>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
La NATO accusata di proteggere il traffico di eroina afgano
Stampa
  Text size
Da quando le forze NATO hanno invaso l'Afghanistan, la  produzione di eroina nel paese è aumentata di 2.5 volte e l'Afghanistan è diventato il leader mondiale nella produzione dell'eroina. Diciotto tonnellate di eroina dall'Afghanistan finiscono ogni anno in Russia.


La Russia in guerra con l'eroina

Come conseguenza di questa guerra, la Russia è diventato, involontariamente, uno dei mercati principali dei narcotici afgani, come evidenziato dal Servizio  Federale Russo di controllo delle droghe, ed i trafficanti di droga finanziano le organizzazioni  terroriste di tutto il mondo riferisce l'agenzia di notizie Interfax.

Il direttore di FDCS, Viktor Ivanov, ha riferito ai giornalisti che la vita del tossicomane è limitata a  5-7 anni a partire dal momento in cui egli diventa tale. Inoltre, ha detto che i 400.000 tossicomani registrati ufficialmente in Russia nel 2001 sono già morti e che il numero dei nuovi cresce del  30% ogni anno. Ecco perché queste perdite dovrebbero essere considerare per la Russia come conseguenze dirette della guerra che la NATO conduce in  Afghanistan.

“Il problema dei narcotici afgani ha un carattere geopolitico” ha evidenziato Ivanov.

Mentre in Russia fino al 90% dei tossicomani dipende dai narcotici afgani, in Europa questo volume è  del 10%.

Traffico di droga strategico

Il capo del FDCS insiste che non sono solo i Taleban che dirigono il traffico dell'eroina, ma anche funzionari afgani dei servizi di sicurezza e governativi,  di cui si conosce il nome.

Il fatto che dozzine di alti funzionari afgani sono notoriamente coinvolti nell'industria della droga, significa che le autorità corrotte lavorano mano nella mano con il movimento Terrorista Talebano, il che, a sua volta, significa che le forze militari della NATO sostengono il regime afgano corrente.

Nel quadro del Consiglio Russia-NATO, la Russia  finanzia e conduce un addestramento speciale per i reparti della polizia afgana che si occupano del traffico di droga.

Purtroppo, è più di un anno che neanche un solo poliziotto afgano è venuto in Russia per l'addestramento; ciò non deve destare meraviglia, considerato il fatto che tutte le azioni dei servizi di sicurezza dell'Afghanistan dovrebbero essere
ratificate dagli Stati Uniti.

Source >  Russia Today |  24 settembre

Tradotto da un lettore di EFFEDIEFFE.com

Home  >  Worldwide                                                                                     Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità