>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Balconing, la folle moda che viene dalle Baleari
Stampa
  Text size

Premio Darwin 2010

ROMA
- Si scrive 'balconing', ma si legge 'follia mortale'. E' la nuova moda, se così si può chiamare, che viene dalle Baleari, le isole dove tutto è permesso, e dove tantissimi giovani vanno in vacanza per un divertimento che, passando per lo stordimento provocato da discoteche, alcool e droghe, diventa estremo fino alla morte.

La ricerca di emozioni forti è arrivata ora al 'balconing': il tuffo dai balconi delle camere d'albergo nelle piscine sottostanti. La pericolosità è massima, ed infatti i giovani si lanciano nel vuoto quasi sempre sotto l'effetto di alcool o di stupefacenti. E spesso muoiono.

In quest'ultimo periodo, quattro giovani sono morti lanciandosi dal balcone delle loro stanze di hotel a Palma di Mallorca e a Ibiza. Un ventenne inglese, invece, è stato ricoverato in condizioni critiche dopo essersi buttato dal secondo piano di un complesso di appartamenti a Platja d'en Bossa, a Ibiza. I suoi amici hanno detto ai soccorritori che avevano passato il pomeriggio a consumare alcool, ecstasy e crystal, una metanfetamina sintetica.

Altri due giovani inglesi di 18 anni si sono gettati nel vuoto dalle loro stanze di albergo a Magaluf, una delle zone più amate dai giovani turisti britannici a Palma. Purtroppo quello del "balconing" è un fenomeno noto nelle Isole Baleari: dal 2008 a oggi almeno sette turisti sono morti dopo essersi lanciati dai balconi delle stanze dei loro hotel. "Lo vediamo da alcuni anni, ma quest'anno la situazione sta peggiorando", ha affermato un receptionist di un hotel di Alcudia. "Sono ubriachi e drogati e continuano a fare casino nelle proprie stanze. Se li sorprendi mentre lo fanno, ti dicono che hanno perso le chiavi della stanza. Ma la maggior parte delle volte lo fanno perché vogliono andare sui balconi delle stanze delle ragazze o perché si vogliono gettare direttamente in piscina". Due anni fa un giovane ha subito gravi danni alla colonna vertebrale dopo essersi tuffato in una fontanella che aveva scambiato per una piscina.

Fonte >  Virgilio Notizie


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità