>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Apologia del Papato, nuovo libro EFFEDIEFFE
Stampa
  Text size
RECENSIONE /1
Da questo volume emerge chiaramente che la Chiesa Cattolica, la Barca di Pietro, è una nave soprannaturale, retta dallo Spirito Santo, dunque non può e non potrà mai affondare, nemmeno nei tempi più bui, checché ne dicano alcuni che, tristemente, anche se ingannati in buona fede, credono di essere "tradizionalisti" ma non lo sono.

Chi si è sempre adoperato per cercare di affondare questa Nave, dopo aver capito che non poteva nulla - perché sarebbe come voler affondare lo Spirito Santo - ha capito che l'unica cosa che poteva fare era "far sembrare" di averla affondata.

Come?

Prima distraendo l'umanità, gettando fumo negli occhi delle persone. Poi, una volta distratto il mondo intero, nascondendo la Nave Inaffondabile in un angolino remoto. Infine costruendo un "clone", una copia della Nave, che sembrava all'inizio identica all'Originale, ma in realtà non lo era.

Dopo aver fatto credere al mondo che quella era la Nave, ha iniziato lentamente ad affondarla...

“... così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti...” (Mt 24,24) [interpretazione mia personale di questo passo].

Tuttavia, man mano le “differenze” hanno iniziato a venire allo scoperto... E laddove la fede in quella "Colonna e fondamento della verità", come San Paolo chiama la Chiesa scrivendo a Timoteo, era radicata a sufficienza, la "sostituzione" è stata compresa.

Questo Volume è la terapia per dimostrare ai confusi che no, MAI la Chiesa Cattolica potrebbe somministrare l'errore dalla Cattedra di Pietro.

Gesù Cristo mantiene le promesse. Lo Spirito Santo l'assiste. Questa è sempre stata la fede dei santi.

“Chi ascolta voi ascolta me” disse il Signore agli Apostoli. Ed il Magistero, come si vede nel Volume di Carlo Di Pietro, ha sempre insegnato che queste parole si riferiscono anche al Magistero Ordinario del Pontefice Romano.

Ebbene, chi lo ascolta ascolta Gesù Cristo. MAI Gesù Cristo somministrerebbe la minima goccia di veleno, di errore, o di eresia, alle sue pecorelle.

Apologia del Papato chiarisce questo e molto di più.

La Chiesa Cattolica non è il Titanic, è molto di più. Il Titanic è stato affondato, la Chiesa Cattolica non affonderà mai.

Grazie a questo libro molte pecorelle possono capire questo “furto di identità”, questo “colpo di Stato” avvenuto “laddove non può esservi l’abominio della desolazione”, e possono finalmente capire come rientrare, come tornare nel seno della Santa Madre, la Chiesa Cattolica, anziché rimanere nel titanic clonato che sta per affondare.

Sia lodato Gesù Cristo.

dott. N.d.P. , Toronto

--------------------

RECENSIONE /2
È finalmente disponibile il testo APOLOGIA DEL PAPATO, nuovo libro EFFEDIEFFE edizioni. Il volume, unico nel suo genere, ha già destato notevole interesse sul web come in alcune accademie, in questi giorni in cui era stata diffusa dall’autore la notizia dell’uscita imminente per i nostri tipi.

Il libro, che si presenta ai lettori in 592 pagine e che abbiamo cercato di presentare al pubblico al prezzo più basso possibile, è la summa di circa un decennio di ricerche condotte dal giornalista e scrittore Carlo Di Pietro, che svolge l’argomento in quattro principali discipline:

1) dogmatica;
2) giuridica;
3) moralistica;
4) storico cronachistica.

Le 1141 note presenti, caratteristica di tutto rilievo, talvolta rappresentano dei veri e propri “libri nel libro”, che oltrepassano gli argini dell’argomento trattato ed inondano la riva religiosa comune ad ogni uomo, nello spirito del vero ecumenismo cattolico come lo intendeva Papa Pio XI. Il lettore, leggendo il testo e dopo averlo ben “navigato”, non potrà far altro che tuffarsi nel mondo cristallino della fede, rivedendo alcune posizioni disunite, agognando il ritorno dei Papi eroi e rallegrandosi per quanto gli è stato possibile apprendere grazie a questa lodevole investigazione apologetica.

Da san Pietro, primo Pontefice, fino a J. M. Bergoglio, oggi Francesco, il giornalista lucano, già autore di una ventina di altri libri e tascabili, sembra dipingere una tela che si sviluppa in una successione di vittorie e sconfitte, di limpidezza e di ombre, di pace e di guerra, di vita e di morte.

Il volume centra perfettamente ogni argomento trattato, avallato quasi in ogni esternazione da centinaia di documenti di Magistero, Bolle pontificie e Decreti disciplinari, così da rassicurare ogni occhio, dal più timido al più esigente.

Cosa spinge l’uomo contemporaneo ad essere Cattolico e perché sempre più persone oggigiorno abbandonano la «Madre e Maestra» per rifugiarsi in un tumultuoso mare di sette e di false chiese?

Perché la Chiesa degli ultimi 50 anni, idealizzata come una «nuova Pentecoste», si è al contrario rivelata forgia di scandali e di eterodossie?

Quali sono le cause che frazionano in un alveo paludoso il cosiddetto mondo della Tradizione?

Dottrinalmente e moralmente è possibile risolvere i problemi della Chiesa contemporanea?

«Caput imperare, non pedes», afferma l’autore, e da questo aforisma sorge lucidissima la trattazione, un’apologia in stile romantico ottocentesco ma rivisitata al presente, semplice ma documentata, convincente ed a tratti polemica, elegante e sarcastica: un libro che non può mancare alla lettura di chi cerca risposte concrete nel XXI secolo ed osa trattare pubblicamente del Papato.


 

Apologia del Papato

Per capire se possiamo dirci ancora cattolici

592 pagine con bandelle, 25,60 euro €


Pagina Facebook

Scrivere a apologiadelpapato@effedieffe.com per info in merito al libro




 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità