>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Domenica 29 Marzo 2009
Italiani in Afghanistan
Subscribe afghanistan_ita_550.jpg
«Un territorio - l'Afghanistan - controllato in stile mafia» non troppo diverso dalla «Sicilia o da Napoli controllata dalla camorra», ma molto più estraneo e pericoloso. Le sciagure delle campagne mussoliniane in Albania e Grecia possono replicarsi ad Herat. Si rinverdisce una solida tradizione italiana, la guerra coi fichi secchi e le scarpe di cartone. Berlusconi potrebbe scoprire prima del previsto come i rovesci militari consumino in un lampo il carisma del «capo», forse ignaro che tra la campagna afghana e l’«Isola dei Famosi» c’è qualche differenza.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 05 Marzo 2009
Pakistan, strategia della tensione
Subscribe pakistan_strategy_550.jpg
In Pakistan, una quantità di servizi ha una folla di ragioni per mettere il naso nella strategia della tensione autoctona, e aggravarla. Quando pullulano tanti gruppi guerriglieri, ci si deve chiedere da chi sono infiltrati, per chi lavorano, inconsapevolmente o no. India, Israele, Washington. Il Pakistan deve essere reso ingovernabile, uno Stato fallimentare, deve essere «salvato». Alla luce dell’attacco militare a Lahore alcune informazioni diventano illuminanti.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 09 Febbraio 2009
Il Pentagono alle corde
Subscribe pentagono_corde.jpg
In Afghanistan gli «occupanti» sono «preoccupati» avendo tra le mani «un pasticcio come nessun altro». Addirittura il territorio iraniano sarebbe una più facile e sicura via di rifornimento alle truppe. Con la spaventosa crisi economica che avanza poi, l'America è alle corde e bisognosa di aiuti in centro-Asia; ma continua  a parlare il linguaggio arrogante delle superpotenza che fu.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 08 Dicembre 2008
«Trattamento Gaza» per il Pakistan
Subscribe
«L’incidente di Mumbai è una trama internazionale per strappare al Pakistan la sua forza nucleare. Certe forze vogliono dichiarare il Pakistan uno “Stato fallito”».Le stesse forze che maestre nel farlo, adottano il «trattamento Gaza», questa volta su scala regionale asiatica. Oggi la stessa ricetta viene insegnata all’India, perchè la pratichi sul Pakistan.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 01 Dicembre 2008
Tante «talpe» a Mumbai
Subscribe Nariman_House.jpg
A quanto riporta il Times of India, la polizia sta cercando di capire perchè delle camere nella Nariman House erano state affittate a non-ebrei». I Lubavitcher, gestori della Nariman House, non sono famosi per la loro cordialità verso il resto dell’umanità. Come mai gli attentatori hanno potuto dimorare tra quelle mura?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>

Pagina 15 di 16

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità