>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
       Luigi Copertino
Profilo autore
 

(Busto Arsizio, Varese, 1963), sposato, due figli, vive e lavora a Chieti.

Dottore in giurisprudenza, con tesi in Filosofia del Diritto, opera nel settore enti locali ed è giornalista pubblicista.

Si è specializzato in “Studi dei valori giuridici e monetari” presso la cattedra di Teoria Generale del Diritto nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.

Si occupa del pensiero filosofico-giuridico-politico senza mai astrarlo dalla concretezza della storia, ma con un approccio ermeneutico di tipo teologico che fa aperto riferimento al cattolicesimo nella sua forma e continuità tradizionale.

Ha svolto, presso la cattedra di Storia e Istituzioni dei Paesi afroasiatici della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo e svolge attualmente presso l’Istituto Enrico Mattei in Alti Studi sul Vicino Oriente, di Roma, attività di docenza nell’ambito del Master “Enrico Mattei” in Medio Oriente.

Similare attività didattica ha svolto nelle edizioni 1997 e 2007 dell’Università d’Estate della Repubblica di San Marino.

E’ stato collaboratore di varie riviste tra cui Pagine Libere di Azione Sindacale, Alfa e Omega,

Il Silenzio di Sparta, Certamen, Carattere, Rosso e Nero. Suoi scritti e contributi si possono trovare su vari siti internet, tra cui JerusalemHolyLand, nonché nelle opere collettive “Europa dei popoli Europa dei mercati - modelli dellintegrazione europea” (Rimini, 1998), “La storia imbavagliata” (Roma, 2007), “Ennio Innocenti in septuagesimo quinto aetatis suae amici et sodales” (Roma, 2007).
- SPAGHETTICONS - La deriva neoconservatrice della destra cattolica italiana (Rimini, 2008)

 
      Ultimi articoli pubblicati :
 
 
 
 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità