>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Le trappole USA in Somalia e Libia
Stampa
  Text size
L’amico M. M. ci ha inviato questo articolo del Generale Pietro Laporta, pubblicato su Italia Oggi del 16 settembre 2011. Con la frase «Non è questione di complotto ebraico o di altre scemate di tal fatta» l’autore mostra però, come tanti complottologi dell’ultima ora, [ad esempio Giulietto Chiesa, o tanti editori di siti cosiddetti altenativi (il complotto paga in termini di audience!)] di non capire niente di quello che avviene e di continuare a descrivere effetti, effetti, effetti (è già qualcosa; i servi-venduti negano anche questi) senza capire le cause che li generano.

La redazione


Le trappole USA in Somalia e Libia

Nel 93 venne eliminato Barre (desertificando il suo Paese). Oggi nel mirino cè Gheddafi. La sola differenza è che il Cav non ha fatto la fine di Craxi

L’11 settembre 2001 in tanti dichiarammo: «Siamo tutti americani». Oggi la rapina alla Libia cancella ogni residua autorità morale degli Stati Uniti quale leader delle democrazie mondiali. Il massacro di 50mila libici, le mutilazioni di altrettanti disgraziati, la metà dei quali bambini, le distruzioni di scuole, case e ospedali sono crimini contro l’umanità dei quali Hussein Barack   Obama, Nicolas Sarkozy e David Cameron non risponderanno davanti a un tribunale internazionale.

Essi sono tuttavia infamati dal giudizio inappellabile della storia. Non è questione di complotto ebraico o di altre scemate di tal fatta: questo 11 settembre reca la certezza che nella civiltà occidentale dimorano un cuore nero e un cervello diabolici, che se ne fregano di nazioni, religioni e popoli, che manipolano le immagini e le comunicazioni, adulterano le politiche, trogolano col fondamentalismo islamico, ricattano (come noi italiani sappiamo bene) per scatenare una guerra umanitaria per l’interesse finanziario d’una cerchia di gran lunga meno rispettabile dei banditi da strada, i quali almeno rischiano la propria ghirba.

Tutte le ombre, tantissime, rimaste dopo le inchieste del Congresso sull’11 settembre 2001, viste oggi insieme con le forzature, gli inganni, le complicità e le foto taroccate della rapina alla Libia, portano univocamente a concludere che, nell’establishment statunitense, convivono due anime: una idealista, democratica, profondamente legata ai valori fondanti del 1776; l’altra banditesca,   stragista, sanguinaria e senza scrupoli. Sul massacro dell’11 settembre 2001 e sui commoventi eroismi della splendida gente newyorkese e dei suoi pompieri, aleggia uno spettro nero che, grazie alla Libia, ha dovuto svelarsi più di quanto avrebbe desiderato. Noi italiani lo sapevamo più dei newyorkesi e dei libici, sin dal 1993 quando, con l’abbattimento del dittatore somalo Siad Barre, avemmo un’anticipazione delle tecniche umanitarie di queste ore. Non abbiamo imparato nulla. Dov’è la democrazia in Somalia?

Distrutto Bettino Craxi, il migliore alleato di Siad Barre, l’esercito italiano fu inviato a contrastare la primavera somala con un braccio legato e la stampa nazionale filoamericana ostile ai nostri   soldati, come ben sa Giuliano Ferrara. Oggi il Somaliland è nel caos ma col petrolio saldamente in mano alle compagnie americane, francesi e inglesi che pagano gli straccioni delle corti islamiche e i pirati del Mar Rosso: un pizzo è più conveniente delle royalty che avrebbe preteso il legittimo dittatore Siad Barre. La Somalia fu assassinata dalla banda Clinton e l’11 settembre 2001   seguì all’inerzia di ben due mandati di Bill Clinton contro al Qaeda. Libia e Somalia muoiono grazie alle tossine Clinton che infettano  anche gli USA e le democrazie. Per ora la differenza è che Silvio Berlusconi non fa la fine di Bettino Craxi, non basta tuttavia per commemorare questo 11 Settembre con l’animo di dieci anni fa. Il popolo americano e i suoi caduti sono una cosa; i Clinton, il petulante Obama, i loro sicari e i loro manutengoli sono tutt’altro.

Piero Laporta

Fonte > 
Italia Oggi



Home  >  Worldwide                                                                               Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità