>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
C’è qualche adulto in Parlamento? Stampa E-mail
Domenica 14 Luglio 2013 18:12
Subscribe
In Germania, pare ci siano tavoli dove gli industriali pongono ai sindacati le loro esigenze legittime con reciproco vantaggio fino ad impegnarsi insieme in un progetto strategico di riforma dell’educazione produttiva. In Italia invece – nonostante le larghe intese che servirebbero proprio a favorire questi sviluppi – il «far politica» è ridotto a un litigio continuo e paralizzante. Si deve constatare che non ci sono adulti in parlamento, tantomeno all’altezza della situazione.
Leggi tutto...
 
E il Katar chiede scusa ad Assad... Stampa E-mail
Venerdì 18 Ottobre 2013 16:43
Subscribe
Il Katar – dopo aver sperato per l’intervento americano-occidentale a Damasco – ammette la sconfitta. La mano tesa ad Assad dal nuovo emiro non è solo un duro colpo per i ribelli sul campo; segnala forse che essi stanno ogni giorno perdendo terreno. Per gli USA, le conseguenze politiche della disfatta diplomatica sono tutte ancora da decifrare.
Leggi tutto...
 
L’Europa? L’idea di uno che ha lasciato la scuola a 15 anni Stampa E-mail
Sabato 28 Giugno 2014 09:26
Subscribe
Il Progetto europeo invecchiato e dannoso – messo a punto da un bottegaio che non ha mai finito il liceo e spregiatore della storia e della cultura che sono il tessuto stesso dell’Europa – resta quello. La nomina di Juncker, il «burocrate-in-capo dell’eurocrazia», è la disfatta delle speranze che l’Europa venga riformata. Mancano le idee (e ovviamente, il coraggio). Si continua con il revenant alcoolico.
Leggi tutto...
 
Blair anti-americano. O quasi. Stampa E-mail
Domenica 27 Aprile 2014 10:47
Subscribe
Blair, di punto in bianco, si è messo a dire ai poteri «ultra-forti» (di cui è stato la creatura coccolata e promossa) alcune crude verità, violandò sacri tabù. Dato il profilo antropologico dell’ex premier britannico, c’è da sospettare che il suo inedito coraggio non sia affatto un libero colpo di testa di una mente indipendente. Che, insomma, sia stato «autorizzato». Cerchiamo di capire da chi.
Leggi tutto...
 
Il principe cristiano Stampa E-mail
Mercoledì 13 Giugno 2018 06:28
Subscribe
Ristampiamo quest’opera forte, oggi, perché nella sua immutabilità è un testo bello, edificante e di pregevole cultura; soprattutto, però, è un testo veramente cattolico, un grido di battaglia. L’origine dei mali contemporanei affonda le sue radici là dove quest’opera attacca perentoriamente, con un linguaggio degno delle migliori invettive contro i plurisecolari nemici di Cristo, e lavora al fine di indicare una via costantemente percorribile di ricostruzione dottrinale, in sede cattolica, delle norme del vivere civile.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>

Pagina 180 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità