>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Pechino: basta minacce all’Iran Stampa E-mail
Martedì 30 Settembre 2008 13:42
china_iran.jpg Il primo ministro cinese si è fatto intervistare dalla CNN per la prima volta in cinque anni per chidere colloqui pacifici con l’Iran anzichè intimidazione. E’ il primo segnale di come l’implosione finanziaria dell’ex superpotenza  stia cambiando il mondo. Le pressioni USA sul Consiglio di Sicurezza per indurire le sanzioni come punizione contro l’arricchimento dell’uranio in Iran, perdono ogni giorno efficacia, come denota la sconfitta storica dell'AIPAC che si vede negato da deputati e senatori il progetto HJ Res 362 per l'embargo aereonavale contro l'Iran. E quando Pechino ha qualcosa da dire, è bene che il più grande debitore mondiale ne tenga conto. L'influenza della lobby non arriva fino a Pechino.
Leggi tutto...
 
Comincia l’era post-americana Stampa E-mail
Mercoledì 08 Ottobre 2008 19:11
american_century_post.jpg L'intelligence britannico, con il beneplacito USA, ha molto aiutato, sottobanco, lo sforzo di mediazione di re Abdullah nell'organizzare incontri alla Mecca fra membri del governo afghano collaborazionista ed esponenti Talebani. Ma un altra mano potrebbe aver reso possibile questo tavolo di trattative: quella dell' ex-capo dell'intelligence saudita Turki Al Faisal. Secondo gli inglesi difatti la strategia bellica americana in Afghanistan è «votata al fallimento». Washington ha probabilmente usato la sua residua influenza per affidare la mediazione al suo fedelissimo servo sunnita. I sauditi sono il perno volontario del piano, Made in Israel, di gettare il mondo musulmano sunnita contro il mondo musulmano sciita.
Leggi tutto...
 
Riti ebraici dentro Al Aqsa Stampa E-mail
Lunedì 13 Ottobre 2008 09:29
sacrilegio_550.jpg
Nella visione talmudica, la ripetizione del rito secondo le esatte istruzioni bibliche forzerebbe YHWH a rinnovare l’Alleanza col popolo eletto, aprendo l’era del messia-re, ossia del dominio ebraico sul mondo. A seguito di una denuncia di Al Aqsa Foundation il 23 agosto la polizia israeliana e lo Shin Bet hanno fatto irruzione negli uffici dell’organizzazione sequestrando denaro, computer e i suoi archivi. Ora diventa evidente che la chiusura dell’organizzazione era preliminare alla celebrazione di non ben specificati «rituali ebraici» dentro la moschea, il luogo per i musulmani più sacro al mondo, dopo La Mecca avvenuti durante l'ultimo Yom Kippur con l’aiuto della polizia israeliana. Il messia-re che i sionisti attendono da sempre sta per essere strappato al suo dominio invisibile?
Leggi tutto...
 
I miti agnelli di Sion Stampa E-mail
Venerdì 10 Ottobre 2008 09:55
Qalandiya550.jpg C'è un popolo, una religione, un'etnia che ha come finalità "spirituale" la prevaricazione del prossimo, l'usurpazione delle altrui cose, l'annichilimento degli altri. E con queste opere pensa di rendere servizio gradito a Dio stesso. L'accecamento, l'oscuramento di questa gente è un grande mistero, è il dominio del padrone di questo mondo sui suoi figli. Se si pensa poi che queste stesse persone si fanno passare per vittime e perseguitati di tutta la storia, pretendendo omaggi continui, allora il dominio si trasforma in schiavitù. I palestinesi ogni giorno lo provano sulla propria pelle. Forse presto toccherà anche a noi.
Leggi tutto...
 
Colpire la Siria per educare Sarko Stampa E-mail
Martedì 28 Ottobre 2008 19:52
syria_raid_550.jpg
Irrazionale e incomprensibile per gli stessi analisti, il raid sul confine siriano con l'Iraq che ha provocato la morte di otto innocenti. Irrazionale si, ma forse non tanto inspiegabile se con occhio attento si riesce a scorgere il marchio di fabbrica israeliano secondo la «dottrina» delo Stato vittima che deve essere sempre messo in pericolo, per poter essere salvato. In questo caso Damasco è sempre stata vista come un ostacolo alla «traballante» sopravvivenza d'Israele. I parziali successi di Damasco sul piano internazionale devono avere invelenito gli ambienti neocon. La siria è dunque come Gaza, come la Cisgiordania: un poligono di tiro talmudico, a bersagli mobili e sanguinanti.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Succ. > Fine >>

Pagina 437 di 502

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità