>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Gas primordiale e androgino
Stampa
  Text size
«Sono state scoperte delle nubi composte dal gas primordiale che si è formato pochi minuti dopo il Big Bang. La composizione del gas dimostra che dallesplosione si sono generati solo gli elementi chimici più leggeri, come lelio e lidrogeno, mentre i metalli si sono originati con le stelle centinaia di milioni di anni dopo. La scoperta, pubblicata su Science, si deve alla ricerca guidata da Michele Fumagalli, astrofisico italiano che lavora nelluniversità della California a Santa Cruz» (Ecco gas primordiali del 'baby' universo).

Gas primordiale
  Gas primordiale
La scoperte scientifiche di diverso retaggio, se afferenti alla sfera cosmologica, sono immediatamente acquisite da parte dei sostenitori del darwinismo o evoluzionismo (in senso lato) col fine di replicare continuamente concetti propagandati e ridondanti, utili alla persuasione mediatica totale, che ispiri nella percezione dei più una sottile ignoranza, legata a preconcetti in deposito perenne nelle pieghe dell’inconscio, patrimonio conoscitivo utile all’opposizione cosciente o, nella maggior parte dei casi, inconsapevole, a verità elementari dell’esistenza e quindi anche della nostra stessa fede.

Ovviamente tale punto di vista cosmologico trova il pari filogenetico nell’assioma della discendenza corporea di tutte le specie da un unico antenato comune, ritenuto come il più semplice, e dal quale, per mezzo di mutazioni genetiche casuali e selezione naturale, ogni altra specie vivente avrebbe fatto comparsa sulla terra. Il darwinismo suppone quindi una pretestuosa visione materialistica, tradotta nel divenire dell’essenzialità corporea, procedente dal semplice al complesso, che tradisce il ribaltamento logico consequenziale della preminenza del più sul meno: ciò che è superiore contiene l’inferiore, mai il contrario (il più contiene il meno).

In realtà, da un punto di vista strettamente logico, l’unica entità in grado di creare informazione e quindi dare vita ad un progetto, meglio ad un creato o natura organizzata (dato di fatto innegabile, anche agli occhi dell’evoluzionista, il quale non ne nega l’esistenza, ma ne riconduce la causa alla mera causalità casuale) è la cosiddetta CSI (informazione complessa specificata funzionale), un’intelligenza, quindi, non il caso.

Un progetto intelligente può discendere soltanto da una Mente intelligente; evidenza banale, ma palesemente contraddetta senza prove dai postulati del darwinismo, che impera. Ci si domanda in breve: esistono processi naturali (determinati dal caso) in grado di produrre, per esempio, il contenuto di informazione trovato nel DNA?

«Un sistema di codifica comporta sempre un processo intellettuale non materiale. La materia fisica non può produrre un codice di informazione. Tutte le evidenze mostrano che qualsiasi porzione di informazione rappresenta uno sforzo mentale e può ricondursi ad un ideatore che esercita il suo libero arbitrio, e che è dotato di una mente intelligente... Non cè legge di natura, nessun processo e nessuna sequenza di eventi che possa far si che linformazione sia si auto-generi nella materia» (Intelligent Design, pensaci).

La macroevoluzione corporea, risalente la china controccorente, dal semplice al complesso, deve essere necessariamente sostituita da una genesi astratta ed incorporea, operante ad un livello superiore, immateriale, certamente spirituale. Anche per questo, Dio è Spirito purissimo e completamente Altro, rispetto al creato (considerazione razionale, che getta alle ortiche tutti gli assiomi del monismo filosofico-religioso e del materialismo ateo, lasciando in un medesimo tempo spazio logico soltanto all’unica Fede rivelata). Il cosiddetto antenato comune, corporeo, di semplicità minima, deve essere, per necessità logica, sostituito dalla progettazione di un archetipo di complessità massima, da cui nascono sotto-progetti, e quindi, forme più semplici. Tutto questo non coincide temporalmente (e neppure la Fede questo ha mai asserito, anzi! Genesi è chiarissimo sulla sequenza cronologica) con la realizzazione fattiva di questa realtà.

La Creazione – concepita nell’Archetipo Divino, racchiusa nel Verbo fatto carne, essendo l’Umanità di Cristo, la summa da cui ed in vista della quale tutte le cose sono create – si dispiega nel tempo (creazione a sua volta) per disegnare la volontà di Dio, nel creare teleologicamente verso l’uomo e questi (microcosmo, che vive e risponde in sé per il Creato) verso Dio (su questo, se avremo tempo, parleremo del nostro rapporto con gli alieni vari ed eventuali). L’androgino primordiale, presente in moltissime delle tradizioni e credenze religiose, non rappresenta null’altro se non tale convinzione, fortemente radicata in tutte le culture di ogni luogo e tempo. Cosa possiamo arguirne?

Semplicemente: che esista di certo un fondamento di verità – tramandato in maniera differente, con diverse varianti, derivante dall’unica Tradizione risalente ad Adamo (vivente ancora nella Tradizione immutabile della Chiesa) – che asseriva l’esistenza di un essere umano complesso, dal quale nasca e derivi ogni vivente: Adamo ed Eva, principio unitario e genetico dell’umanità, dal quale ogni essere umano discende e si genera. Coppia primordiale, che in Cristo Gesù, nel mistero della redenzione, riceve il suo vero senso e la sua radice di essere. Supposto questo, è semplice collegare a tale realtà, l’innegabile catastrofe del peccato originale. Un corpo unico, infermo, riceve ovunque le conseguenze del suo contagio patologico.

Tornando al gas primordiale citato in apertura, ebbene si tratta di una scoperta che può essere letta in molti modi; alcuni certamente in chiave evoluzionista; ma, viste la falsità delle premesse, ci si esima dall’abbracciare le inevitabili, quanto fallaci, conseguenze.

Stefano Maria Chiari




L'associazione culturale editoriale EFFEDIEFFE, diffida dal copiare su altri siti, blog, forum e mailing list i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright.   


 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità