>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il papa del vudù haitiano muore. Il papa del vudù cattolico vive Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2015 14:27
Subscribe
Il papa del vudù, riconducendo gli zombi ad Haiti, e dando al culto una patina hollywoodiana e perfino harvardiana, ha prodotto lo sdoganamento di questa terrificante pseudo-religione. Non più culto oscuro e maledetto, ma vera religione, vera espressione etnica, vera forma di medicina. Vera forma di potere. Questo è il mondo che ora la Chiesa invita ad entrare dalla sua porta principale.
Leggi tutto...
 
Libano: bomba a orologeria, specchio dell’Europa del futuro Stampa E-mail
Lunedì 07 Marzo 2016 10:59
Subscribe
Il principale rischio legato alla massa umana che si è riversata in Libano è di natura religiosa. Se fosse vero che i migranti portano ricchezza e diversità, il Libano dovrebbe essere la terra del Bengodi, la trionfante dimostrazione che l’accoglienza senza limiti è davvero la via per un mondo migliore. E invece il Libano è un Paese oltraggiato e vicinissimo al punto di rottura. Sempre più concreto è il rischio di una catastrofe umanitaria e di una “guerra civile” in stile siriano — con ovvie ricadute sull’Europa.
Leggi tutto...
 
Trappola per Ecône Stampa E-mail
Martedì 24 Gennaio 2017 09:42
Subscribe
A Roma la “Revoluciòn” prevede in tempi non molto lunghi l’ipotesi di modificare la struttura della Chiesa, che si concluda con una “communicatio in sacris” avente come obiettivo la riunificazione di tutti i cristiani in un’unica “chiesa federata”. Di qui la fretta della “Cupola”, prima di annunciare la nascita della nuova psico-chiesa della misericordia, di ricondurre tutti i dissidenti in un solo ovile e sotto un solo pastore, “bonificando” preventivamente le enclavi di rifugio.
Leggi tutto...
 
Gli Indomabili Stampa E-mail
Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:34
Subscribe
L’uomo sta perdendo la capacità del Fare. Ma la nostra intelligenza si basa fondamentalmente proprio sulla capacità di manipolare gli oggetti e architettare strategie sulle loro reazioni. Oggi usiamo (male) strumentazioni che richiedono l’utilizzo di appena due o tre dita, generalmente i pollici. E mai in tutta la vita riusciremmo a capire come diavolo vengono prodotte. Viviamo a ritmi frenetici, pompati da una quantità inverosimile di servomeccanismi, collegati virtualmente alla popolazione di mezzo mondo. Illusi che la nostra esistenza sia migliorata, progredita. Invece siamo in pieno regresso.
Leggi tutto...
 
Gli scandali di Netanyahu riflettono la corruzione al cuore della società israeliana Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 09:56
Subscribe
La portata della corruzione raggiunta in Israele è realmente globale. Come Stato auto-dichiaratosi “ebraico” ha sviluppato tutta una rete di legami personali e finanziari mondiali a dir poco incredibile — tra imprese e funzionari e organizzazioni ebraiche sparse nel mondo. Un vero modello di iniquità politica e sociale che storicamente affonda le sue radici nei soprusi risalenti al 1948.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 443

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità