|
|
Nuovo studio sull'Olocausto: ci sarebbero molte più vittime
Messaggero
05 Marzo 2013
Non più 6 milioni... sono 15! Pentitevi goym!
Quanti sono gli ebrei trucidati dalla follia nazista? I calcoli delle vittime sono ancora oggi oggetto di dibattito. AdolfEichmann, principale organizzatore della deportazione per lo sterminio, avrebbe indicato al processo di Norimberga, una cifra oscillante tra i cinque e i sei milioni di ebrei uccisi. Durante il processo si stabilì in via ufficiale il numero di 5.700.000 morti, numero che concorda con i dati del Consiglio Mondiale Ebraico. Lo storico Gerard Reitlinger ha calcolato invece una cifra tra i 4.194.200 e i 4.581.200. Raul Hilberg presenta la cifra di 5,1 milioni di vittime, di cui fino a 1milione ad Auschwitz: Saul Friedlànder scrive di 5-6 milioni di vittime, di cui quasi 1,5 milioni avevano meno di quattordici anni. Comunque cifre spaventose.
Ma che potrebbero essere destinate a crescere molto. Una approfondita ricerca statunitense, che ha contato sul lavoro di 400 studiosi, ha infatti scoperto che i campi di concentramento e sterminio organizzati dai seguaci del Fuhrer sarebbero circa il doppio di quanto si riteneva. Cioè ben 42.500 strutture sarebbero state in funzione negli anni ’40 per perseguitare e uccidere gli ebrei, mentre si è finora ritenuto non fossero più di 20.000.
Il team di ricercatori, con base al Museo in Memoria dell’Olocausto di Washington, stima che, tra imprigionati e uccisi, sia di 20 milioni il numero di ebrei vittime della Shoa. Geoffrey Megargee, direttore del progetto di ricerca, ha dichiarato all’Indipendent: «Abbiamo tra le mani risultati shoccanti. La tendenza generale è di circoscrivere l’Olocausto ad Auschwitz e qualche altro campo. È invece importante capire che il sistema dei campi fu molto più vasto e complesso. Era alla base del progetto nazista e fu diffuso in molti paesi occupati».
Risulta dalla ricerca che i deportati passavano attraverso i centri che conosciamo, ma venivano poi trasferiti in località dal numero ancora imprecisato.
La storiografia tedesca considera una suddivisione che considera da una parte i campi di concentramento, adibiti a campi di lavoro, campi per donne, campi per giovani e campi di transito. Dall’altra i campi di sterminio (o «di distruzione»), appunto il modello Auschwitz, il cui scopo principale, se non unico, era quello di sterminare gli internati. È certo che decine di migliaia, se non di più, ebrei morirono anche nei primi, per le inumane condizioni di lavoro e di vita cui erano costretti. La tragedia del nazismo rischia quindi di assumere proporzioni ancor più mostruose. La conta delle vittime sembra davvero non avere mai fine.
Alberto Guarnieri
Fonte > Messaggero
|
|
Altre notizie in questa sezione : |
|
|
|
Ultime 10 traduzioni FDF: |
| |
Articoli piu' letti del mese nella sezione Worldwide
|
|
|
Commenti
Già dal 1900 ripetutamente i giornali americani riferivano dell'olocausto di sei milioni di ebrei est europei, talvolta di sei milioni di russi zaristi, che rischiavano di essere sterminati dalla fame e per i quali si chiedevano oboli per il loro trasferimento in Palestina. Il seguente videoclip mostra le rispettive pagine dei giornali dell’epoca (1900 fino al 1945). Specialmente dopo la prima guerra mondiale si scriveva e si insisteva sull’olocausto e lo sterminio di sei milioni di ebrei est europei.
http://www.youtube.com/watch?v=Dda-0Q_XUhk&feature=player_embedded#!
Quanto più una balla è grande tanto meglio i ‘’grassroots’ (i beoti e la gente comune) sono propensi a credervi.
:-))))))))))))
Meno male che quello scemo di Hitler non è nato prima del 1.492 altrimenti non oso pensare al conto finale con le guerre di religione, la peste di manzoniana memoria e la cacciata dei giudei e dei mori di Isabella la cattolica!
Ah ah ah ah ah ah
Altro che! 6000000 di calci nel c*lo darei a sti ebrei sionisti del piffero!
E c'è poco da ridere, siamo o non siamo in un periodo in cui sta aumentando tutto???!!
Sta aumentando tutto!
Gli ebrei sionisti accusati di ciò potrebbero diventare negazionisti.
11 giugno 2012
Il Museo dell'Olocausto Yad va-Shem di Gerusalemme subisce un attacco si suppone dagli zeloti che tracciano scritte inneggianti ad Adolf Hitler: "Grazie Hitler per la splendida Shoah che ci hai organizzato","Grazie a te abbiamo ricevuto uno Stato dalle Nazioni Unite”, “La leadership sionista voleva la Shoah". Questi zeloti molto particolari non tralasciano neanche di firmarsi “Mafia Sionista mondiale” e aggiungono, "Governo polacco non consentire più lo svolgimento ad Auschwitz di cerimonie commemorative di carattere manipolatorio".
Oppure serve a fare politicamente quel che già conoscono tutti.
RSS feed dei commenti di questo post.