>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Lettera dalla Norvegia Stampa E-mail
Giovedì 08 Marzo 2012 13:42

«Finchè l’Italia sarà abitata dagli italiani, e la Norvegia dai norvegesi, temo che casa mia rimarrà qui dove sono ora; allora, forse, potrò continuare ad esclamare: valgo ancora qualcosa!». L’ennesima vittima del fenomeno per cui i mediocri e incompetenti fanno muro, coalizzati, per non lasciar salire i migliori, da cui si sentono minacciati, fino all’assurda selezione a rovescio (il darwinismo dei peggiori) che ha prodotto l’ultima «classe politica», terminale. Un allarme generale della nazione, un popolo in arretramento storico: davvero, ai migliori non resta che l’esilio.
Leggi tutto...
 
«Il divorzio è un flagello»: qualcuno lo dice. A Londra Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 16:47

Da noi è impensabile smascherare la menzogna di quella che nella cultura egemone viene esaltata come «conquista delle donne» e strada alla felicità individuale, e mostrare che invece è fonte di miserie morali e materiali, una catena di dolore e di storture. Ormai anche noi cattolici non protestiamo più: non per viltà ma per assuefazione ad una corrente del conformismo trasgressivo troppo potente. Invece in Inghilterra c’è chi ha questo coraggio e la lucidità di definire il divorzio «Scourge»: ovvero flagello, piaga, come le antiche epidemie.
Leggi tutto...
 
Sotto l’imperio dello Stupido Stampa E-mail
Venerdì 24 Agosto 2012 07:54

Come mai il popolo italiano, pur ricco di ingegni, è così mentalmente arretrato? È questa la sconsolata conclusione a cui si deve giungere di fronte agli scandalosi sprechi dell’imprenditoria e delle Regioni, gli arbitrii giudiziari, Fini che va in vacanza con un seguito di guardaspalle come fosse l’emiro del Kuweit. Non sono effetto di disonestà, ma insensibilità alla disgrazia collettiva che ci coinvolge tutti e richiederebbe almeno un po’ di ipocrita ritegno. È il nostro sedimento d’inciviltà, ovvero l’imperio dello Stupido.
Leggi tutto...
 
Il cuore oscuro d’Italia Stampa E-mail
Domenica 20 Maggio 2012 10:12

È un po’ troppo presto per denunciare un delitto di Stato nel crimine di Brindisi, il ritorno alla strategia della tensione. Ricordiamoci che nel «popolo» non mancano frange che bramano l’omicidio come atto politico e ne sono capacissime, esseri dell’età della pietra che ammazzano le fidanzate quando queste li lasciano, organizzazioni criminali con i santini nei portafogli e capaci di ferocie inimmaginabili, messicane.
Leggi tutto...
 
Vengano i tecnici. Tedeschi però Stampa E-mail
Venerdì 31 Agosto 2012 11:17

Constatata la nostra inettitudine a riformarci da soli, le potenze internazionali ci hanno (di nuovo) messo sotto amministrazione controllata, affidandoci a tecnici, ma pur sempre italioti. Ora è il momento di gettare la maschera. Bando alle ipocrisie. Prenda il toro per le corna, frau Merkel. In nome della famosa solidarietà europea, mandi veri tecnici a governare questo Paese. E stiamo pensando ad un tipo specifico di «tecnici tedeschi»...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 Succ. > Fine >>

Pagina 314 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità