>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
A che servono i parlamentari Stampa E-mail
Sabato 07 Gennaio 2012 13:14

Abbiamo un parlamento che ha gettato nel cesso la sovranità popolare – che esercita per delega – moltissime volte. Ricordiamo ancora una volta che FARE IL PARLAMENTARE NON È UNA PROFESSIONE. È un compito civico e civile temporaneo, che ogni cittadino può essere chiamato ad assumersi dagli altri cittadini-elettori. Mentre noi abbiamo sotto gli occhi due camere che l’altissimo emolumento ha affollato di individui di bassissimo livello: morale e civile, intellettuale e culturale. Come cittadini c’è da vergognarsi.
Leggi tutto...
 
Lusi, il mio eroe Stampa E-mail
Lunedì 06 Febbraio 2012 10:12

Ci siamo spesso domandati: ma questo Rutelli, chi lo vota? La Margherita era un progetto politico fallito da anni; come mai Rutelli è sempre lì, sopravvissuto al fallimento? Ora lo sappiamo: la Margherita, Rutelli esistono, per lo stesso motivo per cui esiste Fini, o Veltroni: perchè hanno i soldi. Soldi nostri. Soldi non guadagnati. Proprio per questo, tanto più graditi. Il senatore Lusi ha fatto bene a rubare i 13 milioni per diverse importanti ragioni: una specie di Robin Hood della politica, anche se rubava per farsi ricco. È una somiglianza a metà, ma di questi giorni occorre contentarsi.
Leggi tutto...
 
«Brenda» e le bande del buco Stampa E-mail
Sabato 21 Novembre 2009 13:30
bande_buco.jpg
La vera tragedia italiana è la mancanza di legittimità di una sola istanza. Travaglio ha già dettato la sentenza: «Berlusconi come Riina»; ha usato i «servizi deviati» per ammazzare Cafasso e Brenda. E il brutto è che potrebbe essere vero. Ma ancor più brutto, il fatto che mai e poi mai potranno convincerci di questa «verità» magistrati che hanno perso ogni credibilità oggettiva, ogni briciola di autorità morale. Men che meno la sinistra, colabrodo nazionale.
Leggi tutto...
 
La grande serenità plutocratica Stampa E-mail
Giovedì 22 Marzo 2012 08:04

Dovevamo fare la rivoluzione. Non ne siamo stati capaci, e lorsignori ci hanno anticipato: l’hanno fatta loro, dalle loro stanze felpate, dalle loro poltrone dorate di ricchi sfondati. È sempre stato così nelle plutocrazie: le folle di straccioni miserabili, i servi della gleba, si sono sempre tolte il cappello, sorridenti e felici, quando passava la carrozza del Signore e del Re. I ricchi sono tutti là, al potere, e noi tutti qua.
Leggi tutto...
 
Il mio mascalzone è più pulito del tuo Stampa E-mail
Martedì 24 Novembre 2009 13:25
de_benedetti_550.jpg
Quando si parla di «conflitto d’interessi» non si ricordano mai alcuni personaggi, anzi spesso lodati dai media come alte figure morali, esempi di servizio allo Stato e all'industria. De Benedetti, Agnelli, Scalfaro, Ciampi, Amato: sempre indenni, sempre intoccati dalle inchieste, sempre Venerati Maestri.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 236 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità