>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
Non è vero che mons. Williamson…
Stampa
  Text size
Qualcuno dice che Mons. Richard Williamson invita i fedeli ad andare alla Nuova Messa. Non è vero. Vi è stato un “caso di coscienza” in cui una signora anziana, che soffre fortemente di ansia e di scrupoli, gli ha chiesto in pubblico se poteva andare alla Nuova Messa poiché alcuni gli avevano detto che era proibito, ma lei temeva di far peccato mortale non andandoci e di dannarsi. In quel caso Mons. Wlliamson ha risposto (l’eccezione che conferma la regola) che per lei era possibile andarvi (date le sue condizioni: scrupoli e ansia).

Se volete potete chiederlo a lui stesso. Giovedì 6 giugno alle 20,00 a Roma (via Napoli, n. 58; angolo con via Nazionale).

Non è neppure vero che viene in Italia per parlar male della FSSPX e dei Sedevacantisti. A Reggio Emilia la conferenza spazierà “Dalla Pascendi a Fatima” e a Roma parlerà su “La Quanta Cura di Pio IX e l’Infallibilità della Chiesa”.

“Venite e vedete”.

La calunnia in materia grave è peccato mortale, se è proferita in pubblico deve essere riparata pubblicamente per riottenere lo stato di grazia santificante.

d. Curzio Nitoglia


* * *
 
A Roma il 6 giugno 2019, sull’Enciclica “Quanta Cura” di Pio IX [presentazione di Don Curzio Nitoglia]




 
Nessun commento per questo articolo

Aggiungi commento


La Scelta Antitumore
Ho pubblicato il libro sulla prevenzione dei tumori, da oggi in libreria, per documentare come i principi della prevenzione e cura del MDB (Metodo Di Bella)
Veritas filia temporis, e il reato di “guarigione indebita”
Tante tragedie non li sfiorano neppure, sono infastiditi se qualcuno cerca ripetutamente di coinvolgerli, interessarli, chiedere attenzione e aiuto, occupati, come sono, a celebrare i riti, i fasti,...
Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità