>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Diamo Napoli ai bulgari Stampa E-mail
Venerdì 04 Gennaio 2008 01:00
orig_c_0_articolo_394639_immagine.jpg
Leggi tutto...
 
Grecia fallita, scattano i CDS. E ora? Stampa E-mail
Sabato 10 Marzo 2012 11:19

Chi ha comprato titoli greci, si è coperto comprando CDS da banche ed enti finanziari, appunto per «coprirsi». Adesso chi ha rilasciato (facendosi pagare a caro prezzo) le pretese «assicurazioni», dovrà rifondere. Davvero le controparti sono solvibili? Il timore è di un «credit event» del tipo fallimento Lehman Brothers, da cui è cominciata la Grande Depressione, che tutti ci stiamo godendo.
Leggi tutto...
 
Dall’euro si può uscire. Senza catastrofe. Stampa E-mail
Lunedì 16 Aprile 2012 11:39

La sinistra come sempre fa’ il gioco del grande capitale: quella italiana dà fiato al terrorismo psicologico bancario che descrive come catastrofica l’uscita dall’euro. Dunque il loro programma per il 2013 si riduce a questo: lasciare tutto com’è, difesa della moneta ad oltranza, fino all’ultimo posto di lavoro. Ovviamente, come sempre, sono «idee» in ritardo e contrarie alla realtà. Oggi, in Europa, ambienti molto diversi stanno cominciando a considerare l’euro come il vero cappio strangolatore della crescita europea.
Leggi tutto...
 
Finalmente è la fine? Stampa E-mail
Domenica 01 Aprile 2012 00:50

Cosa accade quando 2 trilioni di titoli diventano inadatti per l’unica banca centrale solvibile del mondo? Cosa accade di conseguenza alle centinaia di miliardi di titoli di debito italico-ispanici da rinnovare nell’anno? A meno che non mi sbagli, questo è il crollo. È anche un atto di sabotaggio deliberato della Bundesbank contro la BCE, anzi contro l’Eurozona. La Germania ha preparato il Piano B: sarà lei ad uscire dall’euro, se necessario. Per non sborsare i miliardi di altri «salvataggi» inutili di pozzi senza fondo. E a noi, cosa accadrà?
Leggi tutto...
 
Noi, futuri servi della gleba Stampa E-mail
Venerdì 20 Aprile 2012 07:05

I suicidi di imprenditori e disoccupati, la distruzione dello Stato sociale, lo strangolamento dell’economia a forza di tributi, sono solo l’inizio. Quello che sta operando Monti diventa ogni giorno più chiaro: prosciugare la ricchezza accumulata dagli italiani nei passati decenni in cui sono stati cittadini liberi, e non solo contribuenti incatenati. Ed è questo impoverimento epocale che ci ridurrà nella condizione analoga a quella di servi della gleba in cui, a poco a poco, si trovarono gli ex-liberi cittadini romani. E per lo stesso motivo: anche allora, per ragioni di schiavitù fiscale.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 Succ. > Fine >>

Pagina 259 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità