>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
I tre gradi della libertà Stampa E-mail
Mercoledì 26 Luglio 2017 06:32
Subscribe
Il concetto di libero arbitrio è di fondamentale importanza nell’intera economia del vivere umano. Esso riguarda l’origine dell’uomo, l’ordine che Dio impartì alla creazione e nella creatura razionale; la nostra stessa vita, presente e futura. Capire cosa sia la libertà di cui godiamo e quale sia quella che abbiamo perduto, e capire come l’assistenza di Dio ci prevenga e aiuti senza toglierci mai il consenso, è il tema di questa riflessione d’estate.
Leggi tutto...
 
“Giraingiro” (o presa per il culo in salsa italiota) Stampa E-mail
Sabato 29 Luglio 2017 10:08
Subscribe
La missione militare che l’Italia sta organizzando con al-Sarraj è tirata su all'unico scopo elettorale, per ottenere l’approvazione del Parlamento in vista delle elezioni 2018. Di fatto si tratta di un nuovo e costosissimo espediente per minimizzare il problema delle Ong che ci portano i migranti, senza però risolverlo. Nel mentre, Macron fa affari a Parigi alle nostre spalle tagliandoci fuori dal petrolio libico.
Leggi tutto...
 
Verso il ritorno del sacrificio umano Stampa E-mail
Sabato 01 Agosto 2015 20:16
Subscribe
Il ritorno al sacrificio umano tramite un rituale che è l’opposto infernale di quello della Santa Messa. Non Dio che si sacrifica per l’uomo; ma l’uomo che è sacrificato per la falsa divinità, una pratica in realtà mai sparita dall’India e sue nazioni limitrofe, con una teologia specifica vecchia di migliaia di anni. Nell’avanzata, all’interno della nostra società, di questo ulteriore culto orientale di morte esistono vari vettori di contagio anche nella Chiesa Cattolica.
Leggi tutto...
 
Altro che bombe: la Corea siede su trilioni di minerali Stampa E-mail
Domenica 13 Agosto 2017 19:16
Subscribe Un attacco contro gli Stati Uniti o suoi alleati sarebbe un suicidio; Pyongyang lo sa e probabilmente vuole sfruttare “gli aiuti” che arriverebbero dalla comunità internazionale in cambio di promesse concrete di smantellamento degli armamenti. Putin coglie nel segno. La Corea difatti vanta una ricchezza sommersa che può essere immensa, per un ammontare di trilioni di dollari in risorse naturali. Minerali fondamentali, che tutti vogliono. Attorno a questa ricchezza si sta giocando una buona porzione della partita mondiale.
Leggi tutto...
 
Libano: bomba a orologeria, specchio dell’Europa del futuro Stampa E-mail
Lunedì 07 Marzo 2016 10:59
Subscribe
Il principale rischio legato alla massa umana che si è riversata in Libano è di natura religiosa. Se fosse vero che i migranti portano ricchezza e diversità, il Libano dovrebbe essere la terra del Bengodi, la trionfante dimostrazione che l’accoglienza senza limiti è davvero la via per un mondo migliore. E invece il Libano è un Paese oltraggiato e vicinissimo al punto di rottura. Sempre più concreto è il rischio di una catastrofe umanitaria e di una “guerra civile” in stile siriano — con ovvie ricadute sull’Europa.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 452

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità