>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il dio che ha fallito: la (pseudo) demokràzia Stampa E-mail
Giovedì 03 Novembre 2011 11:40

Papandreu, indicendo il referendum, ha posto i cittadini non più davanti al fatto compiuto, ma davanti alle loro responsabilità. Un dibattito vero, finalmente, non come i dibattiti finti che affollano i talk-show. Banchieri ed economisti sono in ambasce, perchè è stata gettata nella bilancia una entità a cui non sono abituati che esula dall’economia: la sovranità popolare. E la grandine di critiche piovute sono solo un trucco per guadagnare tempo.
Leggi tutto...
 
La Germania dittatore involontario Stampa E-mail
Lunedì 05 Dicembre 2011 14:43

L’Europa, lo sappia o no, chiede un comando e Berlino – per la terza volta nel corso degli ultimi due secoli – rifiuta la corona, come Cesare per tre volte rifiutò la corona che Antonio gli tese, perdendo nuovamente l’appuntamento con la storia. Un comando oltretutto per cui è fornita delle più alte qualità. Al suo posto, una dittatura involontaria; la peggiore, perchè Berlino la esercita di fatto, ma operando per mezzo degli eurocrati non-eletti di Bruxelles. È il dramma che i tedeschi hanno in Europa. Qualcosa continua a mancarle, un difetto gravissimo d’ambizione: la virtus di Roma.
Leggi tutto...
 
UE, la prigione dei popoli Stampa E-mail
Mercoledì 18 Gennaio 2012 17:29

Ora l’eurocrazia s’è tolta la maschera. Ha dismesso le melliflue promesse della sua lingua di legno (tipo «stabilità, crescita, equità») per mostrare il bastone e la grinta autoritaria: regole, austerità, tasse per pagare i creditori... E su tutto, la censura. Ed ora, tutti gli sforzi sono diretti a scongiurare il fallimento dei Paesi debitori, mantenendoli nello stesso tempo sotto l’euro che li strangola. A prezzi socialmente intenibili.
Leggi tutto...
 
Ungheria, un altro «aiuto fraterno» Stampa E-mail
Mercoledì 11 Gennaio 2012 09:50

La crisi ungherese ha molto da insegnare anche a Italia e Spagna: Budapest non avrà un euro di aiuti economici, se non cambia la costituzione da poco approvata. Le «politiche non-ortodosse» del nuovo Saddam-Hitler est-europeo va scongiurata così da togliere ai Paesi indebitati e marginali la tentazione di seguire un esempio di sovranità. Ecco come le due centrali (USA-UE) agiscono di concerto per stroncare quella che giudicano una pericolosa rivolta contro il Pensiero Unico e il Politicamente Corretto dei banchieri
Leggi tutto...
 
L’eurocrazia al servizio di Monsanto Stampa E-mail
Venerdì 27 Gennaio 2012 08:49

I governi europei, fra cui Germania e Francia, bocciano la semina di colture OGM. La Corte Europea di Giustizia, il cosiddetto tribunale supremo eurocratico, decreta illegale il divieto francese e tedesco. Monsanto evidentemente ha molto denaro per pesare sulle decisioni di questa Europa. Ecco gli effetti del Lisbona bis – bocciato anche quello dai francesi – ma adottato da Sarkozy, grazie al quale l’influenza finanziaria delle lobby prevalica la decisione di governi e popoli. Questo per dire quale «democrazia» sia rispettata nella UE.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 Succ. > Fine >>

Pagina 388 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità