>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
La Chiesa può accogliere ancora una vocazione? Stampa E-mail
Mercoledì 09 Gennaio 2013 08:45

Nella temperie in cui si sviluppò il Concilio, atmosfera di ottimismo antropologico e progressismo venati di marxismo che indicava «la direzione della storia», la dichiarazione di radicale servitù dell’uomo a Dio non parve più proponibile. Il risultato è quello che il lettore Stefano – così limpido nella sua vocazione – descrive nella sua lettera. Una storia che mi è parsa troppo bella, importante e ricca di insegnamenti perché restasse privata.
Leggi tutto...
 
Quando tornerà il Figlio dell’Uomo Stampa E-mail
Martedì 12 Febbraio 2013 15:06

Non ci sono analisi da fare, al di là di un costernato silenzio. La crisi della Chiesa e l’abbandono della fede sono fatti evidenti. Preghiamo fortemente affinché non tocchino l’Eucarestia, che vedo già in pericolo in molte chiese. Le Potenze omicide che agiscono nel buio sono all’opera.
Leggi tutto...
 
Quel «tecnico» sul Soglio Stampa E-mail
Martedì 19 Febbraio 2013 12:31

Molti lo ritengono un segno letteralmente escatologico, ossia finale. Questi segni, da tempi satanici, li abbiamo già numerose volte indicati ed il collasso del pilastro centrale, del katechon – se di questo si tratta – non può coglierci di sorpresa. Quando la bruttezza diventa consustanziale come lo è a questa Nuova Chiesa, lo è anche l’allontanamento dalla Verità incisivamente – splendidamente – definita. «Assistiamo», sul Golgota, in preghiera.
Leggi tutto...
 
Elogio di certe immaginette Stampa E-mail
Venerdì 15 Febbraio 2013 09:59

Oggi che un Sacro Cuore sembra antiquato, estraneo alla «sensibilità dell’uomo contemporaneo»… laggiù nell’ombra di qualche angolo di Chiesa il Cristo barocco continua a porgere il Suo amore fiammeggiante. Alcune raffigurazioni vennero ordinate dall’alto e prescritte, spesso, nei minimi particolari. È la «superstizione» cristiana, dono imperituro.
Leggi tutto...
 
Demolizione del Katechon. Un esempio concreto Stampa E-mail
Venerdì 01 Marzo 2013 08:38

Lo smantellamento del Katechon è così avanzato, che i suoi demolitori, con luciferina vanteria, non si nascondono più. Perché è proprio la sovversione del diritto romano nel suo aspetto universale ad essere ricorrente in tutte le gnosi, antiche e moderne e post-moderne. Di progresso in progresso giuridico lo jus gentium si è spento in Occidente. Ecco il movimento senza fine dell’incendio che tutto brucia e sconvolge, al suo atto finale.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 Succ. > Fine >>

Pagina 349 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità