>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
La chutzpah carpiata dell’ebreo Beinart Stampa E-mail
Giovedì 24 Agosto 2017 17:03
Subscribe
Nel giudaismo esiste una proposizione tipicamente talmudica che viene usata nella Mishnah ed in particolare con la frase mip’nei tiqqun ha-olam (“per il bene del tiqqun del mondo”), che sta ad indicare che certe scelte devono essere seguite non perché sono incluse nella legge biblica ma perché aiutano, in certe circostanze, ad evitare il caos sociale. Il triplo salto carpiato in stile chutzpah dell’opinionista Beinart ce ne darà una perfetta dimostrazione.
Leggi tutto...
 
The Rain Maker Stampa E-mail
Sabato 18 Novembre 2017 10:16
Subscribe
A Shangai c’era il Cathay Hotel di proprietà della famiglia Sassoon (Enrico Sassoon, M5S...), mercanti israeliti provenienti da Baghdad che prosperarono sul commercio di cotone e di oppio. Il tutto ci riporta a quell’assetto triadico così ben dipinto da Guénon: l’unione iniziatica tra élites mondialiste in cui si annoverano forze come la Massoneria britannica, mondo israelita, Idola del Denaro, e – ultimo ma non per importanza – la propaggine asiatica. Chi pensasse che queste cronache lasciano il tempo che trovano per via d’essere oggi desuete si sbaglia. Le reti influenzatrici di queste oligarchie sono sempre le stesse.
Leggi tutto...
 
Complotto contro il mondo moderno. E fake news. Stampa E-mail
Giovedì 01 Febbraio 2018 17:33
Subscribe
Il complottismo ha invaso il mondo intero. Privato delle strutture primigenie dell’esistenza e della comprensione del mondo un tempo fornite dal Credo o dalla morale sociale, l’individuo si aggrappa alle cospirazioni per tentare di dare un senso ad un mondo che gli pare incomprensibile e sempre più contraddittorio. Il relativismo assoluto, e la conseguente tribalizzazione, domina dappertutto, specialmente sul web. È facile pensare che il fine di internet fosse, sin dal principio, proprio questo: oltre che a depredare la classe media, la rete è servita ad atomizzare definitivamente la popolazione occidentale, instupidendola in maniera ineffabile.
Leggi tutto...
 
Sotto il vulcano Stampa E-mail
Mercoledì 24 Gennaio 2018 13:59
Subscribe
Il Belgio, Paese di aspra contesa tra interessi cattolici e liberal-protestanti, è stato oggetto di un esperimento che lo ha voluto nelle vesti di un laboratorio politico-sociale, con grandi similitudini con quanto accaduto da noi in Italia. Sta di fatto che la sede dell’eurocrazia, nonché centro vitale della finanza oligarchico iniziatica, tra gli anni 80 e 90 divenne un vaso di Pandora infernale.
Leggi tutto...
 
Burning Man Stampa E-mail
Mercoledì 07 Marzo 2018 08:15
Subscribe
Una festa nel deserto dove tutto è permesso, dalla pervesione sessuale all'idolatria fino alla più feroce blasfemia. Vi partecipano miliardari da tutto il mondo, l’élite progressista e tecnologica della Silicon Valley, sedicenti filosofi, artistoidi, rabbini e yogin, figli di papà, ma la sua origine affonda le radici nella “anarchia ontologica” di Hakim Bey, nelle “crepe nella realtà consensuale” di Ken Kesey a colpi di Lsd. A questa autentica avversione il Burning Man sembra voler imprimere un’accelerazione — come un rituale che, con la potenza distruttrice del fuoco, sancisce la fine dell’uomo, creatura ordinata e amata da Dio, e con lui le chiese e templi, simboli delle antiche religioni.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 465

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità