>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Vassalli in rivolta nell’impero USA Stampa E-mail
Martedì 27 Ottobre 2009 14:34
jap_usa.jpg
L’impero vecchio agisce come forza «destrutturante» che sparge disordine e instabilità in inutili guerre perdenti, mentre la Cina diviene ogni giorno di più la presenza «strutturante» per i vecchi satelliti. Washington ha difatti scoperto con sgomento che il grande subalterno asiatico giapponese non obbedisce più come prima. Questi segni di frattura nell’impero spiegano il nervosismo che domina la politica israeliana: isterie pericolose in chiave messianico-apoalittico. Tempi pericolosissimi, quelli che viviamo.
Leggi tutto...
 
Chi porta i talebani in elicottero? Stampa E-mail
Sabato 31 Ottobre 2009 19:12
talebani_elicotteri_550.jpg
E’ nata una teoria del complotto in in tutto l’Afghanistan del nord: decine di testimoni oculari la confermano. I talebani vengono portati in volo da elicotteri occidentali nelle provincie di Baghlan, Kunduz e Samangan. «Sono atterrati sulla collina ed hanno scaricato decine di talebani». «Che cosa combattiamo a fare? I nostri ‘amici’ stranieri sono più amici degli altri». Chi sposta i talebani in elicottero? Chi sta tradendo i soldati della coalizione, i «nostri ragazzi»?
Leggi tutto...
 
Obama fa un passo avanti Stampa E-mail
Lunedì 16 Novembre 2009 10:01
antisemitismo_orwelliano.jpg
Obama ha fatto un passo decisivo nel nuovo mondo orwelliano: la nomina di Hannah Rosenthale è anche il segno della sua definitiva capitolazione davanti alla potente lobby, oltre che della continuità politica della nuova amministrazione con la vecchia. I focolai di antisemitismo erompono in tutto il pianeta e nei posti piu' impensabili. Il lavoro da fare è tanto perchè l'«antisemitismo» comprende un pò tutto e tutti nella neo-lingua orwelliana.
Leggi tutto...
 
«Terrorista islamico» o ammutinamento? Stampa E-mail
Martedì 10 Novembre 2009 18:33
usa_ammutinamento_550.jpg
Siamo a Fort Hood, la più grande base militare USA del mondo, quella che conta più fatti di sangue di ogni altra fra i soldati. Il 5 novembre qui avviene una fatale tragedia, mascherata ai più alti livelli, perchè inconfessabile: un ammutinamento armato nell’esercito americano, dopo otto anni di guerra e di continui impieghi da parte di una truppa esaurita, psicologicamente a terra. Storie di violenze e soprusi che pendono sulla testa di ragazzi a 140 suicidi al mese: ecco i frutti della «grande menzogna».
Leggi tutto...
 
Il «terrorista» con i figli in ostaggio Stampa E-mail
Martedì 17 Novembre 2009 15:55
Khalid-Sheikh-Mohammed_550.jpg
Astuto e malvagio come sempre, KSM. Irriducibile nemico delle libertà americane, ora va al processo dove non è esclusa per principio l'assoluzione. Avrà un avvocato difensore, ci sarà una giuria e un pubblico. Dirà la verità, si rimangerà le confessioni, griderà che gli sono state estorte sotto tortura? Oppure una leva psicologica irresistibile lo farà tacere? Sarà sicuramente un processo da seguire con attenzione quello che si svolgerà a New York.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 Succ. > Fine >>

Pagina 410 di 504

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità