>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Libia, i ribelli: commando per uccidere Gheddafi
Stampa
  Text size
TRIPOLI - "Potremmo predisporre un commando militare il cui compito sarà quello di assassinare Muammar Gheddafi". È quanto ha annunciato il ministro della Giustizia del Consiglio nazionale transitorio libico, Mohammed Ibrahim al-Alaqi, in un’intervista al giornale arabo ’al-Hayat’. "Stiamo preparando un commando per assassinarlo - ha affermato - e prevedo che potremmo celebrare la cerimonia funebre per il suo cadavere entro poche settimane".

L’esponente dei ribelli libici ha inoltre aggiunto che il Cnt "è intenzionato a rendere esecutivo il mandato di cattura emesso dal Corte Penale Internazionale nei confronti di Gheddafi. L’operazione - ha spiegato - scatterà "appena i ribelli entreranno a Tripoli", una questione di "qualche settimana".

La Francia arma i ribelli Intanto la Francia avrebbe cominciato ad armare i ribelli berberi, paracadutando equipaggiamenti sui miliziani che combattono contro il regime di Muammar Gheddafi sulle montagne a sud di Tripoli. A rivelarlo è il quotidiano Le Figaro che cita documenti segreti dell’intelligence e fonti interne. L’iniziativa punta a sostenere i ribelli berberi della regione di Djebel Nafusa nell’operazione di accerchiamento della capitale libica nonché a incoraggiare una rivolta popolare contro il regime nella città. Nessun commento finora è arrivato da Parigi. "I mercenari non sono più pagati e vengono malnutriti.

C’è una grave carenza di carburante, la popolazione ne ha avuto abbastanza" avrebbe riferito una fonte, sottolineando che "se i ribelli raggiungono i sobborghi di Tripoli, la capitale avrà la possibilità di sollevarsi contro Gheddafi". Fra gli armamenti paracadutati dalle forze francesi ci sarebbero fucili d’assalto, mitragliatrici, granate con propulsione a razzo e missili anti-carro Milan di fabbricazione europea.

Fonte >  Giornale.it


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità