>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il solo motivo per le larghe intese (e quello vero) Stampa E-mail
Venerdì 11 Aprile 2008 08:14
larghe.jpg
Come ogni volta prima delle elezioni la speranza che chi sarà incaricato di governarci possa cambiare le cose, si infrange contro un’«indignation fatigue». Le larghe intese potrebbero servire a ripulire il campo dai cadaveri di un Italia arraffona e disonesta.
Leggi tutto...
 
Avremo tempo di deluderci Stampa E-mail
Martedì 15 Aprile 2008 16:11
vot.jpg
Il punto della situazione sulle elezioni: se da una parte alcuni dati veramente incoraggianti possono far ben sperare noi poveri cittadini, dall’altra i poteri più o meno occulti che influenzeranno anche questo nuovo governo sono ancora li’. Alcuni scelti da noi, altri imposti. Berlusconi ha nuovamente ricevuto dal popolo un mandato fortissimo, come la volta precedente.
Leggi tutto...
 
«Sicurezza» a Roma Stampa E-mail
Martedì 29 Aprile 2008 20:21
alemanno.jpg
Alemanno non farà nulla per la sicurezza, esattamente come hanno fatto nulla Veltroni e Rutelli. Non può farla perchè AN è la rappresentanza politica di un ceto sociologico preciso: i piccoli statali centro-meridionali. AN non può nè vuole alienarsi il suo elettorato, la sua «forza», che a Roma è una maggioranza potente e Alemanno è uno di loro.
Leggi tutto...
 
Il «Primo Stato» della repubblica Stampa E-mail
Venerdì 18 Aprile 2008 19:29
sindacati.jpg
I grandi evasori della repubblica: le mega-coop e i sindacati, un caso di scuola, da studiare nelle facoltà di economia. «Fare i conti in tasca alle organizzazioni sindacali, è difficile, anche perchè le loro fonti di guadagno sono le più disparate». Una sotto casta, ma altrettanto parassita; un giro d’affari vicino ai 5-6 miliardi annui.
Leggi tutto...
 
La pirlo-crazia Stampa E-mail
Giovedì 01 Maggio 2008 07:41
bossi_fumo.jpg
Statalismo demenziale e regionalismo che ha già dimostrato maggiori soprusi di quanti vorrebbe combatterne: questa la situazione a cui, noi italiani, siamo destinati a partecipare, noi si, da contribuenti. Siamo alle larghe intese della demenza. Ci sarà mai più un’altra classe dirigente, da noi?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 Succ. > Fine >>

Pagina 254 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità