>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il Papa usa le sue divisioni Stampa E-mail
Sabato 07 Settembre 2013 01:10

Un credente sa che oltre la storia c’è la meta-storia, che una battaglia è in corso da secoli, e forse è arrivata ai tempi ultimi. Una giornata di digiuno e preghiera è un appello diretto alla forza dell’Onnipotente contro le forze di Satana che persegue la sparizione della Grazia sacramentale dalla Siria, come da tutte le nazioni. Qui, io riconosco – con tutti i difetti e le eventuali idiosincrasie – un uomo di comando adatto alla natura altamente religiosa della battaglia in corso.
Leggi tutto...
 
«Tutto questo potrà soltanto degenerare» Stampa E-mail
Venerdì 04 Ottobre 2013 12:54

L’esplicita durezza delle critiche al Papa scritte da Antonio M. Mastino può stupire, ma le perplessità che esprime le condividiamo completamente.
Leggi tutto...
 
C’è un doppio Bergoglio? (parte II) Stampa E-mail
Mercoledì 23 Ottobre 2013 07:34

Si sta criticando con retta coscienza e santa libertà, con filiale confidenza e pari dolore, sopportando le innovazioni minacciate, come abbiamo sopportato da 40 anni la dolorosa svalutazione del Cristo eucaristico, la Messa non più sacrificio ma «mensa», il pressapochismo dogmatico e l’infinita dozzinalità neo-liturgica. Ecco cosa accade a credere che il tomismo sia una scoria superata, di cui il Cristianesimo può fare a meno per «andare incontro all’uomo». Almeno fino a quando le innovazioni non superano il limite. Intano, Cristo, continua ad agonizzare.
Leggi tutto...
 
C’è un doppio Bergoglio? (parte I) Stampa E-mail
Domenica 20 Ottobre 2013 09:38

È come se ci fossero due Franceschi: due pesi e due misure (logica conseguenza del relativismo): «comprensione» per i peccatori progressisti, brutale repressione per quelli conservatori, accusati di voler tener chiusa la Chiesa e portarsi via la chiave, di essere farisei e superbi. Ma il Papa non ha decretato la libertà di coscienza per tutti?
Leggi tutto...
 
San Giuseppe in America Stampa E-mail
Venerdì 24 Dicembre 2010 13:29

Riflessivo e silenzioso, il padre putativo di Cristo è il mite sognatore, capace d’essere attivo protettore e uomo d’azione, uomo pratico, dicono del suo coraggio. Un vecchietto con poncho a rigoni e un asino su cui aveva caricato scarsi attrezzi da falegname, si presentò nel 1873 alle suore loretane di Santa Fé. L'arte del vecchietto barbuto, poi scomparso nel nulla, produsse una delle miracolose meraviglie ancora oggi ammirata da milioni di persone di tutto il mondo.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 Succ. > Fine >>

Pagina 352 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità