>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Venerdì 10 Marzo 2017
Siria: pericolosa frattura tra gli interessi Americani, Turchi e Russi
Subscribe
La situazione è ad altissima tensione: gli USA potrebbero aver inviato truppe di terra quale dimostrazione di forza a sostegno dei loro alleati del YPG, ovvero contro Ankara, la quale sfrutterà l’occasione per mettere le mani su ciò che considera un suo legittimo bottino. Il tutto va ovviamente contro Damasco. Se non avverrà un serio coordinamento tra tutte le parti in gioco – Stati Uniti, Russia e Turchia, Esercito Siriano ed alleati – allora le probabilità di un conflitto ancora più esteso aumenteranno in modo drammatico.
Leggi tutto...
 
> Sabato 19 Marzo 2016
Le ragioni di Putin e il futuro della Siria
Subscribe
Il cessate il fuoco, iniziato lo scorso 27 febbraio, regge meglio di quanto sperato e riguarda il 70% delle aree del conflitto. Gli Stati Uniti non demordono e annunciano che stanno per addestrare altri “ribelli siriani”. È un dato di fatto che Putin sia pronto a giungere ad un compromesso, mentre l’Iran vede la permanenza del Presidente Assad come condizione irrinunciabile, ben sapendo che una divisione della Siria su base religiosa o etnica non farebbe che intensificare il conflitto, rischiando di sfociare in un “tutti contro tutti” dalle conseguenze ancor più devastanti.
Leggi tutto...
 
> Martedì 16 Febbraio 2016
Siria: è iniziata la corsa contro il tempo
Subscribe
I timori della Russia sull’invasione militare turca si stanno dimostrando più che fondati, e ormai sembra inevitabile una violenta escalation del conflitto. Mentre le forze alleate al Governo di Assad sono impegnate in una corsa contro il tempo per liberare la Siria dai terroristi, potrebbe essere un nuovo false flag a precipitare gli eventi
Leggi tutto...
 
> Sabato 06 Febbraio 2016
I nemici della Siria cercano l’escalation mondiale
Subscribe
Le notizie in Siria sono così buone che è il caso di preoccuparsi: conosciamo i mandanti della strage siriana e sappiamo che non sono disposti a concedere una facile vittoria. La lobby sionista, in guisa del Washington Institute, sta consigliando la Turchia di invadere la Siria per procura, così da tenere i curdi lontani dalla zona di confine. Per quanto si voglia essere ottimisti, il rischio di una Terza guerra mondiale si fa sempre più immediato.
Leggi tutto...
 
> Martedì 29 Dicembre 2015
Nuovi e più potenti armamenti per Israele
Subscribe
Queste ipotesi di fornitura di bombe intelligenti, che circolano negli ambienti di Washington, hanno causato uno stato di squilibrio tra i funzionari della difesa israeliana, che ora fremono per realizzarla. Andando ad analizzare più profondamente gli aspetti della questione notiamo come la politica USA stia cambiando. All’accordo con l’Iran sul nucleare va aggiunta una quasi totale inattività ufficiale, se non una vera e propria paralisi operativa, sul fronte siriano.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 21

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità