ai governanti e al loro bellicismo gratuito e incompetente, che ha usurato le forze armate più possenti della storia. In in questo momento, le forze armate americane raprpesenato la realtà più sana e riflessiva presente nel Paese, l'ultimo baluardo contro la guerra finale.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 13 Settembre 2012
«Resta in ascolto...»
Subscribe    
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Succ. > Fine >>

Pagina 22 di 25

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità