>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Cacasotto in Tulliani
Stampa
  Text size
So che mi chiedete un parere sul Kippà consorte Tulliani: in breve, a Mirabello, ha mostrato di meritare il soprannome con cui era noto nel MSI: Caghetta, ossia cacasotto. Ha detto che «il Pdl non cè più» ma ha promesso di sostenere il governo del Pdl. Ha attaccato Berlusconi e ha provato a dire che «finirà la legislatura». Non ha fondato un suo partito. Cerca di stare di quà e di là, al governo e all’opposizione.

Una volta tanto, ha ragione Di Pietro: «Fini vuole la botte piena e la moglie ubriaca», o la moglie (Tulliani) piena e la botte ubriaca: quella piena di buon vino della carica istituzionale, con connesso superstipendio e super-privilegi, al riparo della quale può sparare impunemente sul governo. Con l’appoggio dei media, dei giudici e di Napolitano. Uno che si mette la cintura e anche le bretelle.

S’è fatto applaudire da un pubblico di redivivi missini paleo-fascisti (patetico il Mirko Tremaglia, il subnormale che ha fatto votare gli italiani allestero, i quali hanno riempito il parlamento di ancor più mascalzoni, per giunta voltagabbana) da giornalisti de Il Fatto, da grillini sparsi e (dicono i giornali) da giovani libertari, ossia radicali radunati dal vero stratega della destra-kippà, il Benedetto Della Vedova (questi radicali, non riuscendo ad avere voti propri, si infiltrano in tutti i partiti che qualche voto lo hanno).

Anche la sua nuova ideologia libertaria e laica che strappa gli applausi di Repubblica, l’ha assunta da quando ha cominciato a portarsi a letto la Tulliani e tutta la famiglia Tulliano’s: restare nelle istituzioni senza alcun principio, per svendere il patrimonio (immobiliare) missino e accaparrarsi la tessera Freccia Alata, come hanno i VIP.

Apparentemente, Fini deve sempre dipendere da qualcuno: da Alessandro Ruben, il suggeritore per conto del B’nai B’rith, dalla gnocca che gli ha fatto scoprire il sesso a 50 anni nonchè i vantaggi della Famiglia, dal radicale libero spostato alle sue costole da Pannella. Un pluridipendente, non a caso difensore dei dipendenti pubblici, dei piccoli impiegati statali meridionali, dei precari della scuola di troppo.




La Tulliani in prima fila a Mirabello


Di suo non ha espresso niente, nemmeno a Mirabello. Nessun programma politico alternativo per il Paese.

Il suo programma, chiamiamolo così, si riduce alla difesa delle istituzioni di cui si sente il ragioniere, e che è la solfa già detta e ripetuta da Napolitano, da Bersani, dai magistrati, insomma da tutti quelli che di istituzioni campano e guadagnano, e di cui temono la riforma. Lui ha un sacro rispetto della magistratura, rivendica la centralità del parlamento e via pappagalleggiando. Come minimo è un programma immobilista, poichè il problema italiano è proprio nel fatto che le istituzioni hanno bisogno di essere riformate.

Ma in realtà non è in grado nemmeno di promuovere immobilismo (che è pur sempre un programma, e pure con molto seguito nella Casta), perchè Fini ha mostrato chiaramente a Mirabello che la sua politica è dettata totalmente dal suo caso e interesse personale; le rivelazioni di Feltri sui Tulliano’s che l’hanno in gestione, «lo hanno fatto incazzare», come ha detto Della Vedova.

Non ha espresso nessun orizzonte, nessun altro progetto oltre a quello di limare e stare col governo per limarlo e ostacolarlo da dentro. Ha parlato di economia, di cui non capisce e non gl’importa nulla. Ha persino fatto l’occhiolino a Tremonti, che in passato ha silurato e disprezzato, sperando di avere lì la sponda di una opposizione interna al Salame.

Unico senso della cosa: la paura blu di perdere e di fallire, e di doversi guadagnare la vita. Ha invocato il diritto al dissenso, lui che mai l’ha concesso ai suoi colonnelli; ed ha pure insultato i colonnelli che non l’hanno seguito, il Caghetta.

Per quanto pirla e di pochi scrupoli sia Berlusconi, personaggio ormai inutile e inefficiente nel suo autoritarismo da avanspettacolo, l’ipotesi di una destra alla Fini sarebbe una dittatura disciplinare dei Tulliano’s, un leader di paglia in gestione congiunta fra Sion, la gnocca e il transpartito di Pannella: roba da brividi.

Ha provato, pateticamente, ad agganciare un elettorato che non ha: i precari della scuola, i meridionali, il parassitismo pubblico in genere; ma senza osar fare il partito del Sud. Insomma, dietro l’arroganza del tono e dei modi, ha mostrato di farsela sotto. Vuol stare lì e non pagare il dazio, ha paura di non essere più lì con le sinecure connesse e di dover andare a lavorare.

Ha deluso persino l’opposizione, da Bersani alla Confindustria, dal Quirinale a Casini: si aspettavano un leader, hanno trovato il Cacasotto. E con un Caghetta così non si va da nessuna parte.

Il problema di Fini è Fare Futuro: il proprio. Come farselo?

La Tulliani costa, il fratello pure, la suocera casalinga-in-RAI ancor più. Finora li ha messi a carico di noi contribuenti. Ma poi?

Maurizio Blondet



La casa editrice EFFEDIEFFE, diffida dal copiare su altri siti, blog, forum e mailing list i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright.   


 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Dittatura Terapeutica
L’unica ed estrema forma di difesa da questo imminente, sottovalutato, tragico pericolo particolarmente grave per l’Italia, è la presa di coscienza
Contra factum non datur argomentum
George Orwell con geniale e profetico intuito, previde l’oscuramento delle coscienze, il tramonto della civiltà, l’impostura e apostasia dalla verità che viviamo, quando scrisse “nel tempo...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità