>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Quattro esecuzioni per Gesù Stampa E-mail
Mercoledì 18 Aprile 2012 18:23
Subscribe
Alcuni passi del Talmud, che vorrebbero riferire sulla morte di Gesù (o «Balaam»), dovrebbe istruirci a sufficienza sull’oggettività e fondatezza storica delle «narrative ebraiche» anche passate, dai tempi faraonici ai giorni nostri. Menti distorte, fantasia di sporcizie tali che sembra quasi che ogni passo della Scrittura susciti nei pii talmudisti associazioni di idee impudiche e peccaminose: un mistero dell’anima ebraica che Freud potrebbe spiegare meglio di noi.
Leggi tutto...
 
... E Goldman Sachs torna in Grecia Stampa E-mail
Lunedì 14 Aprile 2014 10:38
Subscribe
Con questo nuovo investimento assolutamente sterile e garantito dallo Stato e dalla BCE, lascerà il povero Paese più povero di prima. Quello della Grecia è un caso di scuola: nessuno offre interessi grassi per indebitarsi e investire (o consumare); cosa c’è in giro nel mondo che renda quasi il 5% a chi ha troppo denaro (stampato dalla FED) e non sa come investirlo? Il “Fondo Salva-Goldman” della BCE farà il resto in caso di bailout.
Leggi tutto...
 
Quel candore estetico che abbiamo perso Stampa E-mail
Sabato 25 Ottobre 2014 02:29
Subscribe
È urgente per noi, prima di ogni altra cosa, iniziare un percorso di disinquinamento, che possa permetterci di tornare a percepire un orrore istintivo del brutto. Perché la nostra, in definitiva, è sempre più una malattia dell’interiorità, che può rivelarsi fatale e di per sé «apocalittica». La nostra ripresa deve prima di tutto basarsi su di una rieducazione estetica che ci faccia recuperare il candore perduto. Successivamente nella pratica delle virtù, dalle quali si irraggia la bellezza. Diamo qualche semplice suggerimento.
Leggi tutto...
 
La guerra è cominciata. E non ve lo dicono. Stampa E-mail
Sabato 13 Settembre 2014 10:24
Subscribe
Gli atti di provocazione inaudita si susseguono mentre gli «alleati europei» son ben lieti di restarsene ciechi e sordi. Si giunge a contemplare la distruzione dell’immenso corpo russo con le medesime modalità impiegate in Siria ed Iraq. Numerose e pericolose sono le esercitazioni e le movimentazioni di truppe in corso al momento che coinvolgono surrettiziamente Kiev nelle strutture militari comuni. La Russia è certo che non resterà semplice spettatore di questa situazione.
Leggi tutto...
 
Hollande contro l’ISIS, American Way. Cioè falsa? Stampa E-mail
Mercoledì 25 Febbraio 2015 09:47
Subscribe
Qualche attentato di massa, sul modello Charlie Hebdo, un false flag ferocissimo attribuibile ad ISIS, farà meraviglie. Temo che il fatto che l’Italia non sia lesta a rispondere agli appelli dell’ISIS-Libia («Siamo a 200 chilometri, adesso arriviamo a Roma, sventoliamo la bandiera nera sul Vaticano», ed altri messaggi «scoperti» chissà perché da Londra) ci candidi a qualche false flag del genere, dopodiché i nostri ministri obbediranno e ci manderanno alla guerra. Hollande ha appreso la lezione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 Succ. > Fine >>

Pagina 125 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità