>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il papa del vudù haitiano muore. Il papa del vudù cattolico vive Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2015 14:27
Subscribe
Il papa del vudù, riconducendo gli zombi ad Haiti, e dando al culto una patina hollywoodiana e perfino harvardiana, ha prodotto lo sdoganamento di questa terrificante pseudo-religione. Non più culto oscuro e maledetto, ma vera religione, vera espressione etnica, vera forma di medicina. Vera forma di potere. Questo è il mondo che ora la Chiesa invita ad entrare dalla sua porta principale.
Leggi tutto...
 
Libano: bomba a orologeria, specchio dell’Europa del futuro Stampa E-mail
Lunedì 07 Marzo 2016 10:59
Subscribe
Il principale rischio legato alla massa umana che si è riversata in Libano è di natura religiosa. Se fosse vero che i migranti portano ricchezza e diversità, il Libano dovrebbe essere la terra del Bengodi, la trionfante dimostrazione che l’accoglienza senza limiti è davvero la via per un mondo migliore. E invece il Libano è un Paese oltraggiato e vicinissimo al punto di rottura. Sempre più concreto è il rischio di una catastrofe umanitaria e di una “guerra civile” in stile siriano — con ovvie ricadute sull’Europa.
Leggi tutto...
 
Ginecocrazia: un percorso di liberazione Stampa E-mail
Venerdì 14 Ottobre 2016 06:20
Subscribe
Abbiamo urgente bisogno di purezza e di candore. Che Dio ci aiuti in tal senso, ed aiuti giovani ragazzi e ragazze a praticare ritiro e castità, lontano da questa stirpe di donne, così predisposte ad allevare nel loro seno l’iniquità. Tali donne – di cui la Clinton è un modello esemplare – per quale grande esempio di virtù civica dovremmo rispettarle? Ecco uno sfogo molto poco ponderoso.
Leggi tutto...
 
Le ragioni di Putin e il futuro della Siria Stampa E-mail
Sabato 19 Marzo 2016 08:55
Subscribe
Il cessate il fuoco, iniziato lo scorso 27 febbraio, regge meglio di quanto sperato e riguarda il 70% delle aree del conflitto. Gli Stati Uniti non demordono e annunciano che stanno per addestrare altri “ribelli siriani”. È un dato di fatto che Putin sia pronto a giungere ad un compromesso, mentre l’Iran vede la permanenza del Presidente Assad come condizione irrinunciabile, ben sapendo che una divisione della Siria su base religiosa o etnica non farebbe che intensificare il conflitto, rischiando di sfociare in un “tutti contro tutti” dalle conseguenze ancor più devastanti.
Leggi tutto...
 
La tomba spostata del Papa che vinse i Turchi Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2016 02:33
Subscribe
Un pontefice come Innocenzo XI — vero riformatore della Chiesa, vindice dei suoi diritti, difensore della Cristianità — rappresenta un’icona di alcune questioni scomode rimaste sul groppone alla Chiesa postconciliare. L’infangamento del prestigio di questo gran Papa vittorioso sui Turchi, così utile al dialogo ecumenico, sancisce le posizioni di una Chiesa e di un cattolicesimo ormai in abbandono perenne.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 441

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità