>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Sempre più suicidi fra i soldati USA Stampa E-mail
Giovedì 18 Settembre 2008 04:11
suicide_vets.jpg
I suicidi di militari USA sono aumentati del 500 per cento tra il 2002 e il 2007. “Si tolgono la vita 120 reduci la settimana, 17 al giorno”. Si tratta di un flash-back innominabile, invincibile, un incubo vero ad occhi aperti: tragedie inenarrabili che sono anche una spaventosa e ricercata deformazione delle anime di questi ragazzi. Un’ambiguità e un'amputazione morale invincibile che alla fine porta alla soppressione delle vita stessa. Un'enorme senso di colpa di un'intera nazione per guerre devastatrici inutili che il pentagono tenta di curare con la “Psychological Kevlar Act". Un'ulteriore abisso causato dalla macchina militare americana.
Leggi tutto...
 
L’etica della neo-dittatura Stampa E-mail
Lunedì 22 Settembre 2008 02:50
king_henry.jpg
La morale del Goldman’s Reich, attualmente instaurato e ormai supremo dovere della nazione, è salvare gli speculatori. «Le decisioni prese dal Segretario Paulson sono insindacabili e non possono essere soggette a revisione di nessun tribunale nè ente amministrativo». Oggi, in USA, l’ordine esecutivo ha decretato la propria immunità davanti all’ordine giudiziario. E' la fine anche dell'apparenza democratica stinta intonacava la facciata statunitense. Ed è l'inizio di qualcosa di sensibilmente differente, dove in sordina l’ordine esecutivo ha decretato la propria immunità davanti all’ordine giudiziario. Il nuovo e riabilitato potere finanziario è diventato legibus solutus.
Leggi tutto...
 
Voto sospeso in USA? Stampa E-mail
Venerdì 26 Settembre 2008 15:01
no_vote_550.jpg
L’America che conta, da Wall Street al Congresso, sembra affondare nel caos e nel panico. E’ in sè un miracolo che l'attuale presidenza non sia sotto impeachment, e ciò suggerisce che continua ad essere coperta dalla nota lobby. Su diversi fronti, diverse manovre strategicamente attivate, farebbero pensare l'avvicinarsi di qualcosa di molto grosso, come già detto, magari proprio tra ottobre/novembre. Dalle brigate anti sommossa sparpagliate sul suolo statunitense, alla costosa propaganda anti-islamica nelle zone swing states, alle frasi di Shimon Peres e Warren Buffett. Per finire entra in gioco pesantemente anche il nervosismo di Pechino per la devastante crisi economica USA. Insomma, cavalcare una potenziale emergenza nazionale potrebbe essere l'unica soluzione fattibile per rimanere al potere, bypassando Congresso ed elezioni.
Leggi tutto...
 
Fallisce il golpe Goldman Sachs? Stampa E-mail
Giovedì 25 Settembre 2008 09:34
congress.jpg
Da otto anni assistiamo alla assunzione di poteri sempre più ampi e illegali, mai contrastati da un Congresso-gregge e sempre giustificate con la guerra al terrorismo. Stavolta no, a quanto pare. Alcuni senatori si stanno opponendo in queste ore con un movimento di rivolta contro il «Piano Paulson» di salvataggio della finanza. «Qui non è in pericolo solo la nostra economia, ma anche la nostra Costituzione». La resistenza parlamentare non è solo sostenuta dall’opinione pubblica; è rafforzata da un crescente accordo fra gli economisti «mainstream» che si dichiarano l’uno dopo l’altro contrari al Piano Paulson. Forse non basterà in ogni caso.
Leggi tutto...
 
Dovevano ribellarsi prima Stampa E-mail
Martedì 30 Settembre 2008 21:29
leaderless.jpg Una presidenza che ha detto troppe volte «abbiate paura» fin dall’11 settembre 2001, stavolta, non è riuscita a piegare con la paura la nazione e il conngresso neanche con l'appello ufficiali delle 7.30 di mattina. E’ una crisi politica di prima grandezza, con cui la «democrazia» americana entra in terra incognita. Non s’è mai vista un’America avanzare nella storia senza il presidente come ora: il ridicolo "uscente" che non è riuscito a farsi obbedire nemmeno dai suoi deputati repubblicani e i due candidati hanno l’aria di non esser capaci di restaurare il prestigio esecutivo. Come ogni sistema che cade, infatti, cade per la sua menzogna interna, evidente a tutti ma da tutti accettata. C’è da rimpiangere che i deputati americani non abbiano trovato questo coraggio prima.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Succ. > Fine >>

Pagina 436 di 504

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità