>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Il corpo risorge? Stampa E-mail
Martedì 10 Giugno 2014 15:14
Subscribe
Cristo è per sempre alla destra del Padre col Suo corpo, l’Uomo nostro eroe, con le ferite splendenti di gloria. E dietro a Lui anche noi, se ci sforziamo di entrare «per la porta stretta», Lo vedremo coi nostri occhi corporei, come i dannati saranno di nuovo «nel corpo». Ci si domanda come può essere. Proviamo ad immaginarcelo da un’infinita distanza da quei santi e martiri che in Cristo ci hanno corredento.
Leggi tutto...
 
Questi Generali dell’Armageddon Stampa E-mail
Giovedì 20 Novembre 2014 08:00
Subscribe
Si sa: Mosca riarma, e la Cina espande il suo arsenale. È la «sfida», dicono i media, che Obama lancia al nuovo Congresso dove hanno la maggioranza i neocon fanatici, millenaristi, sionisti cristiani sfegatati aspiranti all’Apocalisse che vanno a braccetto con i fanatici paranoidi in alta uniforme. In USA esistono davvero alti circoli che godono all’idea di provocare l’ultimo scontro, nella certezza di uscire vincitori e incenerire i futuri rivali che minacciano la loro «supremazia».
Leggi tutto...
 
Su violenza, politica, democrazia e non Stampa E-mail
Mercoledì 21 Agosto 2013 07:31
Subscribe
Da quanto tempo non vi ponete la domanda per cui gli egiziani coraggiosi si battono non evitando il sangue: «Chi deve comandarci?». Perché È la politica, ragazzi. Quella vera, non la pagliacciata che chiamiamo con questo nome da noi. La politica cui la violenza non è solo compatibile, ma consustanziale; là, la sua latenza è tornata in superficie; visto che i metodi di ridurla ad ultima ratio sono stati mal usati, e abusati, e non hanno funzionato, essa torna prima ratio. Il merito dei cittadini egiziani – sia onore al loro coraggio – è di aver rimesso a nudo questa radice primaria della politica, o addirittura della pre-politica.
Leggi tutto...
 
Attualità e Potenza della Sintesi Tomista Stampa E-mail
Venerdì 01 Dicembre 2017 00:02
Subscribe
Il nuovo libro di Nitoglia ed EFFEDIEFFE muove verso un approccio pratico, sapientemente mirato affinché si possa tornare a sfruttare il ‘metodo scolastico’ non solamente nelle accademie, ma anche e soprattutto nelle nostre case, nella vita sempre più dissipata che subiamo attraverso costanti pressioni. Dobbiamo trovare il tempo e la forza per tornare a credere inegralmente, con tutte le facoltà che Dio ci ha donato (ragione, volontà, soprannaturalità). Questo vuol dire essere veri tomisti. Possiamo esserlo tutti, perché il Tomismo è una via di equilibrio e di forza proposta a chiunque.
Leggi tutto...
 
Il rischio dei populisti: sprecare l’occasione Stampa E-mail
Mercoledì 20 Novembre 2013 07:52
Subscribe
La rapidità con cui il populismo può cambiare leader ed orientamenti è degna di attenzione. Esponenti che sanno esercitare leadership, hanno audacia e senso dell’occasione (il kairos) possono, in questi momenti di crisi, cambiare molto ma corrono anche dei rischi. Interessante la situazione di USA e Francia. Con questo «populismo» italiano invece, il capitalismo globalista non ha niente da temere.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 Succ. > Fine >>

Pagina 188 di 506

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità