>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Mala architettura, mala politica Stampa E-mail
Sabato 07 Novembre 2009 20:29
Subscribe architettura_politica_550.jpg
Molto possono dire le mura romane a chi sa ascoltarle: così come le sue costruzioni, l'impero governava il mondo senza schiacciarlo. L’architettura è l’arte in cui Roma ha superato ogni altra civiltà ed è la stessa ragione per cui fu eccellenza politica. La sua architettura era già pronta a dar voce all’intimità, alla preghiera, alla presenza del Corpus Christi, al nostro slancio verso l’alto.
Leggi tutto...
 
Il Sabato: istruzioni per l’uso Stampa E-mail
Sabato 19 Maggio 2012 08:31
Subscribe
Ci sono momenti in cui lo spregevole goy è caldamente consigliato. Di sabato, uno «shabbos goy» è utilissimo per fare i lavori che al giudeo sono vietati in questo sacro giorno. Oggi si usano dei palestinesi, impuri sub-umani che però settimanalmente diventano utili. Sia almeno permesso al goy, essendo un bruto, di stupirsi delle strane conoscenze degli Anziani di Sion, ritenendole demenziali, lussuriose asinerie.
Leggi tutto...
 
Noi, schiavi del grande spreco Stampa E-mail
Venerdì 25 Luglio 2014 09:21
Subscribe
È possibile fare una comparazione tra la crisi strutturale dell’Impero romano del IV-V secolo d.C. e quella dell’Occidente industrializzato del XXI secolo. Domandiamoci dunque se anche da noi, nell’Italia del 21° secolo, la crisi che ci colpisce non sia l’esito già avanzato di una immensa dissipazione del capitale. Frutto maligno di decenni di sciupìo, di dilapidazioni di fondi.
Leggi tutto...
 
Beppe Grillo, una vecchia storia italiana Stampa E-mail
Mercoledì 24 Aprile 2013 20:35
Subscribe
1153, il Barbarossa scende in Italia con l’esercito agendo in vista dell’impero universale ed il diritto era dalla sua. I Comuni lombardi intravidero la via per realizzare i loro particolarismi. Instauratosi, l’impero universale regnò su rovine fumanti, case spopolate, campagne devastate. E i lombardi rovinarono se stessi come avevano contribuito a rovinare Milano. Ci volle un Papa inglese per portare unità d’intenti: ad Anagni, in Ciociaria, nacque la Lega Lombarda.
Leggi tutto...
 
Kiev, avanguardia della demokràtia. E un esempio per Roma. Stampa E-mail
Venerdì 05 Dicembre 2014 09:01
Subscribe
È nobile che una giunta nazionalista accetti di farsi governare da funzionari di Washington e da reggicoda di USA e Israele. Ma soprattutto è una nuova frontiera dell’istituzione democratica e della libertà che l’Occidente tanto appassionatamente sta spargendo per il mondo col ferro e col fuoco. È un modello futurista, quello dell’Ucraina, che apre a rosee speranze. Perché non adottarlo anche da noi?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 108 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità