>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Una bella quaresima Stampa E-mail
Giovedì 31 Marzo 2011 09:05

Cari lettori, quello che si presenta come malattia, per l’aldilà può essere l'unica medicina; l’occasione di espiazione e di intercessione che può rendere tutti degni della Vita senza-morte. Il crollo di una grande civiltà implica che essa verrà sostituita dalla violenza e dal nudo sopruso del potere, senza limiti nè regole. Avere il tumore espone in prima persona agli effetti della civiltà decaduta. In questi casi ci si accorge che gli sbandierati diritti del malato si riducono a nulla.
Leggi tutto...
 
Il Fondo Monetario come oncologo Stampa E-mail
Giovedì 07 Aprile 2011 15:04

Le identità di atteggiamento sono impressionanti: come l'oncologia, così l’FMI applica una sola ricetta e gli stessi piani di risanamento a qualunque Paese gli chieda aiuto, senza analizzarne in profondità la struttura economica e sociale. Trattasi della scienza-burocratica, quella che amministra l’uomo, lo sfrutta e lo spoglia, lo tormenta, lo depreda e infine lo uccide. Di fatto, i Paesi che si sono salvati sono quelli che hanno disobbedito alle imposizioni del FMI. Così vale anche per il malato.
Leggi tutto...
 
La mia avventura ascorbica Stampa E-mail
Giovedì 02 Giugno 2011 17:58

Una volta erano numerosi i medici che proponevano o componevano loro stessi galenici. Oggi, la pratica propagandistica degli informatori scientifici deforma la mentalità dei medici rafforzando in loro una preferenza assoluta per i farmaci confezionati. In tal senso, anche la chemio viene proposta / imposta da esperti che ne conoscono perfettamente l’inefficacia. Porto un esempio in prima persona di come potrebbero esistere cure alternative per ottenere quello che la chemioterapia promette ma non mantiene.
Leggi tutto...
 
Anti-acidi ed altre avventure Stampa E-mail
Lunedì 23 Maggio 2011 20:00
anti-acidi
Il colesterolo è ritenuto la causa delle occlusioni delle arterie, e quindi di infarti, angine, ischemie. Ma le coronarie non sono le sole arterie a presentare accumuli e placche di colesterolo. Come mai il cuore è l’unico apparato a soffrire del ridotto afflusso di sangue? Esistono delle teorie che minano alquanto le terapie anti-colesterolo più alla moda. Ma oggi il vero obbiettivo non è la cura del malato
Leggi tutto...
 
Londra: Mostri per la democrazia Stampa E-mail
Domenica 19 Ottobre 2008 18:51
hybrid.jpg
Produrre ibridi di uomo e animale è uno dei procedimenti in cui l’Inghilterra si ritiene all’avanguardia, tanto da forzare l'ambiente di ricerca con un recente emendamento passato alla chetichella nella commissione parlamentare competente, proposto dalla ministra della Sanità britannica, Dawn Primarolo. L'emendamento prevede un tutore che prenda le decisioni per il subnormale che ha in «cura», e che non può esprimere il consenso, per il prelievo di tessuti umani da cui ricavare ibridi uomo-animale. E' attesa la riabilitazione in società, anche solo britannica, del dottor Mengele.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 Succ. > Fine >>

Pagina 339 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità