>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Quelli che si svegliano adesso
Stampa
  Text size
Un piccolo florilegio di citazioni resipiscenti. Della nostra intelligente, lungimirante, previdente e competente classe dirigente

Riccardi Andrea, il cattolicone noachico, caporione di S.Egidio, il ministro della cooperazione sotto Monti, ormai parla apertamente malissimo del suo ex presuntuoso leader in tutte le sedi e racconta particolari inediti di quanto il governo di cui ha fatto parte sia stato all’insegna di un sadismo politico servile alla Merkel.

«Più Monti assumeva provvedimenti lacrime e sangue, più esodati la Fornero creava, più saliva la protesta e la sofferenza delle classi più deboli, più a Palazzo Chigi erano soddisfatti perché proprio quella era la dimostrazione lampante di credibilità verso la signora Merkel Angela. Cioè, più legnate riuscivano a dare al Paese più pensavano di essere forti in Europa». Monti, avrebbe affermato Riccardi, era convinto che nel Paese ci fosse troppo benessere, per cui bisognava regredire.

Fabrizio Saccomanni, ministro dell’Economia , direttore generale di Bankitalia, economista autorevolissima: «La crisi attuale si sta rivelando più difficile da gestire di quella del ’29».

Sergio Marchionne, AD di Fiat: «Trovo il valore attuale dell’euro sproporzionato rispetto alle nostre capacità di competere perché non aiuta l’economia, non aiuta nessuno». Insomma, mesaggio a Draghi: l’euro va svalutato.

Mario Draghi, capo della BCE: «La ripresa nell’eurozona sarà più lontana...». Le riforme del mercato del lavoro «hanno scaricato tutta la flessibilità sui giovani, e ciò, unito alla globalizzazione, è il principale motivo dell’elevata disoccupazione giovanile in Europa».

Angelino Alfano: «Il fatto che la BCE sia prestatore di ultima istanza è sempre stato un obbiettivo che abbiamo coltivato. È la prima volta nella storia del mondo che una moneta non ha dietro uno stato».

Beppe Grillo: «La scatola di tonno è vuota. Il parlamento oggi non serve praticamente a nulla».

New York Times: «L’amministrazione Obama ha perso credibilità». Le telefonate spiate sono un «abuso di potere che richiede vere spiegazioni». E sinora il governo ha risposto «con le stesse banalità che ha usato ogni volta che il presidente Obama è stato sorpreso a eccedere nell’uso dei suoi poteri».

John Kerry, capo della diplomazia Usa: «In America tutti hanno diritto ad essere stupidi».

Maurizio Blondet




 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità