>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Gli Indomabili Stampa E-mail
Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:34
Subscribe
L’uomo sta perdendo la capacità del Fare. Ma la nostra intelligenza si basa fondamentalmente proprio sulla capacità di manipolare gli oggetti e architettare strategie sulle loro reazioni. Oggi usiamo (male) strumentazioni che richiedono l’utilizzo di appena due o tre dita, generalmente i pollici. E mai in tutta la vita riusciremmo a capire come diavolo vengono prodotte. Viviamo a ritmi frenetici, pompati da una quantità inverosimile di servomeccanismi, collegati virtualmente alla popolazione di mezzo mondo. Illusi che la nostra esistenza sia migliorata, progredita. Invece siamo in pieno regresso.
Leggi tutto...
 
La duplice sfida dell’invasione islamica Stampa E-mail
Venerdì 09 Giugno 2017 13:55
Subscribe
Se da una parte bisogna guardarsi dal cadere nel tranello della tesi neocon dell’Islam quale minaccia per la giudeo-cristianità – quell’insopportabile impasto di revival per una nuova Lepanto – dall’altra la verità teologica, e la conseguente presa di coscienza del problema che ci minaccia, va costantemente ribadita e correttamente esaltata, e non si può continuare a far finta di nulla, perché è un fatto concreto e di portata apocalittica, verso cui dobbiamo prepararci in maniera adeguata, soprattutto spiritualmente.
Leggi tutto...
 
Omaggio a Gianni Collu Stampa E-mail
Giovedì 19 Ottobre 2017 08:08
Subscribe
Con Pasolini l'Italia ha conosciuto la lucida formulazione di un programma rosacruciano. Non la debolezza naturale alla carne come molti credono, ma la truce frenesia dell’iniziazione alla magia nera. Pasolini aveva fiutato il vento della storia, spirante in direzione di un ecologismo malthusiano e pederastico, facendosi interprete ultimo delle suggestioni dei vertici mondialisti, nel processo sovevrsivo per assimilare cultura cattolica e cultura tecnocratica. Il vero Pasolini è, nella sostanza, più americano di Kissinger.
Leggi tutto...
 
La Russia vuole la guerra tra Israele e Hezbollah? Stampa E-mail
Mercoledì 11 Ottobre 2017 07:36
Subscribe
La distanza tra Teheran e Mosca si fa corposa: è divergenza strategica ma anche antropologica.Lo scenario è in fondo semplice, quanto pericoloso, e inquietante. La strizzata d’occhio ai salafiti e la stretta di mano ai sauditi fanno capire che nella politica estera moscovita vi è stata la vittoria della fazione «progressista» dello Stato Profondo russo che non ritiene necessaria l’assoluta fedeltà ai partner di sempre (Iran). Innovazioni anche brutali e a farne le spese nell’immediato è Hezbollah.
Leggi tutto...
 
Weinstein e la vendetta Stampa E-mail
Mercoledì 25 Ottobre 2017 13:29
Subscribe
Weinstein pare essere il centro di una vendetta globale, di cui egli stesso è autore. Ma c'è da domandarsi: perché? La politica c’entra (la vicinanza del Weinstein ai Clinton gioca un ruolo), di mezzo c’è anche un gioco di potere. E moltissimo danaro. Ma ciò non spiega tutto. Al fondo, tutto si basa su una vendetta etnica come atto di sovversione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 459

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità