>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Ecco il vizio italiano Stampa E-mail
Mercoledì 11 Giugno 2008 21:41
magistrati.jpg
Gli abusi della casta giudiziaria non non sono meno ripugnanti di quelli dei medici del Santa Rita: 300 milioni euro l’anno di denaro pubblico per commettere una violazione del diritto dell'innocente. La cosa più grave è che ci manca, come popolo, una minima autorità morale per compiere atti di governo che riguardano la giustizia. E la casta giudiziaria usa questo mezzo come uno scudo per il proprio potere.
Leggi tutto...
 
I bei gesti Stampa E-mail
Sabato 21 Giugno 2008 21:26
gesti.jpg
I bei gesti sono forse tutto ciò che la politica può fare, quando è impotente, mentre continuano gli orrori in Irak, a Guantanamo e a Gaza. Come l'arresto dell'FBI di operatori per crimini federali. Operazione d'eccellenza ma di anni in ritardo quando l'espansione  mostruosa del credito  faceva comodo, era indicato come segno del “benessere crescente”, e “stimolava l’economia”. E' il bel gesto quello che conta. Forse la sola politica possibile, è quella dei bei gesti.
Leggi tutto...
 
Berlusconi nella trappola del suo inferno Stampa E-mail
Venerdì 04 Luglio 2008 18:37
berlusca_carfagna.jpg
Essere un salame, in politica, è peggio che essere un delinquente. Addio riforme, separazione delle carriere, per cui una notevolissima maggioranza di elettori l’aveva votato per questo programma necessario. E tutto per un erezione, costata anche un Ministero. Berlusconi usa la politica per suo privato piacere, vittima com'è delle sue ossessioni causate da una vita lunga, vissuta allo stremo, di tendenze di cui oramai è prigioniero .
Leggi tutto...
 
Paolo Mieli complottista. Per uno scopo. Stampa E-mail
Martedì 24 Giugno 2008 19:41
Paolo-Mieli-1.jpg
E' la storia di Emanuela Orlandi, rapita nel 1983 e da poco "riesumata" dalla pupa della banda magliana Sabrina Minardi. Titolone per il Corriere che è uscito in simultanea con una trasmissione di Rai3, “Chi l’ha visto?”. Due cannoniere della “informazione italiana” che ritengono la testimonianza “attendibile”: ma noi ci chiediamo perchè rivangare la storia della Orlandi, sui cui insinuano che il mandante fu Marcinkus?
Leggi tutto...
 
L’impotenza di Tremonti Stampa E-mail
Giovedì 10 Luglio 2008 17:09
tremonti_giulio.jpg
Giulio Tremonti è l'esempio di come «gli economisti diventano molto silenziosi, quando la situazione è davvero dura». Impotenti, quando non derisi, di fronte alla condizione spaventosa dell'economia mondiale. Le uniche misure decisive possibili andrebbero in senso contrario al dogma liberista imperante e contro i poteri forti dal coltello facile. Inoltre bisognerebbe applicarle contro il popolo che, disfatto, non accetterebbe i sacrifici necessari.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 Succ. > Fine >>

Pagina 449 di 458

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità