>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Attentati alle moschee, arrestato Sandalo
Stampa
  Text size
L'accusa contro l'ex esponente di Prima Linea: atti terroristici contro centri culturali islamici

sanda--140x180.jpgMILANO - La Digos di Milano ha arrestato Roberto Sandalo, ex esponente di Prima Linea, nell'ambito dell'inchiesta dei Pm Armando Spataro e Maurizio Romanelli sugli attentati alle moschee e ai centro culturali islamici messi a segno nei mesi scorsi a Milano e in Lombardia.
Sandalo, che avrebbe dato vita ad un’organizzazione denominata Fronte Cristiano Combattente, è stato arrestato su richiesta del sostituto procuratore Maurizio Romanelli.

L'INCHIESTA
- L'arresto dell'ex br Roberto Sandalo sarebbe legato a due episodi avvenuti, nella serata di mercoledì , nel milanese. Intorno alle 22,30, un'automobile è andata a fuoco in via Passo Pordoi, nel capoluogo lombardo, non lontano da una scuola islamica; a Segrate, verso le 23,30, in via Cervi vicino alla moschea hanno preso fuoco una Opel Corsa e un furgoncino Fiorino. Il nome di Roberto Sandalo irrompe clamoroso nell'inchiesta milanese sugli attentati alle moschee e ai centri culturali islamici dei mesi scorsi a Milano anche se il 50enne protagonista degli «anni di piombo» tra le file del terrorismo di sinistra come militante di Prima Linea prima e come «superpentito» poi, era già tornato all'onore delle cronache nel settembre 2007 perchè individuato ad una manifestazione anti islam. Non solo, qualche anno prima il suo nome venne accostato anche a quelle delle camicie verdi vicine alla Lega Nord ma la cosa venne poi smentita e si parlò di provocazionì e della sua eventuale presenza come di quella di un infiltrato. Sandalo fù uno dei primi aderenti al gruppo di Prima Linea diventato famoso come «Roby il pazzo» per la sua propensione alle attività violente.

Fonte >  Corriere.it


Home  >  Worldwide                                                                                     Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità