>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Contrordine, si statalizza. Senza dirlo Stampa E-mail
Mercoledì 16 Luglio 2008 21:45
Ben-Bernanke16july.jpg
Inesorabilmente stanno venendo al pettine tutti i nodi del liberismo ideologico: Bernanke ha abbandonato il dogma e sta attuando pesantissimi interventi pubblici nell’economia USA. Ma un altro nodo incombe sul sistema americano, un nodo dal nome tanto ridicolo quanto enorme il peso che rappresenta, pari a 6 trilioni di dollari. Un peso titanico che rischia di trascinare con sè tutta l'economia del Paese.
Leggi tutto...
 
Quella voglia di ottimismo Stampa E-mail
Domenica 20 Luglio 2008 09:08
New-York-Stock-Exchange.jpg
Wall Street si contenta di poco e premia «risultati» in rosso. Come già spiegato, in tempi come questi, gli speculatori che vivono una vita propria fatta di speranze e disperazioni innescate da voci, si aggrappano ad ogni segnale di speranza, e la Borsa sale. Sono le gyrations tipiche, e insensate, della speculazione in convulsione agonica. E' il caso di Citigroup di questi giorni, salita al 10% per aver «presentato svalutazioni inferiori alle attese».
Leggi tutto...
 
USA: comincia il grande esproprio, fase 2 Stampa E-mail
Mercoledì 06 Agosto 2008 16:31
highway.jpg
Nella fase della depressione in cui si trovano gli USA esistono investimenti ancora sicuri, che rendono bene e costantemente, già pronti e ammortizzati da anni. SOno le cosidette “partecipazioni pubblico-private” che si stanno gettando sui gioielli dei cittadini, le infrastrutture pubbliche, sempre in deficit. L'ottimizzazione dei costi, sotratta alla mano pubblica, subirà l'efficenza del capitalismo. Ecco il peggiore dei saccheggi.
Leggi tutto...
 
Scommettono un trilione contro l’America Stampa E-mail
Venerdì 25 Luglio 2008 11:27
Henry-Paulson.jpg
800 miliardi di dollari per salvare Fannie Mae e Freddie Mac. Perchè se questi due enti cadono, finiscono nella spazzatura della storia non solo l’America, ma anche Russia e Cina, e gli altri Stati esteri che ne detengono il debito in buona parte. Ma non basteranno contro 1,4 trilioni di dollari di vendite allo scoperto che i ribassisti stanno vendendo in attesa di assestare il colpo quando Freddie e Fannie crolleranno. I ribassisti hanno il doppio delle munizioni del ministero rialzista.
Leggi tutto...
 
La BCE sostiene il dollaro. Coi soldi nostri Stampa E-mail
Sabato 16 Agosto 2008 09:38
Presidents-Working-Group-on-Financial-Markets.jpg
Mentre negli USA ci si appresta a vivere una nuova ondata di riformulazioni per insolvenza sui mutui, andando a colpire un sistema bancario già alle corde, vediamo il dollaro apprezzarsi sull'euro. In questa devastante rovina il dollaro risale. Come mai? Il 7 agosto non è stata solo la giornata dell'attacco dell'Ossezia da parte della Georgia, ma è stato anche il giorno in cui la FED ha mostrato i dati che svelano questo mistero. Si arriva qui in Europa, dove il denaro scarseggia ed è caro.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 Succ. > Fine >>

Pagina 298 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità