>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
La foto di Bin Laden è un falso
Stampa
  Text size
ISLAMABAD - La rete televisiva satellitare pachistana, che ha diffuso la foto del volto parzialmente sfigurato di un cadavere, presentato come quello di Osama bin Laden, ha ammesso che si trattava di un falso. La fotografia è stata ritirata. Si tratterebbe, come già ipotizzato da molti siti di un fotomontaggio fra il viso di un cadavere e la parte inferiore di un’immagine - nemmeno troppo recente - del viso di Bin Laden da vivo.

L’immagine non era mai stata diffusa dalle TV americane nè la sua autenticità era stata confermata da fonti dell’amministrazione USA.

Era stata la televisione pachistana GeoTV in lingua urdu a diffondere per prima la fotografia del volto sfigurato e sanguinante di un uomo ucciso, affermando che si trattava del leader di Al Qaida, Osama bin Laden.

La televisione satellitare francese BFMTV è stata tra le prime a rilanciare l’immagine del cadavere, che poi ha fatto rapidamente il giro del globo, senza però che ci fosse alcuna conferma. E molte televisioni e tutti i siti italiani ed europei le hanno ridiffuse, senza dubitarne l’autenticità.

Fonte >  TMNews


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità