>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il papa del vudù haitiano muore. Il papa del vudù cattolico vive Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2015 14:27
Subscribe
Il papa del vudù, riconducendo gli zombi ad Haiti, e dando al culto una patina hollywoodiana e perfino harvardiana, ha prodotto lo sdoganamento di questa terrificante pseudo-religione. Non più culto oscuro e maledetto, ma vera religione, vera espressione etnica, vera forma di medicina. Vera forma di potere. Questo è il mondo che ora la Chiesa invita ad entrare dalla sua porta principale.
Leggi tutto...
 
Libano: bomba a orologeria, specchio dell’Europa del futuro Stampa E-mail
Lunedì 07 Marzo 2016 10:59
Subscribe
Il principale rischio legato alla massa umana che si è riversata in Libano è di natura religiosa. Se fosse vero che i migranti portano ricchezza e diversità, il Libano dovrebbe essere la terra del Bengodi, la trionfante dimostrazione che l’accoglienza senza limiti è davvero la via per un mondo migliore. E invece il Libano è un Paese oltraggiato e vicinissimo al punto di rottura. Sempre più concreto è il rischio di una catastrofe umanitaria e di una “guerra civile” in stile siriano — con ovvie ricadute sull’Europa.
Leggi tutto...
 
Ucraina: un voto per la NATO è un voto per guerra Stampa E-mail
Lunedì 20 Febbraio 2017 10:43
Subscribe
Nel mentre proseguono i dislocatementi degli eserciti fedeli alla NATO, se l’Ucraina entrasse a farne parte ufficialmente sarebbero immediate e disastrose le conseguenze per il Donbass e la Russia, perché la logica impone di pensare che la NATO non tollererà che uno dei suoi affiliati affronti una guerra interna sulle sue frontiere di uno Stato “aggressore” che accusa di essere l’istigatore di tale “ribellione”. Una volta che l’Ucraina diventa parte della NATO, l’“aggressione” russa verrà considerata un’“aggressione contro la NATO”.
Leggi tutto...
 
Gli Indomabili Stampa E-mail
Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:34
Subscribe
L’uomo sta perdendo la capacità del Fare. Ma la nostra intelligenza si basa fondamentalmente proprio sulla capacità di manipolare gli oggetti e architettare strategie sulle loro reazioni. Oggi usiamo (male) strumentazioni che richiedono l’utilizzo di appena due o tre dita, generalmente i pollici. E mai in tutta la vita riusciremmo a capire come diavolo vengono prodotte. Viviamo a ritmi frenetici, pompati da una quantità inverosimile di servomeccanismi, collegati virtualmente alla popolazione di mezzo mondo. Illusi che la nostra esistenza sia migliorata, progredita. Invece siamo in pieno regresso.
Leggi tutto...
 
Il capitano è infermo. I soldati non arretrino Stampa E-mail
Domenica 09 Aprile 2017 09:13
Subscribe
La condizione in cui versa l'uomo contemporaneo è tale che senza un intervento di ordine superiore, un risanamento generale appare assolutamente impossibile. L’uomo da solo non può farcela. Ma Dio sì. Lo ha già fatto e può rifarlo nuovamente. Ma questo rinnovamento deve passare anche attraveso noi, perché non vi è scancellazione senza versamento sangue. Solo dopo tale purificazione, gli uomini ritroveranno la bellezza e il valore dello spirito. La battaglia è già cominciata e davanti al leone il cristiano non deve fuggire.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 446

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità