>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Giovedì 09 Ottobre 2008
Anti-Gelmini, ma dove vivete?
Subscribe scuola_romeni.jpg Dopo aver letto le dichiarazioni dei presidi delle «Facoltà di Scienze della Formazione» sulla scelta del neo-ministro sull'insegnate unico, viene da chiedersi se si sta parlando veramente della scuola italiana e delle sue condizioni e se questi esperti signori in formazione pedagogica vivano in questo paese. Come mai il risultato di questo teosoro dell'insegnante plurimo è il bullismo di massa, il conformismo vestimentario-pubblicitario infinitamente idiota, ributtante e per giunta impunito? Stiamo e state educando delle belve, degli esseri rozzi, insensibili al dolore altrui, moralmente bassi, incapaci di vergogna; al più basso livello di civiltà e umanità immaginabile.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 12 Settembre 2008
La scuola dei cretini. Che si credono furbi
Subscribe scuola.jpg
«L’OCSE boccia la scuola italiana»: un altra volta. Un dato interessante mostra come le maestre italiote insegnino «meno», ma i bambini italioti restano in classe «di più». E' la furbizia acerba dell'italiano in fasce: 200 ore di più, per «occupare» le insegnanti. Difatti è straordinario che il 37% degli scolari riesca a passare indenne, ossia a mantenersi perfettamente analfabeta, durante questo bombardamento pedagogico. All'università poi si conculde degnamente il ciclo di analfabestismo che ci criconda, ma con una laurea in tasca. Specializzazione: telefonia cellurare, in cui i docenti italiani sono luminari.
Leggi tutto...
 
> Domenica 07 Settembre 2008
Idea per la Gelmini: corsi di vergogna
Subscribe gelmini.jpg Quando quello del maestro elementare non era un mestiere ma una missione socialmente onorata, non si sentiva il bisogno di intensivi corsi di educazione civica. Se da un lato dunque le reintroduzione della figura del maestro unico ha del positivo, il richiamo al senso civico, imbevuto di vecchie idee giacobine e di rigurgiti oscurantisti di illuminismo dépassé ha del patetico. Certamente utopico pretendere corsi che insegnino la bellezza dei valori antichi, l'esempio di miti e di eroi leali e fedeli. Forse basterebbe una semplice educazione basata sulla vergogna sociale per questi conformisti della bassezza. Se l'esempio di civismo è d'Alema difatti, sappiamo già che queste lezioni non serviranno.
Leggi tutto...
 
> Martedì 22 Luglio 2008
«Avvenire incerto, gioventù estrema»
Subscribe bully.jpg
La generazione giovane, dai 15 ai 25 anni, è quella che muore di più. Forse il problema sono gli adulti, la loro società, una società sospesa nell’incertezza. «Un adolescente vive insicuro; e non tollererà di essere aiutato dalle persone che lo rendono ancora più insicuro». L'educazione diventa difficile quando proviene da una figura anch'essa fragile, insicura e che dubita lui stesso dell'avvenire. E' questa la società dell’insicurezza sociale ed economica che ha azzerato ogni valore morale, dove i giovani hanno voglia di morire.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 17 Luglio 2008
Partorirai con dolore
Subscribe CREAZIONE_DONNA.jpg
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 11

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità