>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
La Macchina Militare Americana Scalda i Motori per le Politiche di Guerra Totale
Stampa
  Text size
I temi dell'informazione, questa settimana, fanno risaltare una grave crisi internazionale in arrivo ( forse fra pochi mesi ). La Svezia ha attivato nuove misure di sorveglianza, ruota a ruota con la Germania.

L'uomo del Tesoro, Paulson, ritiene si debbano mettere a punto delle procedure per i futuri fallimenti delle banche.

La Banca di Inghilterra sta mettendo in guardia i Britannici sui tempi duri in arrivo ed affinchè si riducano al minimo gli scioperi, per proteggersi da richieste  di innalzamento dei salari.

Quello che i Britannici leggono in questi giorni circa le proiezioni relative a credito, mercato immobiliare, inflazione ed impiego, è esattamente quello che gli Americani leggevano in Gennaio e Febbraio. La Royal Bank of Scotland ha informato i clienti di prepararsi per un totale crollo, a livello globale, dei mercati azionari e creditizi.

A questo punto, si tratta di un piano programmato con cura e realizzato ad arte.

Il giro europeo di Bush ha prospettato ai "giocatori" occidentali - sopratutto di Inghilterra e Germania - quello che li aspetta. Ma ci sarà di più di un semplice tracollo finanziario; ci sarà l'invasione del Medio Oriente e la conseguente rappresaglia. Nello scorso secolo, gli Arabi hanno sconfitto l'Impero Britannico, in questi decenni potrebbero sconfiggere l'Impero Americano. Le genti del mondo intero saranno troppo impoverite, troppo affamate e troppo indebolite per poter cambiare le cose.

I Democratici hanno ora dato a Bush tutto il denaro necessario per proseguire la guerra, dopo essersi schierati contro per due anni. Obama è l'uomo dell'elite finanziaria e di potere ed indossa i panni adatti a convincere i Liberali, i Neri e quelli del Centro-sinistra che esiste davvero un sistema bipartitico. I Socialisti, "& Soci" di livello più rivoluzionario, stanno organizzando azioni come quelle agite nelle menti degli europei ( ma non riusciranno mai a portare al marxismo, benchè lo pensino, i lavoratori amerIcani ).

L'America sta scaldando i motori per la guerra totale, sta rifornendo la macchina militare e può affamare, se necessario,  quelli non allineati col Pentagono, che siano fra i suoi o fra le altre nazioni. I cittadini non hanno candidati politici nè altre opzioni valide per fermare il bagno di sangue che quelli stanno portando avanti nel Medio-oriente, per non parlare dei danni a livello mondiale causati dalla loro megalomania egemonica e dagli imbrogli di una Wall Street senza leggi. La Bestia, quando sente avvicinarsi la morte, aumenta la propria azione distruttiva. Ma questo bagno di sangue, queste azioni, possono ricadere sull'America sotto forma di Legge Marziale, di masse affamate, di rivolte e distruzioni, di guerra civile - visto che tali azioni ritornano indietro sotto forma di disintegrazione economica.

Quello che potrebbe rimanere a terra davanti a noi è il Karma dell'America,  che si costruisce da sè ed al quale si condanna ogni singolo giorno che passa.

Il ragionamento induttivo ci dice che, a giochi fatti - fra quelli che avranno deciso di unirsi alla battaglia per il Sogno Americano e la dominazione del mondo con "ogni mezzo possibile" e quelli che si saranno opposto o saranno rimasti neutrali - il numero dei morti, qui ,  sarà alto.  Per le nazioni del mondo che non avranno cooperato, ci sarà solo un futuro : un futuro con l'America contro; e per gli Americani ci sarà una "guerra senza fine" internazionale insieme ad una lotta interna Fratello-contro-Fratello.

Se da una parte ci saranno fallimenti di banche, un numero iperbolico di senza lavoro e senza casa, fame, malessere sociale, disobbedienza civile e rivolte, dall'altra non ci sarà penuria di fondi per il Pentagono ed il suo megalitico sistema che fa prosperare le aziende multinazionali ed i soldati, i mercenari ed i veterani.

Chiedo ai seguaci di Ron Paul, in un simile stato militare, si useranno i lingotti d'oro per comperare il pane o per comperare le libertà individuali ?

Con ogni probabilità, in un prevedibile futuro, i governi occidentali riterranno necessaria un'attività di censura di internet e periodi ricorrenti di suo totale oscuramento. Questa è una certezza logica per chiunque abbia ancora l'uso delle proprie facoltà mentali. Rimane quindi aperta la domanda : Quali alternative sostitutive sono state predisposte per assicurare la comunicazione fra le parti ? La risposta è : nessuna. E questo è stato, ed è, il marchio dietro a questa tecnologia creata dal Pentagono : il marchio del totalitarismo.

Quali nuove forme di scambio economico o baratto prenderanno il posto di una moneta cartacea senza valore e di un Oro non convertibile nè dal nostro panettiere, nè dal nostro fruttivendolo o dal padrone di casa ?  Queste ed altre ancora, sono le domande alle quali dovremo rispondere nei turbolenti anni a venire.

In questa ultima settimana intanto, giovedì 19 giugno è stato un'altra pietra miliare per quelli che in America seguono da vicino la politica : è saltata fuori un'ennesima controversa incongruenza di Obama e della Portavoce Democratica Pelosi, che alla fine hanno approvato automaticamente il Presidente garantendogli l'immunità contro le intercettazioni telefoniche e, dopo due anni di finte battaglie, assicurandogli il finanziamento per proseguire la guerra.

Non c'è da sorprendersi se il Senatore Obama si sia liberato dai denari Federali per dimostrare che i suoi finanziamenti elettorali sono senza limiti. Dopo tutto, è il prescelto di Warren Buffett, George Soros ed amici. Devo aggiungere altro ? Il culto e l'immagine di Obama sono stati messi a punto con precisione per garantirsi che la sua "copertura" ( il populismo ), non lasciasse trasparire minimamente chi lui sia veramente e di chi faccia gli interessi ( di chi sopratutto deve fare gli interessi se vuole essere eletto ). C'è qualcuno che se ne accorge ? Lui se ne accorge ?

I Liberali hanno lavorato e lavorano duro per giustificare i voltafaccia, le contraddizioni ed i doppi criteri di Obama, anche solo per non far sgonfiare la loro euforia in disperazione. Ma è certo che, chiunque vinca a Novembre, consegnerà il medesimo pacchetto alla medesima porta : Militarismo, Povertà e Depressione; dopo tutto, l'America è un sistema mono-partitico. In verità, la Signora Obama ( Mr. Teflon II ), [ Il-Signor-TuttoMiScivolaVia-Numero-Due, libera traduzione, ndt ],  e MacCain ( George Bush III° ), sono già stati scelti tempo fa proprio per questo momento, e non cascate in errore a riguardo, anche questo "momento" è stato scelto in precedenza.

A questo punto, dovrebbe essere perfettamente chiaro che gli Americani vivono in un sistema monopartitico che cura gli interessi dell'industria del denaro e dell'industria della guerra... punto! Chiunque per-così-dire "vinca" a Novembre, consegnerà il medesimo devastante pacchetto : Militarismo, Povertà, Depressione e - abbastanza ragionevolmente - guerra civile. Il sistema è rotto, come lo sono le banche. La Democrazia è morta. La Corruzione è sistematica. "La gente" non ha più possibilità. E' tutto qui.

Michael T. Bucci già direttore di pubbliche relazioni oggi in pensione, originario del New Jersey, oggi resiede nel Maine. Ha scritto nove libri sulla spiritualità pratica, fra i quali . "Cerithous : Il Libro Bianco".

Tradotto per EFFEDIEFFE.com da Massimo Frulla

Fonte > Global Research (24 giungo)


Home  >  Worldwide                                                                                        Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità