|
|
|
|
Per Padre Livio
17 Settembre 2012
Dedicato a Padre Livio, il peraltro degno direttore-padrone della stimabilissima Radio Maria, che nella rassegna-stampa del 17 settembre, ha spiegato i disordini anti-americani nei Paesi islamici più o meno così: «L’Islam vuole conquistare il mondo, e perciò odia gli Stati Uniti perchè li invidia». Poi ha letto Il Foglio di Ferrara, commentando che il filmetto anti-Maometto è solo un pretesto risibile per esprimere questo odio-invidia. Padre Livio, magari i musulmani ce l’hanno con gli Stati Uniti anche un po’ per questo: «Scenette nel carcere di Abu Ghraib, Iraq: Paese occupato dal 2003».



Magari, si sentono irritati dal fatto che l’Afghanistan sia sotto occupazione dal 2001; 12 anni, ed ancora l’esercito liberatore ammazzi delle famiglie, con droni o bombardieri:


O forse un po’ i musulmani ce l’hanno per questi bambini palestinesi, «liberati» durante l’operazione Piombo Fuso da Israele:



E che dite di queste bombe americane firmate da scolari israeliani prima di essere lanciate? «Ecco un regalo per Ramadan, da Chad Rickenbergh».

Bombe che così riducono gli istituti della cultura moderna.

Tanti saluti, padre Livio. Maurizio Blondet
|
|
|
|
|
Libreria Ritorno al Reale
EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.
|
|
|
|
|
|
Servizi online EFFEDIEFFE.com
|
Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com
|
Contatta EFFEDIEFFE : Come raggiungerci e come contattarci per telefono e email.
|
RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds
|
|
|
|
|
|
Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità
|
|
|
Commenti
lei mi conferma nell'opinione che mi sono fatto del destinatario della sua lettera: un ottimo catechista e, quanto al resto, un fesso integrale.
Con i miei migliori saluti.
Marco Scanavacca
---------------------------------------------------------
Maurizio Blondet
..diciamo pure che, in perfetta buona fede, di queste cose il povero padre Livio non capisce una beata mazza!
Il rosario serve per aprire il cuore, ma anche la mente!!!
e magari gli consiglio di guardarsi l'allegro filmetto trasmesso dalla TV dei ragazzi israeliana - episodio della serie "Toffee e il gorilla" - in cui i due simpatici beniamini fanno la parodia della crocifissione?
così vediamo se si incazza un po' pure lui...
i giudei sono nostri fratelli maggiori, hanno diritto di fare quale che reputano giusto, in fondo sono stati sterminati nel nuemro di 6 milioni ai tempi della russia dello zar, poi altri 6 milioni sterminati nella I guerra mondiale, poi altri 6 milioni nei campi nazisti. Ben 18 milioni di ebrei sono morti per colpa nostra.
Pazientiamo.
A leggere i documenti dell'Associazione Ebraica Americana del 1943 in europa ce ne stavano non più di 2 milioni, e non era ancora cominciato lo sterminio delle milionate di ebrei.
Del resto, uno che ha conseguito il dottorato in Teologia con una tesi dal titolo La Gerusalemme celeste nell'Apocalisse, avendo per relatore un sacerdote gesuita, si commenta da solo.
Purtroppo la linea editoriale di Radio Maria non ha speranza di cambiamento finché c'è lui come direttore. RM ha fatto sicuramente del bene a tantissime persone, ma non ha aiutato per niente a 'leggere bene' i fatti politici ed economici del mondo, a cominciare da quelli del nostro Paese. Che tristezza!
Ci vorrebbero dei begli istituti dove essere rieducati.
I protestanti citano - a torto - Mt 23,8-10 per dimostrare quello che tu dici.
Ma si dimenticano di:
1 Cor 12,28 - padre-maestro
Ef 5,23- padre-capo
2Re 2,12; 5,13 -padre-rispetto
S.Luca 18,20 - padre in senso materiale
S.Luca 16,24 - padre in senso spirituale
ATTI 7,2 - "fratelli e padri"
Gal 4,19 - figli miei
S.Matteo 23,11-12 - Umiltà
Il problema di Radio Maria è che omette ciò che è scomodo ai modernisti mica il don o il padre..
Ciao
Nessuna follia e nessun signore della guerra signor baracchi,quei bambini sono vittime di una cosa chiamata halakah, madre e versione ben più perfezionata della famosa sharia maomettana.
Copio:
Già un’altra volta mi sono permesso, da queste pagine, di richiamare il conduttore di Radio Maria, Padre Livio, perchè a mio avviso quando tratta temi di economia li affronta in una maniera molto allineata con la vulgata ufficiale e molto poco “ispirata” (nota: “Pastori smarriti“). Di recente però, durante una rassegna stampa nella quale commentava l’andamento attuale dell’economia, lo ho sentito fare riferimento alla sua esperienza di quando, per molti anni, è stato economo di non so quale istituto, e dire con un certo orgoglio “di non aver mai fatto ricorso al prestito. Se c’erano i soldi, una cosa la si poteva fare; se non c’erano, si aspettava“.
Allora mi è venuta un’ispirazione, vuoi vedere che il buon P.Livio conosce i meccanismi di creazione del denaro, emesso a debito? Insomma, conscio anche del fatto che, come ha detto Gesù, “non esiste segreto che debba rimanere tale“, gli ho scritto l’email che segue. Speriamo mi risponda...
Caro Padre Livio,
nell’invocare la benedizione della Mamma Celeste su di Lei e sulla Sua opera di apostolato, che tanto bene ha fatto e fa ogni giorno, chiedo anche l’intervento dello Spirito di Discernimento sulla Sua persona. Mentre infatti trovo illuminanti, coinvolgenti, convertenti certe sue esortazioni alla fede, una fede vera, concreta, solida, quando sconfina in temi che Le sono meno propri rischia non soltanto di andare fuori strada, ma di portare fuori strada con sè migliaia, forse milioni di fedeli che La ascoltano quotidianamente e quotidianamente si fanno un’opinione della realtà basandosi sulle Sue affermazioni.
Mi riferisco in particolare alla Sua “rassegna stampa” (è un orario in cui mi è più facile ascoltare) e ai Suoi commenti sulla situazione economica, sul governo, sull’Euro. Da confratello credente nello stesso Cristo se lo lasci dire: la crisi attuale non è una crisi industriale, è una crisi finanziaria creata dal meccanismo perverso di creazione del denaro e della conseguente inflazione; e a capo di questo sistema c’è chi questa crisi l’ha generata, e che ha messo a governarci dei burattini, non eletti dal popolo, messi lì per salvaguardare i propri interessi.
Se non crede a quello che dico, Le basti questo: la raccolta IRPEF italiana ammonta a circa 150 miliardi di Euro. Gli interessi sul debito (interessi, non la quota capitale, solo interessi) sono una cifra di poco inferiore. Capito? Noi paghiamo le imposte sul reddito delle persone fisiche quasi unicamente per pagare soltanto gli interessi su un debito accumulato dallo stato. E cosa c’è di male, dirà Lei? Giusto e onesto rimborsare il prestatore con un interesse. Certo. Peccato che il prestatore non avesse quello che ci “ha prestato”, ma lo abbia creato nel momento in cui veniva chiesto. E peccato che chi guadagna dall’emissione di liquidità abbia, in tal modo, tutto l’interesse all’esistenza, e all’aumento, di un debito sempre maggiore. E peccato che il comportamento dell’attuale presidente del consiglio sia chiaramente orientato a salvaguardare gli interessi della casta di banchieri e quindi ad aumentare le spese, piuttosto che quelli della gente: se così non fosse, non si capirebbero alcune scelte come la TAV, o i cacciabombardie ri.
Vede, Padre Livio, l’anno prossimo ricorre il primo centenario dalla fondazione della Federal Reserve, la banca centrale americana incaricata dell’emissione e del controllo della quantità di denaro; banca che è privata, e quindi non “federal”, e che non ha riserve, e, ciononostante, si chiama proprio “Federal Reserve” (le viene in mente qualcosa su Chi potrebbe essere l’ispiratore di un nome che è così smaccatamente opposto alla realtà? Lei lo conosce bene, il Falsario per eccellenza, vero?). E vale la pena osservare che prima della creazione della Fed, in America non esisteva l’IRS (l’equivalente della nostra agenzia delle entrate) e non esisteva imposta sui redditi di lavoro. E tutto questo non è un caso: imporre un debito inestinguibile e una tassazione opprimente, magari a volte dai nomi altisonanti (“fondo di redenzione”: si vogliono sostituire a Dio, e redimerci dal peccato del debito?) non è forse la più sottile delle armi di oppressione del popolo dei figli di Dio?
Per questo, con il cuore in mano, Le chiedo di smettere di essere, certo inconsciamente e involontariamen te, strumento del falsario avvalorando, con i suoi commenti, l’operato di un governo, nazionale e mondiale, chiaramente anticristiano e contro l’Uomo. Se poi volesse approfondire i temi trattati, sarei ben lieto di indicare numerose fonti e numerosi autori, di provata ispirazione cristiana, che hanno compreso il grande gioco e hanno anche proposto soluzioni concrete.
Come sempre, Dio La benedica e l’assista.
Giuliano
In occidente si fa strada l'idea che la primavera araba, intesa come un avvicinamento agli ordinamenti sociali occidentali non sia stata altro che un miraggio nel deserto. Anche un falco dell'interventismo come Edward Luttwak ha mollato i neocon e propone ora di ritirarsi da tutti i Paesi arabi (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/maledetta-primavera-il-portavoce-della-cia-in-italia-edward-luttwak-molla-sganassoni-a-neocon-44043.htm#Scene_1) dimenticando che prima di lui Pat Buchanan e Ron Paul queste cose le hanno dette per un decennio.
Il nocciolo della contrapposizion e tra i due mondi, quello islamico e quello occidentale, ha almeno due componeti importanti: 1) Il sostegno incondizionato a Israele e ai regimi arabi feudali (in cambio di petrolio) e l'idea folle di imporre con la forza lo stile di vita occidentale, con tutte le conseguenze di atrocità contro la popolazione civile evidenziate nelle foto e 2) La concezione dell'ordinamento sociale e del vivere civile dei Paesi islamici che, non solo è incompatibile con quella occidentale ma che è in sostanza immutabile in quanto ha fondamento nella parola di Dio data (almeno così credono loro) a Maometto nel Corano. Non è possibile essere fedeli musulmani e essere occidentali, quelli che sembrano integrati nelle società europee, ad esempio, lo sono perchè non sono praticanti. Una domanda : se l'occidente si ritira dai Paesi arabi o musulmani in generale, si ritireranno i musulmani dall'Europa? credo proprio di no. Quindi per quanto riguarda l'islamizzazione e il tentativo di conquista dell'occidente da parte degli islamici, Padre Livio ha ragione.
Ha ragione padre Livio solo se prima si ritirano dall'Europa gli ebrei e le loro maledette pretese protocollari da popolo eletto di un dio privato e ingannevole.
e omette di dire tante altre cose. Ad esempio non dice che comunque il danno in casa d'altri gli USA l'hanno già fatto e quindi tornare impuiniti é già un lusso. In secondo luogo ci sono dei processi che quando sono stati innescati é quasi proibitivo fermare (un po' come nel caso di una valanga). Inoltre chiediamoci se magari a qualcuno di insospettabile (e se legge questo sito ne dovrebbe almeno avere sentore) potrebbe risultare utile per i propri disegni creare il maggior disordine possibile ovunque, per poi poter costringere tutti ad ingoiare le sue medicine...
E da ultimo c'é anche la dinamica propria dell'islam, ma anche questa viene solo dopo tutti gli errori che la nostra gerarchia cattolica modernista ha saputo compiere in 50 anni.
Credo che la sua domanda questa volta o sia stata troppo ingenua o troppo ideologica.
-Nel XXImo secolo i Paesi non si conquistano con i soldati e le cannoniere, ma con gli immigrati. Il Messico si sta riprendendo la California e l'Arizona mentre la Cina ha conquistato il Tibet con milioni di immigrati. Tra una generazione in alcuni Paesi europei gli islamici saranno maggioranza e tratteranno la minoranza cristiana come la trattano in Egitto o in Turchia. Non mi sembra una bella prospettiva. Gli illusi che credono che esista un Islam europeo sono gli stessi che credono che uno come Gad Lerner sia un italiano. Sono i popoli che fanno gli stati e non viceversa.
-Sto notando come le dimostrazioni contro l'Occidente per un paio di vignette contro Maometto (sempre che quest'ultimo sia mai esistito) sono molto più gravi e imponenti di quelle fatte contro Israele dopo che quest'ultimo aveva ucciso 1500 persone a Gaza, in maggioranza donne e bambini. Non è strano secondo voi? Perchè gli arabi e i musulmani in genere (con la notevole eccezione dell'Iran) si sono "venduti" i loro fratelli palestinesi a Israele? Forse perchè gli ebrei della diaspora sono i primi a favorire l'immigrazione islamica in Europa?
-I Paesi del Medio Oriente sono stati fatti saltare in aria (da qualcuno che lo riteneva utile per i propri disegni) uno dopo l'altro : Iraq, Libia e ora la Siria e forse l' Iran, quale è stato il meccanismo, "l'esplosivo", usato? La multietnicità e la multiculturalit à. Hanno messo una etnia contro l'altra : Kurdi contro arabi, arabi sciiti contro i sunniti, sunniti contro alauiti ecc. ecc. La stessa sorte toccherà all'Europa e agli USA.
-Con il buonismo e le illusioni, con la "Chiesa del dialogo", non si va da nessuna parte. La storia si fa con i rapporti di forza, una leadership malata di antirazzismo sino alla paralisi non conterà mai niente e trascinerà nel declino terminale i popoli che sventuratamente la hanno votata e le hanno dato fiducia.
Ora io concordemente a quanto sostenuto nell'articolo ritengo che il fatto che l'islam odi gli Stati Uniti, non é dovuto solamente o specialmente al fatto che gli USA hanno conquistato il mondo e loro ne sono ividiosi. Ci sarà anche questa bambinesca possibilità, ma non é la principale.
Attualmente se l'islam é furibondo ed odia gli USA (e Israele) é perché hanno esportato in tutto il mondo la filosofia del cow-boy: o sei d'accordo con me o ti sparo.
Che poi ci siano molte dinamiche legate all'islam, alla demografia, all'economia e all'incapacità dell'Occidente di contrapporre una valida forza morale, prima ancora che militare e politica all'invasione di popolazioni extraeuropee, é pure evidente (ed alcuni aspetti che lei ha elencato sono da me pienamente condivisi), ma é un'altro problema.
Se vogliamo combattere e resistere alla propaganda mediatica (che é l'avanguardia delle guerre moderne) cerchiamo di non confondere le idee e di mantenere una dialettica corretta e coerente.
-È vero che i due problemi sono, a prima vista distinti e che l'occidente deve farla finita con i comportamenti criminali e con l'immischiarsi negli affari altrui. La realtà però non è mai semplice perchè l'interazione con il mondo islamico c'è a prescindere da questi comportamenti criminali. Non è possibile dimenticare che l'Islam è sempre stata una "religione" (meglio : uno strumento) di conquista. Quello che è successo nel Nord Africa durante l'invasione araba sta succedendo ora in Europa.La mia domanda quindi resta valida. E aggiungo (retoricamente) : che cosa direbbe il mondo se ora in Europa si formassero movimenti di liberazione anti islamici(e anti immigrati) tipo quelli degli anni '60 nel Terzo Mondo?
Si vergogni!
Come quando, per giustificare (giustificazion e del male = prima attività di Satana) la guerra, ha detto che se da una parte la legittima difesa è lecita (ma non obbligatoria), a livello di stati la difesa (anche quella "preventiva", caro Livio????) è un dovere, per i governanti.
Et voilà, agli orecchi distratti di tante vecchiette che ascoltano, Bush, Blair & C. hanno fatto bene a scatenare le guerre.
Vergogna.
In questi giorni ha detto di desiderare l'applicazione in Italia dello "ius soli" per la cittadinanza: la negazione di tutta la civiltà giuridica romana e l'autoconsegna al mondialismo massonico. E lui è certamente un sincero avversario della Massoneria!
Da dove viene?
Che cosa ha a che fare con la fede cattolica?
Forse risale a Don Sturzo?
Il coraggio di dire la verità, in un mondo dominato dalla menzogna, è di per sè un atto rivoluzionario. Ed anche cristiano, forse padre Livio l'ha un attimo dimenticato....
Alexfocus
Non ha avuto neanche il tempo di rispondere all'appello di Padre Quirino Salomone sul tema signoraggio:
http://www.youtube.com/watch?v=x3vEeKAFsYM&feature=share&list=UUXpp2g1aKEn-P6jrNpcObJw
W i sedevacantisti!
Un canale YT sedevacantista è questo se vi interessa (o irresoluti che siete!):
http://www.youtube.com/user/chiesavivachannel
Saluti
Sì ,evviva! Magari riescono anche a spiegare perchè attaccano l'unico papa che ha istituito una commissione su Medjugorie
Se qualcuno vuole scrivergli consiglio di non superare le due-tre righe.
Accidenti...certo,dev'esser così impegnato,da non aver proprio più tempo per leggere cosa scrivono gli altri...
beh...però,un rimedio ci sarebbe pure...
che gli scriva...Tacito!
O magari anche da Beppe Grillo,che per davvero è il massimo della sintesi,con quel suo brevissimo...Slogan!
Ieri però ha detto che la Madonna ama tutti gli esseri umani e concede grazie anche ai musulmani, come verificatosi anche ultimamente.
Condivido il fatto che sia un ottimo catechista ,ma di economai, geopolitica è un po' inopportuno.
Sebbene ci sia certo una regia dietro, non ricordo di avere visto scempi, saccheggi e omicidi dopo le centinaia di pubblicazioni, film e pezzi teatrali che dipingevano Gesù in ogni modo esecrabile.
Anzi, svilirne la figura sembra una necessaria prova di laicità, mentre maometto non si può toccare.
Ma guarda un po',ormai ci manca solo...
radio "Materia"!
Strano,però,che non esista pure una radio "Pater"...strano,no?
L'analisi di Ratzinger era molto profonda, e impiegai un po' a procurarmi il materiale da lui citato, ma soprattutto a..capirlo.
Subito ci furono disordini,scopp iati in contemporanea in tutto il mondo, con molti morti innocenti, tra cui anche cristiani.
Adesso,siamo di nuovo a ...tredici! Si può al rigurado ragionevolmente sostenere che ci sia un rapporto di causa ed effetto tra le due cose?
Vogliamo sostenere che per contestare un'opera blasfema, è giusto mettere a ferro e fuoco il mondo?
E' come se, io che stamattina avevo dimenticato la tessera della piscina, avessi dovuto subire l'ergastolo!
Infine, mi permetto un'osservazione: supponiamo per un momento che Padre Livio abbia torto (ma secondo me, non ha torto!); è giusto l'anatema contro di lui? O ci stiamo già esercitando ?
dottrina sociale della Chiesa, tutto andrebbe molto ma molto meglio.
I suoi svarioni a volte sono veramente imbarazzanti e le accuse di opportunismo
verso la chiesa ne traggono linfa e sostegno.
Ha ragione il Direttore. Faccia il catechista e la smetta di assecondare la volgata teocon stile ferrara-allam che
non giova a nessuno anzi affossa.
Mi permetto anche, umilmente, di dedicargli il versetto 22 del salmo 55:
PIÙ UNTUOSA DEL BURRO E' LA SUA BOCCA,
MA NEL CUORE HA LA GUERRA;
PIÙ FLUIDE DELL' OLIO LE SUE PAROLE,
MA SONO PUGNALI SGUAINATI.
Saluti.
Apprezzo Radio Maria dal 2011 prima quando Don Livio catechizzava, il più delle volte cambiavo canale radio.
Comunque devo fare i complimenti a questa radio per i tanti sacerdoti sinceri che vi parlano.
Resta un peccato di fondo, aver giudicato
alcuni veggenti in modo negativo o spregiativo, mi riferisco a Renato Baron,
con causa in tribunale a Don Mario fondatore di Radio Maria allontanato dalla Radio da lui fondata e fondatore di Radio Mater ed alle calunnie su Mons. Claudio Gatti ed il rifiuto da parte non solo di Don Livio ma della chiesa di riconoscere i miracoli eucaristici anche del salesiano Don Gian Paolo Faroni vedere i filmati http://www.youtube.com/watch?=xJ95utsnvEI
Per questo si può parlare di tradimento
di Cristo, a cui dovranno rispondere molti sacerdoti di peccato mortale contro lo Spirito Santo per arrogarsi il diritto
di giudicare negativamente i miracoli eucaristici diffondendo Medjugore, apparizioni reali, ma che avrebbero dovuto portare ai miracoli eucaristici, quale sigillo d'amore verso Cristo dai suoi ministri.
Matteo 24
14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi (traduzione alternativa aquile)
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Mi permetto di fare alcune note riguardo a questo testo:
Che cosa è il deserto?
Un terreno dove non c'è vita.
Che cosa è un deserto spirituale?
Un'anima dove il Cristo non può andare mentre milioni d'esseri umani cercano la Verità quale fondamento della vita, nell'insieme della letteratura mondana.
dove l'amore verso DIO e verso il prossimo è trascurato come in un deserto.
La casa in cui non bisogna andare è la massoneria con i suoi segreti e le varie sette o veggenti falsi.
Il Signore si trova solo attraverso le opere dei suoi fedeli servitori della Verità.
Il cadavere di cui si parla in questo brano di Matteo è Cristo che avrà al suo fianco (non avvoltoi) ma aquile come riportato in alcune traduzioni bibliche,
le quali aquile sono i suoi veri amatori.
Grazie Dr Blondet
Se leggesse più attentamente, forse noterebbe che su questo sito gli autori fanno sopratutto analisi basate su una documentazione dettagliata.
"...dei milioni di cristiani, minoranza in terre islamiche, continuamente vessati, stuprati e spesso uccisi...". Dove? Nell' Iraq di S. Husseyn? Nella Libia di Gheddafi? In Siria? In Iran?
Oppure in qualche altro stato alleato del civilissimo occidente??
Ma li legge gli articoli di questo sito?
Blaise Pascal diceva che la Chiesa ha tre tipi di nemici: gli eretici, che se ne sono staccati (e và bene); gli ebrei che non ne hanno mai fatto parte (e và ancora bene) ed i cattivi cristiani che la lacerano dall' interno (e si può molto discutere sul cosa si intende per cattivo cristiano, ma va comunque molto meno bene non trova?).
E poi "quella pagliuzza nell' occhio"?
Saluti.
P. S. le parentesi sono le mie
STUPENDO
Perfettamente d'accordo. Tra l'altro gli ebrei vivono (per ora) almeno in Europa
pacificamente con i musulmani, in Germania adirittura hanno fatto fronte unico contro la legge che proibisce la circoncisione, non hanno preso posizione contro i salafisti che hanno invaso le piazze per un certo periodo con i loro proclami di odio religioso, non si oppongono a costruzioni di moschee sempre più grandi. Il piano comincia a diventare evidente.
La storia dl Movimento carismatico è lunga, ma è interessante constatare che
nei secoli XII e XIII sorsero i Puritani, che si credevano illuminati dallo Spirito Santo. Seguirono poi gli Albigesi, i Valdesi, i Catari, i Poveri di Lione, ecc. fino a Lutero che sostenne di possedere la pienezza dello Spirito Santo. Così, il protestantesimo lo si può dire culla e terreno adatto al pentecostalismo moderno. Infatti, il movimento carismatico-pentecostale nacque dal protestantesimo nella Carolina del Nord (USA) nel 1892. I fondatori furono il rev. R.G. Spurling, pastore battista e il rev. W.F. Bryant, pastore metodista.
Il movimento, quindi, non è nuovo e non ha radici cattoliche; ma nacque e si sviluppò, alla fine del secolo scorso, in alcune comunità negre e poi in tante sètte degli Stati Uniti, specie i Testimoni di Geova e Mormoni.
Ma il 5 giugno 1948, il Sant’Uffizio richiamava gli articoli del Codice di Diritto canonico, che interdicevano ai cattolici “di assistere, o partecipare attivamente, in una qualunque maniera, alle cerimonie di culto dei non cattolici”(Can. 1258). E questo perché la Chiesa cattolica istituzionale, dotata di Magistero e di gerarchia, si vide opporre un’altra chiesa, la “carismatica”, in cui ciascuno è libero di interpretare la Fede come vuole e di comportarsi a proprio piacimento.
La diffusione fu rapida; già nel 1972 si fecero due Convegni teologici: l’uno, a cura della “Società Teologica Svizzera”, in cui vi partecipò anche K. Rahner, teologo eretico, l’altra, a cura dell’“Accademia cattolica Bavarese” con Ratzinger!.
I suoi mentori sono stati tra gli altri il belga Card.Suenens e il teologo gesuita Francis Sullivan, professore, poi, all’Università Gregoriana. Fu uno dei massimi teorici del Pentecostalismo cattolico. Alcune notizie sono tratte da Pontifex.
CHI si fa latore di queste false apparizioni, NON solo offende grandemente
la Santissima Vergine, altro che rosari,
ma favorisce l'inganno satanico nei confronti della gente. Satana può fare prodigi, ma non miracoli, è la scimmia di Dio, abilissimo nei camuffamenti, ma per un occhio attento non poi molto, tant'è vero che a Medjugorje si è presentato ai bambini, per la verità corsi a casa la prima volta terrorizzati. Attacca tutte le anime senza riguardo e VUOLE essere adorato come DIO.
La sua ultima entrata in scena sarà con
l'Anticristo e chi non avrà una conoscenza e una fede solida ci cascherà.
Radio Maria è presente in tutti i cinque continenti, e forse anche sotto terra,
ha dei ripetitori potentissimi che sono molto costosi sia nell'acquisto che nella manutenzione, ma per il vero scopo
ammantato di pseudo evangelizazzion e non si bada a spese.
Parli di questa?
Ampia risonanza ottenne pure la sua arringa pronunziata dinanzi all'Accademia cattolica bavarese sul tema "Perché io sono ancora nella Chiesa?", nella quale affermava: "Solo nella Chiesa è possibile essere cristiani e non accanto alla Chiesa"
Mi risulta che pure maometto scappò sconvolto all'apparizione del sedicente arcangelo s. michele che gli voleva dettare il corano. Lui stesso dice che ne fu scosso la notte a tal punto da meditare il suicidio e che per giorni durò questo sconvolgimento. E lui non era neppure un bambino. Poi evidentemente questo strano arcangelo san michele seppe blandirlo per benino....
e lasciatelo alle sue pie illusioni!
Invaghitosi perdutamente della fantomatica "Gospa" bosniaca.
Irretito dai mirabolanti "X"
di "Lei"...pseudo..."Secreti".
In perenne,quanto vana,trepidante attesa
che vengano finalmente..."divulgati"...
e son già passati più di trent'anni,
che barba,che noja...CAMPA CAVALLO...
che,nel frattempo,fai tempo a crepare!
Ed intanto,se la ridacchia,felic e e giulivo,lui,pre te di successo,
e se la conta e se la racconta;
lui l'ha sfangata e mica lo tocca,la crisi,quella tocca ai.."cretini"...
beato lui...
la sua gloriosa "Gerusalemme celeste"
lui l'ha già,da tempo e per tempo,
trovata laggiù,sulla Terra,
dritto,eh?
Perchè non dire le verità. Il 25 di ogni mese non sono più neanche locuzioni ma sono scritti.
Perchè si attira la gente continuamente per denaro approfittando dei deboli, è ora che Lei Padre Livio dica le verità. Perchè ha ignorato ed ha parlato male di Sua Eccellenza Mons. Claudio Gatti.
Chi è Lei per giudicarlo, solo DIO Sà.
Essendo sacerdote confessore e ministro di DIO deve ascoltare, vedere e non giudicare
Si vede che Medjugorie rende anche a Lei.
Non si può ogni mese sentire messaggi che sono solo degli scritti sempre uguali.
Abbia Lei un pò più di discernimento ed insegni la via del Vangelo e non del giudizio, perchè Lei non è DIO.
Anche Padre Mario è uno strumento di DIO
ma in Lei non c'è mai stato ne pietà ne amore
Lei sa che Medjuogore non è sempre verità ma lo fà solo per attirare la gente per denaro per loro e per Lei.
Rosaria
http://80.241.231.25/ucei/PDF/2012/2...2022657576.pdf
Saluti
Marco
Probabilmente parlava per gli altri.
Peccato che lui non abbia mai creduto nella divinità di Cristo e data la sua genealogia ovviamente non lo fa neppure adesso. In quanto alla tua farisaica domanda, lui appartiene a quella stirpe di Farisei ai quali Cristo ha detto:
" Voi per padre avete il diavolo, egli
fu omicida e mentitore sin dall'inizio".
E' Ratzinger stesso, che in contrasto alle sue melliflue parole, ostenta molto visibilmente la sua VERA appartenenza.
Vengono le lacrime a vedere la sollecitudine da parte del Vaticano nei confronti dei musulmani offesi da quello stupido libello, dove un Maometto stranamente ha le fattezze di un Cristo, quindi lontano da qualle arabe, mentre
NON esce una parola per i cristiani massacrati in Palestina, in Siria, in Egitto e altrove nel mondo, men che meno
contro le continue blasfemie nei confronti di Gesù Cristo e la SS.ma Vergine.
A te va bene così? A ME NO! e come me ce ne sono molti ma molti altri, e gente certamente non da sottovalutare (EFFEDEDIEFFE p.es.) che lottano per la VERITA' mettendosi in gioco personalmente.
Mala-festa, non dirmi che te l'ho guastata.
Il sito che hai raccomandato risponde con: Page not Found...
Anche senza richiamare la "Dichiarazione Islamica" di A. Izetbegovich del 1970, l'esperienza dei vescovi in terre musulmane, crea qualche dubbio e preoccupazione anche all'interno della Chiesa Conciliare, per un certo "dialogo" interreligioso.
Tratto da http://www.bologna.chiesacattolica.it/vescovi/vecchi/omelie_discorsi/2009_05_22.php
"3. Un intervento dei Vescovi dell’Emilia Romagna
Nell’anno 2000, infatti, i Vescovi dell’Emilia Romagna hanno presentato un testo di Don Davide Righi su “Islam e Cristianesimo” (EDB, Bologna), che guarda in faccia la realtà. È una sintetica e lucida esposizione dell’argomento, che essi hanno offerto a tutti coloro che svolgono una funzione attiva nella vita ecclesiale, ma anche a quanti hanno a cuore i problemi emergenti del nostro tempo, in particolare ai responsabili della vita pubblica italiana, che sono chiamati dalla storia ad affrontare con saggezza e lungimiranza, con realismo e senza compromessi ideologici le nuove sfide che emergono in questo settore.
I Vescovi dell’Emilia Romagna, inoltre, hanno rivolto un caldo invito a non trascurare l’esperienza dei fratelli di fede e di ministero, che vivono in paesi a maggioranza musulmana, i quali mettono in guardia da un errore di prospettiva, che potrebbe falsare totalmente il nostro giudizio: non ci si deve limitare a un approccio puramente culturale dell’Islam.
Noi dobbiamo ascoltare con interesse quanto ci dicono gli studiosi del movimento islamico nella sua origine, nella sua storia, nella sua dottrina, nella ricchezza culturale che è fiorita tra le genti musulmane. Ma dobbiamo ascoltare anche chi conosce e testimonia, per esperienza diretta, il comportamento dei musulmani (dove la loro volontà è determinante) nei confronti degli altri, la loro durezza nell’esigere che ci si adegui alle loro norme di vita, la loro sostanziale intolleranza religiosa quale è ampiamente documentabile per molti paesi, le loro intenzioni di conquista (delle quali del resto non fanno nessun mistero).
4. Il dialogo costruttivo non ignora la realtà
A proposito di conquista mi sembra utile fare una piccola digressione che può aiutare a chiarire il pensiero dei Vescovi. Durante la Seconda Assemblea Speciale per l’Europa del Sinodo dei Vescovi, S.E. Mons. Giuseppe Germano Bernardini, Arcivescovo di Izmir in Turchia, dove è rimasto per oltre 40 anni e dove i musulmani sono il 99,9%, ha messo in evidenza la persuasione di tanti autorevoli personaggi musulmani così formulata: “Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo”.
Tale persuasione fu espressa anche al Cardinale Oddi di v.m., durante il suo servizio diplomatico, da un noto Capo di Stato islamico che gli disse: “Voi ci avete fermato a Lepanto nel 1571 e a Vienna nel 1683. Noi invaderemo l’Europa, senza colpo ferire, grazie alla vostra democrazia”.
Ora, Mons. Bernardini e gli altri Vescovi missionari non vogliono creare allarmismi fuori luogo, esortano solo a non trascurare la realtà, perché il dialogo sia costruttivo e capace di risolvere i problemi reali e non si esaurisca in facili astrattismi o non si perda in irenismi ideologici.
Ai nostri politici – sono ancora i Vescovi dell’Emilia Romagna che parlano – vorremmo ricordare il problema della «diversità» islamica nei confronti del nostro irrinunciabile modo di convivenza civile.
Essi non possono lasciare senza risposta pertinente gli interrogativi che tutti gli italiani di buon senso si fanno: come si pensa di far coesistere il diritto familiare islamico, la concezione della donna, la poligamia, l’identificazio ne della religione con la politica, con i princìpi e le regole che ispirano e governano la nostra civiltà?
Inoltre, non possiamo dimenticare la preghiera organizzata in contemporanea, nel gennaio scorso, sul “crescentone” di Piazza Maggiore, davanti a S. Petronio e al Comune e in “Piazza Duomo” a Milano come in altre città. La preghiera è stata strumentalizzat a e posta davanti alla nostra democrazia non come un atto di libertà, ma come pressione politica. La vera preghiera non è compatibile con il vilipendio alle bandiere nazionali. Con queste manifestazioni, guidate da regie precise, il mondo musulmano non favorisce il dialogo e l’accoglienza dei paesi ospitanti."
Lei pensa di esserlo?
Se appena appena allargo l'orizzontge del mio sguardo, vedo piuttosto una cristianità in pericolo estremo, circondata a nord dalle milizie protestant-moderniste giudaico massoniche, coi loro araldi della morte e del nulla, adoratrici del principe di questo mondo, che dilagano armate di relativismo e di tutte le conseguenti armi di distruzione sociale di massa che ben conosciamo;
assediata a sud dal revanscismo arabo islamico con tutta la sua teoria di errori non meno gravi di quelli che muovono le milizie del nord;
e infine rosa al suo interno da forze distruttive, che si alleano ora da una parte, ora dall'altra, poichè non sono più sale della terra e luce del mondo.
tutto dunque viene creato e accade nel tentativo disperato, folle e vano di ribaltare la croce di Cristo una volta per tutte.
Mi sento di ammonire dunque dal perdere di vista lo scopo ultimo del principe di questo mondo: abbattere con ogni mezzo il cristianesimo. Si rischia di non comprendere gli avvenimenti della storia, soprattutto recente, predendo la luce e il discernimento sulla verità delle cose.
Satana di volta in volta crea e arma i suoi eserciti scagliandoli contro il popolo di Cristo; e poichè sono eserciti di iniquità e ingiustizia, spesso accade che si mordano a vicenda come cani rabbiosi, senza però perdere mai di vista chi è la preda ultima del loro agire;
ed anche questo fa il gioco del falsario, che ha in odio tutto il genere umano.
Ebbene c'è una realtà in italia -radiomaria- con milioni di pecore che si abbeverano ad una propaganda continua 24h su 24h basata su che cosa? su visioni en privè di un fantasma ,che rende molti soldi,i zingari la chiamano la gospa che si fa viva dapertutto forse anche nel loro cesso di casa, con la solita lagna a ripetere convertitevi sennò...
Se anche una persona dell'intelligenza di Blondet ci riflettesse un po sù dovrebbe riconoscere che a Gesù mancava forse un pò il senso del comico.
Sei convinto che non lo sia, o che sbagli? Almeno, rispettalo (e se la tua coscienza non arriva nemmeno a questo, sappi che un giorno lo dovrai spiegare, non a me, non a chi per ragioni di coscienza lo segue, ma a Dio). Almeno, chi è credente ha diritto ad essere rispettato. Non tollero che mia Madre (sia mia madre terrena, sia mia Madre la SS. Vergine, sia mia Madre la Chiesa) sia coperta di fango o di derisione!
Quante volte sono stato sul punto di esprimere in questo sito, anch'io, un mio commento, e ho lasciato amaramente perdere, per non accrescere un caos di grida dove si amucchiano, insieme a verità, mezze-verità (le peggiori bugie) e fantasticherie, insulti e bestemmie, derisione di cose e di persone che nessuno dei lettori (NESSUNO!) è qualificato né a diritto a toccare né a infangare...
Gabbia di matti...! Che dolore quando vedo che persino un ottimo sito come questo diventa per bocca di non pochi lettori un megafono del diavolo...
Né il Direttore, né l'Editore, né gli ottimi articolisti che da anni leggo con piacere e apprezzo, se lo meritano!
Chi non ha il bene di condividere la Fede, almeno mostri buona educazione.
Renato D.
Blondet, io leggo e condivido volentieri i suoi articoli quando parla di molte cose, ma quando parla di israele e gli Usa che hanno pagato gli islamici per fare l'11 settembre o quando dice che i jihad sono al soldo dei sionisti o quando dice che i jihadisti sono al soldo degli americani per giustificare certe guerre, dico che non sono d'accordo. Non so perchè per molte cose ha un occhio attento e scrupoloso sulla realtà e invece su israelediventa simile ai noglobal dei centri sociali. Le cose che leggo qua le dicono quelle dei centri sociali. Loro sono dei paranoici ma lei si risparmi di aderire a certe teorie.le foto dei bambini feriti è una storia trita e ritrita. L'ebraismo e il talmud non mi sta simpatico neanche a me , ma un conto è la religione un conto è la politica di uno Stato.Israele si è assorbita non so quanti missili dalla striscia di gaza, e vogliamo parlare degli attentati suicidi prima che costruissero il muro? Spero che mi venga pubblicato il messaggio e spero che lei lo legga. Io non sono un filo americano perchè per altri motivi gli USA hanno delle cose che non mi piacciono per nulla, ma certe cose sono fuori dalla realtà.
Vada a scavare anche negli articoli più vecchi di FDF: troverà molta documentazione riguardo ai famosi "missili lanciati da Gaza" e agli attacchi suicidi. Notizie DOCUMENTATE, non deliri da centri sociali.
Cordiali saluti.
agli attuali pretonzoli...
dagli antiqui Frati,
agli odierni fratonzoli...
QUAL COLOSSALE..."CADUTA" !!!
Ma ve lo potreste mai immaginar
un homo vero,serio,vera ce qual
"PADRE+PIO"...
razzolar,chiacc herando a vanvera,
nel patetico,ridico lo,promiscuo
"Cortile dei Gentili"...
in compagnia dei presenti loquacissimi,
comicissimi..."animali...da cortile"...
sia laici che chierici ???
RSS feed dei commenti di questo post.