>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il capitano è infermo. I soldati non arretrino Stampa E-mail
Domenica 09 Aprile 2017 09:13
Subscribe
La condizione in cui versa l'uomo contemporaneo è tale che senza un intervento di ordine superiore, un risanamento generale appare assolutamente impossibile. L’uomo da solo non può farcela. Ma Dio sì. Lo ha già fatto e può rifarlo nuovamente. Ma questo rinnovamento deve passare anche attraveso noi, perché non vi è scancellazione senza versamento sangue. Solo dopo tale purificazione, gli uomini ritroveranno la bellezza e il valore dello spirito. La battaglia è già cominciata e davanti al leone il cristiano non deve fuggire.
Leggi tutto...
 
Il serpente e Bergoglio Stampa E-mail
Venerdì 21 Aprile 2017 11:18
Subscribe
Bergoglio, come farebbe un iniziato della contro-chiesa, inverte i termini della comparazione fatta dalla S. Scrittura tra il serpente di bronzo di Mosè e Gesù. Sembrerebbe quasi che Bergoglio voglia mettersi al posto di Gesù presentandoLo come “il serpente, il peccato e il diavolo” e presentandosi come il “Papa del dialogo, buono, misericordioso e povero”.
Leggi tutto...
 
Grecia, il presente dell’Occidente di fronte al futuro Cinese Stampa E-mail
Lunedì 22 Maggio 2017 14:53
Subscribe
Quale differenza tra Oriente ed Occidente si nota oggigiorno. L’ingegnosità del progetto “Economia per la Pace” di stampo Russo-Cinese, prevede progetti in tutte le nazioni i cui Governi sono stati rappresentati a Pechino, ad eccezione degli Stati Uniti e Israele, è il controaltare della situazione greca, nazione simbolo della cultura occidentale finita nelle mani della tirannide finanziaria. Il risultato di una tale situazione potrebbe configurarsi nel peggiore dei disastri per noi europei.
Leggi tutto...
 
Cristo contro Jung e Freud Stampa E-mail
Sabato 29 Aprile 2017 03:42
Subscribe
La larvaggine ontologica nella disperata ricerca di una scappatoia lenitiva ha sostituito al realismo ascetico la psicanalisi, che nega radicalmente l’esistenza di Dio e l’idea del peccato e, quando lo può, avversa la religione ritenendola un potenziale crogiolo di patologie psichiche. Il mondo è ormai dominato da tali princìpi distruttivi. Pubblichiamo oggi un testo utilissimo ed ordinato a proporre strumenti concreti e piccoli “stratagemmi” per tornare a praticare la fortezza.
Leggi tutto...
 
Esportare la Rivoluzione: L’eredità sovversiva di Zbigniew Brzezinski Stampa E-mail
Martedì 30 Maggio 2017 10:16
Subscribe
La strategia di Brzezinski consisteva nell’utilizzare la CIA per creare instabilità e caos e così rovesciare i Governi che sfidavano Washington. Come ha notato il presidente russo Putin, Brzezinski ha lavorato consapevolmente per copiare lo stile retorico e la messaggistica politica estera dell’Unione Sovietica e per presentare al mondo gli Stati Uniti non come imperialisti, ma come “aiutanti dei rivoluzionari” che combattevano per i “diritti umani”
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 448

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità